DOMANDA 7800X3D driver grafici con scheda Nvidia

Pubblicità

jesse83

Utente Èlite
Reazioni
5,033
Punteggio
176
Salute gente,
a giorni mi arriva tutto il necessario per la build con il 7800X3D ma mi è sorto un dubbio: nella build ci metto la 4070Ti (quindi driver Nvidia), ma dopo aver installato windows e i vari driver, devo installare anche quelli adrenalin per la gpu integrata del 7800X3D? Non è che vanno in conflitto con quelli Nvidia poi?
Grazie

se hai collegato la scheda video dedicata, quella integrata nella cpu viene esclusa automaticamente ed è come se non esistesse
quindi non vedo perché dovresti installarlo

se usi 7800x3d come CPU e basta serve il ryzen chipset driver, non amd adrenaline

se hai collegato la scheda video dedicata, quella integrata nella cpu viene esclusa automaticamente ed è come se non esistesse
quindi non vedo perché dovresti installarlo
eh infatti chiedevo perchè è la prima volta che mi capita una combo del genere
se usi 7800x3d come CPU e basta serve il ryzen chipset driver, non amd adrenaline
Chiedevo perchè sul sito della mobo nella sezione dei driver, oltre a quello del chipset c'è anche quello grafico.

Grazie

eh infatti chiedevo perchè è la prima volta che mi capita una combo del genere

Chiedevo perchè sul sito della mobo nella sezione dei driver, oltre a quello del chipset c'è anche quello grafico.

Grazie
la scheda grafica integrata viene disabilitata quando trova il pci ex occupato

Poi puoi riabilitare la scheda tramite bios volendo
A questo proposito gestione dispositivi mi segnala un errore sulla scheda integrata (scusa non riesco a mettere immagini, c'è qualche problema al server del forum mi sa)
"Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)
Il driver in fase di avvio non corrisponde al driver della scheda video di cui è stato eseguito il POST"

Non è il caso di installare i driver amd? volevo usare l'hdmi della mobo per il monitor piccolo (1920x480) che uso per rainmeter con hwinfo

A questo proposito gestione dispositivi mi segnala un errore sulla scheda integrata (scusa non riesco a mettere immagini, c'è qualche problema al server del forum mi sa)
"Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)
Il driver in fase di avvio non corrisponde al driver della scheda video di cui è stato eseguito il POST"

Non è il caso di installare i driver amd? volevo usare l'hdmi della mobo per il monitor piccolo (1920x480) che uso per rainmeter con hwinfo
beh se la riabiliti si dovresti installare i driver ma ti serve davvero?

beh se la riabiliti si dovresti installare i driver ma ti serve davvero?
In realtà era già abilitata di default, dovrei disabilitarla nel bios.
Non è che mi serve (adesso per esempio quel mini monitor è collegato alla 70Ti) però se c'è possibilità di avere una funzione mi piace sapere di averla. Mi preoccupa solo che magari i driver Nvidia e AMD vadano in conflitto e chissà che casini con i giochi magari

Comunque i driver di due produttori di solito non danno conflitto
Nei portatili ad esempio è normale avere intel+nvidia/amd o amd+nvidia visto che usano l'integrata a desktop e la dedicata solo per carichi 3D

Io sul fisso per un periodo ho avuto installato il driver grafico di tutti e tre i produttori avendo connesso insieme una GTX1080 e due RX550 oltre all'integrata intel senza alcun problema

Per assurdo è più facile avere incompatibilità mischiando schede professionali e gaming dello stesso produttore

In realtà era già abilitata di default, dovrei disabilitarla nel bios.
Non è che mi serve (adesso per esempio quel mini monitor è collegato alla 70Ti) però se c'è possibilità di avere una funzione mi piace sapere di averla. Mi preoccupa solo che magari i driver Nvidia e AMD vadano in conflitto e chissà che casini con i giochi magari
E' strano che sia abilitata non ho dimestichezza con il bios nei ryzen nuovi ma dovrebbe esserci una voce che la disabilita

Nei portatili ad esempio è normale avere intel+nvidia/amd o amd+nvidia visto che usano l'integrata a desktop e la dedicata solo per carichi 3D

Io sul fisso per un periodo ho avuto installato il driver grafico di tutti e tre i produttori avendo connesso insieme una GTX1080 e due RX550 oltre all'integrata intel senza alcun problema

Per assurdo è più facile avere incompatibilità mischiando schede professionali e gaming dello stesso produttore
si non dovrebbero dare problemi oggi la modalità con schede grafiche commutabili è uno standard su portatile ormai

Allora provo ad installare gli AMD dai. Vi faccio sapere
E' strano che sia abilitata non ho dimestichezza con il bios nei ryzen nuovi ma dovrebbe esserci una voce che la disabilita
Si si c'è il solito menu per disabilitarla (come su zen3, non è cambiato niente, le differenze nei bios per zen4 riguardano soprattutto il discorso ddr5). Di default comunque la tiene abilitata. Poi c'è anche una voce "Hybrid graphics" (questa è nuova): ho provato a cercare on line ma non ho capito benissimo a cosa serve

Poi c'è anche una voce "Hybrid graphics" (questa è nuova): ho provato a cercare on line ma non ho capito benissimo a cosa serve
Come suggerisce il nome permette di usare integrata più dedicata.
Ovviamente se sono entrambe AMD compatibili.
Però puoi evitare benissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro