7800gt VS x850xt

Pubblicità

seduto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,e mi rivolgo a voi per avere un consiglio.
Vorrei mandare in pensione la mia nvidia pcx 5750 e sostituirla con qualcosa che non costi più di 300 euro.
Ero orientato sulla x850xt visti i prezzi precipitati,ma leggendo qui nel forum ho visto che per pochi soldi in più si può prendere una 7800gt che però io avevo scartato viste le frequenze inferiori di memoria e GPU.
Cosa mi consigliate?
Ovviamente pci express.
Se chiaramente esistono alternative da me non prese in considerazione,sono ben accetti suggerimenti!
Grazie!

seduto ha detto:
Vorrei mandare in pensione la mia nvidia pcx 5750 e sostituirla con qualcosa che non costi più di 300 euro.
Ero orientato sulla x850xt visti i prezzi precipitati,ma leggendo qui nel forum ho visto che per pochi soldi in più si può prendere una 7800gt che però io avevo scartato viste le frequenze inferiori di memoria e GPU.
Cosa mi consigliate?
Ovviamente pci express.
Se chiaramente esistono alternative da me non prese in considerazione,sono ben accetti suggerimenti!
Grazie!

7800gt.
;)

seduto ha detto:
Cosa mi consigliate?
Ovviamente pci express.
Grazie!

prendi la x1900xt e sei apposto per un po'.......

seduto ha detto:
Cosa mi consigliate?
Ovviamente pci express.
Grazie!

maurizio261184 ha detto:
prendi la x1900xt e sei apposto per un po'.......

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

seduto ha detto:
Ero orientato sulla x850xt visti i prezzi precipitati,ma leggendo qui nel forum ho visto che per pochi soldi in più si può prendere una 7800gt

Quel che tu definisci con " pochi soldi " sono almeno 70 euro.

Sicuramente la 7800GT è più performante della x850xt, ma non così tanto da costare il 30% in più.

bye

se vuoi risparmiare qualcosa e sei attento al rapporto prestazioni/prezzo scegli la x850xt, che permette di giocare molto bene, mentre se vuoi e puoi spendere 300€ la 7800gt.

ciao

La x850xt la trovo intorno ai 250,mentre la 7800 gt intorno ai 300 comunque ci sono meno di 70 euro di differenze.
Ma per quanto riguarda questa cosa delle frequenze?La x850xt ha il clock della GPU a 520 e della ram a 1080 di serie,invece la 7800 gt rispettivamente 400 e 1000.
Cosa comporta questa differenza?

seduto ha detto:
La x850xt la trovo intorno ai 250,mentre la 7800 gt intorno ai 300 comunque ci sono meno di 70 euro di differenze.
Ma per quanto riguarda questa cosa delle frequenze?La x850xt ha il clock della GPU a 520 e della ram a 1080 di serie,invece la 7800 gt rispettivamente 400 e 1000.
Cosa comporta questa differenza?

le frequenze sono l'ultima cosa da confrontare tra le vga. la mia 6600gt la setto a 620-1240 eppure la 7800gt a default è su un altro pianeta ;)

Lorynz ha detto:
le frequenze sono l'ultima cosa da confrontare tra le vga. la mia 6600gt la setto a 620-1240 eppure la 7800gt a default è su un altro pianeta ;)

Ma se le frequenze sono l'ultima cosa da guardare,cosa devo valutare per comprare una scheda?!?! :frown:
La 7800gt ha 4 pipeline in più rispetto alla x850xt,devo guardare questo?
Oppure il fatto che la 7800 sia compatibile con gli shader 3.0?
Insomma,non posso conoscere l'architettura di una scheda.O forse si??
:boh::boh:

seduto ha detto:
sto aspettando un pvt...:ok:

ops ok te lo mando

seduto ha detto:
Ma se le frequenze sono l'ultima cosa da guardare,cosa devo valutare per comprare una scheda?!?! :frown:
La 7800gt ha 4 pipeline in più rispetto alla x850xt,devo guardare questo?
Oppure il fatto che la 7800 sia compatibile con gli shader 3.0?
Insomma,non posso conoscere l'architettura di una scheda.O forse si??
:boh::boh:

Ma sai cio hce devi valutare per prima cosa sono le rpestazioni , e quindi delle review dove le 2 schede video sono a confronto.

Ti mando in pvt un articolo dove si confrontano le 7800GT con le x1800xl e con la x850xt/pe.

bye

Grazie davvero dell'enorme disponibilità!
Ma non credi che la 7800 abbia una longevità maggiore?
Overclockata non da un bel po' di lunghezze alla x850xt?

io prenderei sicuramente la 7800gt sia per la maggiore longevità che per le maggiori prestazioni. ora una 7800gt si prende a 290-300e

Pubblicità
Pubblicità
Indietro