7800GT o 1800XT

7800GT o 1800XT

• Votatori totali
    28
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
La X1800XT ha una VPU differente rispetto alla X1600XT, la differenza di prestazioni è praticamente abissale. Differenza elevatissima anche rispetto ad una 7800GT, in casa NVidia un rivale potrebbe essere la 7900GT, dal costo simile, ma senza la possibilità di attivare AA ed HDR contemporaneamente.
Però la soluzione NVidia consuma e scalda di meno, per cui garantisce OC più sostanziosi. Occando entrambe le VGA la Ati rimane comunque superiore, soprattutto nella versione con 512MB di Ram (più veloci rispetto alla sorella da 256MB).
Sapphire con Ati è una garanzia, IMHO spendere di più per una Asus non ha senso, fosse stata NVidia ci si poteva pensare, ma con Ati+Sapphire fai un'accoppiata praticamente perfetta.
Il prezzo è buono.
Unica domanda, che Ali hai?
P.S.: Diabo ma che hai votato la 7800GT?????

X1800XT basta che sia 512 senno vai sicuro sulla 7900GT................. che va uguale ma scalda e consuma meno ;)

Cmq i prezzi sono altini....................la 512 dovrebbe aggiarsi sui 300-310€

per la marca lascia stare ASUS
Perndi Sapphire che e praticamente come prendere una built by ATI ;)
D'altronde Sapphire e il brand di punta di ATI senno anche una HIS mooolto buone anche queste e con un dissipatore migliore

\DEos

qualità di asus = a sapphire....
io prenderei sapphire....
la asus la lascio alle nvidia+
sapphire è l'ati maker

Alinoblu ha detto:
La X1800XT ha una VPU differente rispetto alla X1600XT, la differenza di prestazioni è praticamente abissale. Differenza elevatissima anche rispetto ad una 7800GT, in casa NVidia un rivale potrebbe essere la 7900GT, dal costo simile, ma senza la possibilità di attivare AA ed HDR contemporaneamente.
Però la soluzione NVidia consuma e scalda di meno, per cui garantisce OC più sostanziosi. Occando entrambe le VGA la Ati rimane comunque superiore, soprattutto nella versione con 512MB di Ram (più veloci rispetto alla sorella da 256MB).
Sapphire con Ati è una garanzia, IMHO spendere di più per una Asus non ha senso, fosse stata NVidia ci si poteva pensare, ma con Ati+Sapphire fai un'accoppiata praticamente perfetta.
Il prezzo è buono.
Unica domanda, che Ali hai?
P.S.: Diabo ma che hai votato la 7800GT?????
io un ali da 550W cosi almeno c'e' scritto perche' lo devo cambiare per la X1800XT

most_wanted ha detto:
leggi quanti ampere eroga sui 12V e devono essere almeno 20A..cmq nn credo ci siano problemi ;)
mi sembra di si! cmq per essere sicuro dovrei aprire il pc ed ora non e' tanta voglia! cmq deve esserci scritto 20A sui 12 Vlolt! non fa niente che ho anche le ventole che vanno a 12V

Andrea Burgo ha detto:
mi sembra di si! cmq per essere sicuro dovrei aprire il pc ed ora non e' tanta voglia! cmq deve esserci scritto 20A sui 12 Vlolt! non fa niente che ho anche le ventole che vanno a 12V

e credo nn solo le ventole...
cmq una ventola ti ciuccia sui 4-5 W quindi una cosa irrisoria..vai tranquillo e prendi sapphire ke poi ci spari su il bios OC e stai a 700-800mhz di default senza sca@@arti di star la a overclokkare!:sisi: :ok:

most_wanted ha detto:
e credo nn solo le ventole...
cmq una ventola ti ciuccia sui 4-5 W quindi una cosa irrisoria..vai tranquillo e prendi sapphire ke poi ci spari su il bios OC e stai a 700-800mhz di default senza sca@@arti di star la a overclokkare!:sisi: :ok:
io sono uno che non piace l'overclock tengo tutto originale ma la mia rabbia e la temp. della cpu solo internet explorer mi sta a 46-47°C mi sembra strano ok che fa caldo pero!

Ma secondo te mi conviene prendere una cpu nuova "Pentium D 940" o la scheda Video "Sapphire X1800XT 512" con il prezzo ci sono quasu 100 € di differenza! 245 la cpu 335 la Scheda video

Andrea Burgo ha detto:
io sono uno che non piace l'overclock tengo tutto originale ma la mia rabbia e la temp. della cpu solo internet explorer mi sta a 46-47°C mi sembra strano ok che fa caldo pero!

compra un dissi in rame magari lo zalman cnps 9500 cu e poi vedrai ke le temp si abbassano eccome!dipende anke da ke temp ambinte hai xo..

Pubblicità
Pubblicità