Manolo De Agostini
Redazione
- Reazioni
- 328
- Punteggio
- 105
MadRat ha detto:Ho solo fatto notare come la maggior parte dei punti che ATI definisce di vantaggio, non lo siano affatto, anzi, sono uno svantaggio.
Poi scusa, rifletti, quanti mesi sono che ATI pubblica test e dichiarazioni di miracoli da parte del CF?? TANTI!! eppure nessuno lo ha visto, nessuno lo ha testato e nessuno lo puo' comprare!! Forse il panorama da me descritto non e' poi cosi' errato.
Il fatto che non esca per piattaforme "medie", e' la riprova di quanto sostengo.
Secondo te, avere una scheda piu' costosa ed una inferiore che gli fa da tappo (che in totale fanno circa la spesa di due schede uguali Nvidia), e' meglio?? In virtu' di cosa?? non certo in virtu' delle prestazioni.
Nessuno vuole (né ha interesse a) farti cambiare idea, io ho posto qui le motivazioni pratiche per le quali il CF di ATI e' in svantaggio, argomentazioni (le stesse che usa ATI) viste da un punto di vista di uno (tecnico) che il mercato lo vive. Ovviamente le mie parole non hanno valore, sia chiaro, ma qui ci stiamo per scambiare opinioni e spiegarcele, il che e' decisamente meglio che dire "io la penso così e basta". Cerca di capire che intendo. Se poi hai una percentuale delle azioni ATI, allora ti capisco. :p
P.S. Anche se il CF funzionasse su tutti i giochi senza la necessita' di essere implementato nel codice, questo poco importa. I giochi che necessiteranno veramente del dual GPU, devono ancora uscire ed i giochi futuri sono fatti per usare lo SLI, TUTTI.
ATi ha il solo problema della disponibilità.
I vantaggi che ha ATi di base (parlando quindi di SLi base) sono ( le prendo dall'articolo con il quale concordo):
Funzionamento assicurato con tutti i giochi DirectX e OpenGL
Le schede non devono essere identiche, ne appartenere alla stessa casa produttrice
Più modalità rispetto a NVIDIA SLI
Doppia modalità per migliorare la qualità dell'immagine.
La frase : " Cerca di capire che intendo. Se poi hai una percentuale delle azioni ATI, allora ti capisco." la prendo come un insulto, qui i fanboy non ci sono, e se ci sono non sono di certo io.
Siamo su due posizioni diverse...per me promette meglio CrossFire, per te SLI, e non è il fatto di discutere o no. Il punto e' che io rimango sulle mie, tu sulle tue e c'e' poco da discutere su questo piano.
Una cosa su cui concordo è che e' lo SLI il futuro, ma solo per i ritardi di ATi e si', la scheda master che "si downclocca" alla slave. Ma per come e' previsto CrossFire ora, e' di fascia alta e la configurazione lo sarà per forza per entrambe le schede. Poi personalmente credo che una volta provato si passerà a qualcosa anche per la fascia media..
Ultima modifica: