7800 GTX 512 mb

Pubblicità

danysm73

Utente Èlite
Reazioni
2
Punteggio
58
Nuova 7800 GTX 512 MB

Sembra che il 7 novembre sia la data di uscita di questa "nuova" scheda video Nvidia, che anticipera l'uscita della nuova Ati X1800XT, sembrerebbe che non sia il modello ultra tanto atteso ma una 7800 GTX col doppio di memoria appunto 512 mb, e raffreddamento dual slot, quindi con frequenze maggiorate, si parla anche di frequenze maggiorate per quanto riguarda le memorie che passerebbero dalle attuali 1,2 gb alle 1,5 gb praticamente le stesse che monta la nuova Ati X1800XT...... che ne pensate?

Che se Nvidia riesce a alzargli le frequenze di lavoro a alti livelli diventa una GRAN BELLA SCHEDA. Con architettura "vecchia" se così si può definire, ma un bel mostro. Ati sta perdendo troppo tempo...

penso che sia una bella scheda ma che indubbiamente avrà una minore longevità rispetto alla x1800xt. IMHO serve un'architettura nuova a nVidia, non l'overclock della 7800gtx, per poter competere su tutti i fronti con ATI.

ciao

ATI arriva sempre con un pò di ritardo, ma poi sforna sempre schede migliori..
imho se nVidia passa ora alla versione U, dopo neanche un mese si ritroverà davanti una versione upgradata della x1800xt.. che può essere pe o 1850, non conosco i piani ati..

Sì, insomma.. se non si decide a fare un vero salto evolutivo nell'architettura non credo che riesca ad essere competitiva come con la 4° generazione

Io direi che è un continuo superarsi in fatto di prestazioni !! Il modello più recente sarà sempre il più potente sul mercato....
Quindi Nvidia si era presa la leadership con la 7800gtx e poi ati l'ha riconquistata con la x1800xt....
Insomma dipende dal periodo, ora è superiore ATI ora Nvidia..... il prodotto di punta più recente risulta sempre il più performante (sarebbe grave il contrario)

beh sembra che voglia pareggiare l'offerta di Ati che fara la X1800XT sia a 256 che 512 mb, da quello che dicono con i prossimi giochi serviranno i 512 mb...... mah, penso che Nvidia tirera fuori la Ultra quando Ati fara la X1800XT PE, e comunque sia, devono rallentare un pochino non possono rinnovare la linea tutti gli anni o sbaglio?

danysm73 ha detto:
beh sembra che voglia pareggiare l'offerta di Ati che fara la X1800XT sia a 256 che 512 mb, da quello che dicono con i prossimi giochi serviranno i 512 mb...... mah, penso che Nvidia tirera fuori la Ultra quando Ati fara la X1800XT PE, e comunque sia, devono rallentare un pochino non possono rinnovare la linea tutti gli anni o sbaglio?
solo qlk gioco per ora utilizza 256mb....figuriamocci quanto si deve aspettare per poterne usare 512....secondo molti (tra cui io) nn serve a niente una scheda da 512mb per ora...e neanke per un futuro vicino.
Ad nvida servirebbe una nuova architettura...la 7800 da 512 è solo una scheda per nn far avere il monopolio ad ati per le new entry delle schede di fascia alta...ma secondo me nn serve...anzi secondo me lo hanno fatto solo per ingannare le persone, ke quando comprano una skeda video guardano solo quanta memoria ha.... :doh:
mih 512! la migliore!!! ...poi figuratevi i negozianti ke si inventeranno.... :D :D :D

Cmq NVIDIA ha lanciato questa scheda "provvisoria" per allungare la longevità delle attuali 7800 GTX contrastando meglio la X1800 XT; poi nel primo trimestre del 2006 ne vedremo delle belle con la 7800 Ultra... :love:

Steel 76 ha detto:
sta diventando una sorta di leggenda questa 7800ultra...

gia :asd: per me non uscira mai....... si staranno gia concentrando sul 90 nm perche quando uscira R580 altro che Ultra servira

Pubblicità
Pubblicità
Indietro