780 Ti o aspettare per la 880?

Pubblicità

Dj ReoF

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi, un dubbio mi attanaglia le viscere da un po.
Sono straindeciso se comprare adesso la mia nuova bestia/PC o aspettare che escano le schede video nvidia della serie 800.
La mia preoccupazione è questa, userei la mia scheda per giocare a 1080p (niente risoluzioni oltre il fullhd), le 780 Ti secondo voi saranno in grado di reggere il confronto con ps4 e xboxone con i giochi che usciranno tra qualche anno?
Mi spiego meglio, quando uscì la ps3 io comprai la amd HD2900XT in quanto era gia più potente della scheda video della ps3, il problema è che con l'andare del tempo le spcifiche pc raccomandate per i giochi si alzavano nonostante la grafica fosse sempre piu o mento quella e nonostante la scheda video piu potente i miei giochi andavano non piu fluidi al 100%.
Si sa, le console sono progettate diversamente dai pc, quindi lo so perfettamente che la 780 Ti è molto piu potente di ps4 ma continuerà anche fra 4/5 anni a permettermi di giocare senza nessuno scatto/leggero ritardo ai giochi che usciranno tra qualche anno?

Senza contare che la 780 ti è uscita diverso tempo dopo la 780, quindi non so se la 880 saranno gia piu veloci della 780 ti o se dovrò aspettare addirittura le 880 ti l'anno prossimo.

Voi che fareste, vado per la 780 ti o compro ora il pc o aspetto la 880?

oddio già un 780 ti per gaming è davvero superflua....kmq il tuo post non ha senso...anche perchè nex può sapere come si evolverà il gaming sul pc...oggi una 780 ti è superflua per il solo gaming...un domani magari sarà il minimo indispensabile...io mi sono assemblato un pc da poco con 700 euro mettendo dentro una 270x...una vga di fascia media,so che un domani dovrò cambiarla ma è normale con i pc...quindi se non vuoi aspettare prendi una 780 ti....se non hai fretta prendi la futura "880"...ma kmq nessuno ha la palla di cristallo...ergo nex sa come si evolverà il pc gaming...

Se non erro alla fine di questo mese nvidia dovrebbe fare una maxi conferenza per esporre cose nuove...
consigliate aspettare almeno di vedere che dicono?
Ma poi... secondo le ultime indiscrezioni la nuova serie quando "dovrebbe" uscire?

Se non erro alla fine di questo mese nvidia dovrebbe fare una maxi conferenza per esporre cose nuove...
Ma poi... secondo le ultime indiscrezioni la nuova serie quando "dovrebbe" uscire?
è notizia di oggi che per le gtx880 e le r9 390 sarà ancora lunga GeForce GTX 880 Ti e Radeon R9 390X, ci sarà da aspettare - Tom's Hardware
La 780ti è uscita da pochi mesi, al momento non c'è niente di meglio a singola gpu quindi se hai soldi da spenderci e la voglia di comprare il pc ora non hai scuse :asd: 780ti o r9-290X

PS c'è la titan black che effettivamente è meglio ma costa un occhio in più rispetto alla 780ti che costa parecchio

va tutto in base a quanto puoi aspettare; come ti hanno detto oggi, anche non hanno detto niente di nuovo visto che si sapeva ormai da mesi, per le 8xx di fascia alta ci sarà da aspettare da un minimo di settembre 2014 in poi arrivando fino ai primi del 2015 se la cosa va a rilento.

La scelta più sensata nel caso tu non possa aspettare così tanto è quella di prendersi una gtx 780 custom (non TI) e portarla in OC medio da daily use se proprio vuoi, risparmiando la bella differenza dalla 780Ti in termini di prezzo e non troppo in prestazioni (che saranno comunque più che abbondanti alla tua risoluzione) e poi rivendere la tua al momento che uscirà una nuova scheda video delle "tue misure" (in base alle esigenze di prestazioni/prezzo) mettendoci solo la differenza.

In alternativa non ti rimane altro che aspettare stringendo i denti per un bel pò, senza avere date certe fino a quando non usciranno definitivamente sul mercato, che trall'altro non sarà neanche il momento migliore nelle prime 2/3 settimane poichè il prezzo sarà decisamente più alto di quello effettivo per via della novità del prodotto

Come ti hanno detto, io resto dell'idea che invece la fascia media, un ipotetico GM104 possa uscire ben prima e a 0.28, ma con consumi decisamente ridotti rispetto a Kepler e performance nell'ordine di 780 non Ti. Facendo le dovute proporzioni, avendo sia Kepler sia Maxwell sono due ottimi prodotti, certo vedendo cosa fa GTX 750 in rapporto alle caratteristiche tecniche non c'è da fare altro che ben sperare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro