DOMANDA 770 LIGHTNING POSSO TENERLA A 1.256 IN VOLTAGGIO DAILY?CON 1.246 SOTTO STRESS? TEMP NON OLTRE 70 GRA

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
salve ragazzi una domandina posso tenerla la 770 in daily a questo voltaggio? 1.256?sotto stress scende a 1.246 da gpu z temp sotto stress con heaven tra i 68 e i 70 non oltre con conseguenza aumento profilo ventole e un ultima considerazione,ho notato che ln2 bios non cambia niente le prestazioni sono sempre quelle devo dare sempre corrente per alzare la frequenza come il primo bios se devo dare 30 mhz in piu come il primo bios devo dare + 12mv e idem a salire e un ultima cosa ma è una mia impressione o le 770 sono allergiche ai 3d mark 11?in questo test ho notato che le radeon volano nelle classifiche (c'è quella di frizz e di naruto che fanno impressione :skept:)invece nella 770 qualsiasi frequenza salgo sempre 11 mila e rotti P da come punteggio nel test performance una volta per fattore C ho fatto 12000 e qualcosa ma non sono riuscito a ripetermi :nono:
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
salve ragazzi una domandina posso tenerla la 770 in daily a questo voltaggio? 1.256?sotto stress scende a 1.246 da gpu z temp sotto stress con heaven tra i 68 e i 70 non oltre con conseguenza aumento profilo ventole e un ultima considerazione,ho notato che ln2 bios non cambia niente le prestazioni sono sempre quelle devo dare sempre corrente per alzare la frequenza come il primo bios se devo dare 30 mhz in piu come il primo bios devo dare + 12mv e idem a salire e un ultima cosa ma è una mia impressione o le 770 sono allergiche ai 3d mark 11?in questo test ho notato che le radeon volano nelle classifiche (c'è quella di frizz e di naruto che fanno impressione :skept:)invece nella 770 qualsiasi frequenza salgo sempre 11 mila e rotti P da come punteggio nel test performance una volta per fattore C ho fatto 12000 e qualcosa ma non sono riuscito a ripetermi :nono:

in sostanza quanto guadagni sulle frequenze della gpu da 1.212 a 1.256?
 

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
1306.5 mhz in boost dai sensori di gpu z 1202 e boost 1250 dalla facciata principale di gpu z in pratica ho dato + 52 mhz su afterburner e voltaggio + 56
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
1306.5 mhz in boost dai sensori di gpu z 1202 e boost 1250 dalla facciata principale di gpu z in pratica ho dato + 52 mhz su afterburner e voltaggio + 56

no aspetta spiegati bene:

a 1.212 la frequenza max che raggiungi qual'è dalla scheda sensori prima che vada in crash il bench o i driver? e a 1.256?

p.s. se fai "rispondi citando" è meglio almeno rispondo prima vedendo la notifica
 

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
no aspetta spiegati bene:

a 1.212 la frequenza max che raggiungi qual'è dalla scheda sensori prima che vada in crash il bench o i driver? e a 1.256?

p.s. se fai "rispondi citando" è meglio almeno rispondo prima vedendo la notifica

no allora ho overclockkato la vga con il voltaggio di default e solo + 12 mv di core a 1.212 e massimo sono riuscito a dare non piu di 25 mhz cioè 1175 di base di clock di boost 1254 mhz rilevato dai sensori di gpu z e ha superato heaven senza crash ho deciso di dare ulteriore potenza e per essere stabile di base di clock a 1202 e di boost sempre rilevato dai sensori vale a dire 1306.5 a 1.246 di vddc rilevato da gpu z durante il test render dell'immagine che si muove e sono stabile in heaven senza crash con punteggio dai 1005 ai 1028 ci arrivo aumentando le memorie con settaggi del programma tutto al massimo compresa la sincronizazzione verticale attiva in full screen ps:il mio dilemma è se posso tenerla così tranquillamente per uso di tutti i giorni
 
Ultima modifica:

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
ti rispondo sinceramente, non è davvero un risultato entusiasmante a maggior ragione avendo una lightning...se sei sicuro che non si possano migliorare le frequenze con i voltaggi che hai già provato avendo svolto tutto per bene, a mio modo di vederla ti è capitata stranamente una vga sfortunata in OC, cosa completamente assurda considerando che si tratta di un modello nato apposta per l'OC :skept:

Mi spiego meglio a 1.212 heaven 4.0 che è il bench meno permissivo sull'OC, lo chiudo con la gigabyte a 1306 Mhz sulla gpu senza necessità di ricorrere ad ulteriori overvolt, di norma una vga come la tua doveva partire da un risultato uguale al mio o un filo migliore, e poterlo aumentare ulteriormente con l'OV del quale dispone...

p.s. in benchmark il v-sync va inoltre tenuto disattivato, la vga deve essere libera di fare quanti più fps possibili
 

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
ti rispondo sinceramente, non è davvero un risultato entusiasmante a maggior ragione avendo una lightning...se sei sicuro che non si possano migliorare le frequenze con i voltaggi che hai già provato avendo svolto tutto per bene, a mio modo di vederla ti è capitata stranamente una vga sfortunata in OC, cosa completamente assurda considerando che si tratta di un modello nato apposta per l'OC :skept:

Mi spiego meglio a 1.212 heaven 4.0 che è il bench meno permissivo sull'OC, lo chiudo con la gigabyte a 1306 Mhz sulla gpu senza necessità di ricorrere ad ulteriori overvolt, di norma una vga come la tua doveva partire da un risultato uguale al mio o un filo migliore, e poterlo aumentare ulteriormente con l'OV del quale dispone...

p.s. in benchmark il v-sync va inoltre tenuto disattivato, la vga deve essere libera di fare quanti più fps possibili

ma ti dirò per trovargli la stabilità ho impiegato ore ed esaurimento nervoso :D il fatto è che certe volte il benchmark lo superava tipo l'indomani così per sfizio rifacevo il test puff e si impiantava ogni volta che credevo di aver raggiunto la stabilità quest'ultima mi smentiva qualche ora dopo ora faccio un test con heaven con v sync disattivato posto i risultati e mi dai un parere sul punteggio

- - - Updated - - -

ma ti dirò per trovargli la stabilità ho impiegato ore ed esaurimento nervoso :D il fatto è che certe volte il benchmark lo superava tipo l'indomani così per sfizio rifacevo il test puff e si impiantava ogni volta che credevo di aver raggiunto la stabilità quest'ultima mi smentiva qualche ora dopo ora faccio un test con heaven con v sync disattivato posto i risultati e mi dai un parere sul punteggio

niente da fare sempre 1028 provo a rifare tutta la procedurra di overclock d'accapo scalando di nuovo le memorie a default voglio assicurarmi di non aver sbagliato nulla
 

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
assurdo adesso sono riuscito a fare 1050 in heaven con la scheda a default allucinante vedendo altre 770 fanno in media 980 o 990 overclokkate e ora mi sto dannando vedendo questo video non ci sto capendo piu nulla Graphics Card Overclocking: MSI Lightning GTX 770 - YouTube questo occa la vga a + 50 ed msi kombuster gli da 1254??com'è possibile che a me 1254 li fa senza aggiungere freqeunza di clock??no spiegatemi bene sta situazione perchè stò diventando matto:ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!