7600gt e alimentatore

Pubblicità

mrseagate

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno ho da poco acquistato una 7600gt agp ddr2 e montata su un p4 2.4, motherboard asus p4b533 1gb di ram,attualmente sto giocando a cod4 e ad oggi la scheda non mi ha dato mai un problema, anzi ne sono pienamente soddisfatto rispetto alla 9600xt.
L'unico dubbio è che a video mi compare un messaggio con scritto che la scheda non è sufficientemente alimentata, ho letto in rete che è un problema di software e non tanto di pc o alimentatore( ho un power supply atx-p4 da 500w e un dissipatore cool master).

Come mi devo comportare?
grazie e buona giornata.

Quando ti appare questa scritta?
I driver della scheda video li hai aggiornati? (quelli nella confezione ovviamente sono vecchissimi..)
Posta le specifiche del tuo alim per sicurezza, così quando oggi pome ci sono più utenti in linea si riesce ad aiutarti meglio...
Ciauz :)

PS: è sempre buona norma completare "sistema" nel profilo con tutti i dati del pc, così si fa prima per chi legge il quesito... ;)

aggiorna i diver della vga...e, come ti ha detto lido, guarda i watt totali e gli amperaggi sul 12V sull'etichetta del tuo alimentatore e postali così da poterti dire se sono sufficienti o meno!!!

ciao e grazie per le risposte.
i driver sono quelli del dischetto di istallazione. provo a disistallarli e mettere quelli piu recenti che ho gia visto nel sito nvidia la versione 163.75 del 05.11.2007.

credo che a +12v corrisponda 20a!Se non erro.

ciao e buona giornata.

Installa gli ultimi driver (ricordati di levare i vecchi prima) e poi vediamo se il problema continua...
Ma la cosa che mi chiedo... ma ti compare il messaggio ma funziona tutto? se funziona tutto chissene del messaggio.. :asd:

guarda, in effetti funziona tutto, nel gioco(cod4) alcune volte mi compaiono degli oggetti in nero che poi poco dopo riprendono il colore reale.

12a sui +12v vanno bene? l'alimentatore dovrebbe andare!!

per me niente è inutile!! tutto fa brodo......la risposta è no!!!
e non saprei nemmeno come e dove attacarlo, non ho visto nella scheda attacchi particolare o uguali ai cavi in dotazione nella scatola.

Beh se la scheda video richiede il molex supplementare e non lo ha attaccato dubito che funzioni tutto...
comunque...se apri il pannello laterale del case, individuata la scheda video, sara facile notare se richiede un'alimentazione supplementare o meno...facile perche noterai un connettore:)
Per l'alimentatore 12A sui 12V mi sembrano pochini...
Sempre aprendo il pannello laterale del case al 90% dovrai trovare sul lato dell'alimentatore una targhetta...riporta i valori qui...

non so se quella scheda richiede alimentazione supplementare...cmq per controllare devi aprire il case e guardare l'estremità a dx della scheda, quella verso il davanti del case, e vedere se c'è un connettore quadrato, generlamente nero, con 6fori...se c'è devi comprare un molex 4pin-6pin da mettere ad un connettore normale 4pin dell'ali e collegarlo alla scheda tramite 6pin...verifica gli amperaggi, 20A non sono tanti sarebbe meglio averne 24A per quella scheda

la 7600 gt non ha connettori supplementari per l'alimentazione(lo so perchè ce l'ho :D)

12a sui +12v vanno bene? l'alimentatore dovrebbe andare!!

12a sono pochi....secondo me è questo il motivo :sisi:....cambia l'alimentatore..se vuoi spendere poco ci sono gli lc-power da 550w che si trovano sotto i 40 € e hanno due linee da +12v....

ciao

Grazie spartan mi hai anticipato, mi sono socumentato. Non ha connettori supplementari.
l'unica soluzione quindi è cambiare l'alimentatore.

secondo te(giochi a cod4?????) posso tranquillamente aspettare un pochino o rischio il danneggiamento della scheda o pc?

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro