DOMANDA [700€] - Notebook 15'' | Multimedia, Browsing, Produttività | Smart Buy?

Acquisto ora oppure aspetto?

  • Compra Ora.

    Voti: 0 0.0%
  • Aspetta il Black Friday.

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0

fbmafu

Utente Attivo
910
129
La farò molto breve: entro fine mese dovrò acquistare un portatile da 15'' per uso sostanzialmente "casalingo", cioè multimedia, browsing web, social, produttività ed al massimo qualche gioco estremamente leggero (come può essere un The Sims, o simili).
Sono vincolato all'acquisto in negozio fisico tramite finanziamento, in particolar modo da Expert. Spesso controllo i loro volantini e su quello attuale c'è il seguente Notebook:

Asus VivoBook - 700€
i7 8550U (da 1,8 Ghz a 4,0 Ghz)
Nvidia GeForce MX130 da 2GB
8 GB RAM
256 GB SSD
Risoluzione FULL HD
Wireless AC
2 USB 2.0
1 USB 3.0
1 HDMI
1 Card Reader
BT 4.2

Ho già letto la guida in evidenza su questo forum e mi sono anche documentato in rete. Sono perfettamente consapevole che con 700€ forse si possa prendere di meglio, online, ma, ahimé, sono vincolato al finanziamento. Inutile dire che dovrei fare un acquisto longevo nel termine, che mi duri perlomeno 6 anni. Forse è chiedere troppo per questa cifra, ma mi aspetto che tra tot. tempo e con le future release di Windows il computer comunque continui ad eseguire operazioni basilari in scioltezza.
Al momento non ho altre specifiche della macchina in oggetto, ma - se necessario - posso procurarle.

La domanda finale, è: considerando che posso acquistare il Black Friday, mi conviene comprare subito comunque questo (qualora fosse una buona offerta) o aspettare? Mi rendo conto che nessuno di voi avrà la sfera di cristallo e che probabilmente non si potrò essere certi che al Black Friday ci siano offerte migliori... ma almeno capire se sono soldi ben spesi o no è una buona cosa.
 
U

Utente 16812

Ospite
I finanziamenti si possono fare anche online :sisi:
Secondo me sarebbe meglio optare per una MX150 come minimo, meglio ancora una GTX1050, la MX130 è un po' "deboluccia" ;)
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
I finanziamenti si possono fare anche online :sisi:
Secondo me sarebbe meglio optare per una MX150 come minimo, meglio ancora una GTX1050, la MX130 è un po' "deboluccia" ;)

Il budget massimo è 700€. Non ho trovato online di meglio. Intendo dire con i7 8550, FHD, 8GB ed SSD. Tu sapresti indicarmi di meglio con possibilità di finanziamento?
Post unito automaticamente:

I finanziamenti si possono fare anche online :sisi:
Secondo me sarebbe meglio optare per una MX150 come minimo, meglio ancora una GTX1050, la MX130 è un po' "deboluccia" ;)

Ho proseguito le ricerche e non ho trovato nulla di meglio sotto i 700€. Ho già vagliato Eprice che è l'unico sito "famoso" e con vasta scelta che offre i finanziamenti.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Il budget massimo è 700€. Non ho trovato online di meglio. Intendo dire con i7 8550, FHD, 8GB ed SSD. Tu sapresti indicarmi di meglio con possibilità di finanziamento?
Post unito automaticamente:



Ho proseguito le ricerche e non ho trovato nulla di meglio sotto i 700€. Ho già vagliato Eprice che è l'unico sito "famoso" e con vasta scelta che offre i finanziamenti.

Hai ragione … è lo stesso che avevo visto io … il VivoBook S15 … l'S510UF … va bene … grafica un po' deboluccia ma … per la MX150 andiamo più su … ok … puoi prenderlo … ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: fbmafu

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Hai ragione … è lo stesso che avevo visto io … il VivoBook S15 … l'S510UF … va bene … grafica un po' deboluccia ma … per la MX150 andiamo più su … ok … puoi prenderlo … ;)

Computer visto dal vivo. RAM espandibile per fortuna.
Purtroppo è abbastanza brutto dal vivo, però temo che sia così con i computer Windows di 15 pollici.
Anni luce dagli Ultrabook Delle varie marche competitors.
 
U

Utente 16812

Ospite
Computer visto dal vivo. RAM espandibile per fortuna.
Purtroppo è abbastanza brutto dal vivo, però temo che sia così con i computer Windows di 15 pollici.
Anni luce dagli Ultrabook Delle varie marche competitors.

Sì … beh … la serie VivoBook S15 non è proprio la più bella … meglio sarebbe un VivoBook Pro (l'N705UD da 17" rientra nel tuo budget) … o uno ZenBook … ma per uno ZenBook andiamo più su … oltre gli 800€ … poi sei vincolato ad acquistare presso un negozio … fisico … :sisi:
Tuttavia … sai com'è … l'estetica passa in secondo piano … secondo me … rispetto alle funzionalità … poi non ci badi più … è come una bella f**a … la prima volta che la vedi … l'impatto è forte ... ma poi saltano fuori altri aspetti … più importanti … ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: fbmafu

fbmafu

Utente Attivo
910
129

Sì. Sono d'accordo. Purtroppo sono vincolato ad acquistare solo quello mi sa...
Quello da 17 è troppo grande. Poi il processore mi sembra peggiore.
Su quello da 15 si può espandere la RAM, quindi la porterò a 16 quando ne sentirò l'esigenza.
 
U

Utente 16812

Ospite
Al limite fai sapere cos'hai deciso ... semmai vediamo qualcosa su Ep**ce, Mon***ck o Me******ld (che offrono finanziamento online) … ;)
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Al limite fai sapere cos'hai deciso ... semmai vediamo qualcosa su Ep**ce, Mon***ck o Me******ld (che offrono finanziamento online) … ;)

Ho già visto i siti citati, ma mi sembra che abbiano di peggio per 700€.

Unico che mi sembra valido su Mon... è questo: https://www.monclick.it/prodotti/1/NBO/asus/S410UA-BV217R.htm

Ma mi sembra che abbia risoluzione schermo peggiore (è anche 1 pollice in meno però) e la scheda video onestamente non la saprei valutare. Poi temo che la ram sia saldata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ho già visto i siti citati, ma mi sembra che abbiano di peggio per 700€.

Unico che mi sembra valido su Mon... è questo: https://www.monclick.it/prodotti/1/NBO/asus/S410UA-BV217R.htm

Ma mi sembra che abbia risoluzione schermo peggiore (è anche 1 pollice in meno però) e la scheda video onestamente non la saprei valutare. Poi temo che la ram sia saldata.

Eh … questo no … a parte che è da 14" … non è che faccia proprio schifo … ma manca la dedicata … è per chi ha poche pretese … comunque uno slot di RAM c'è … oltre a quella saldata … :sisi:

 
  • Mi piace
Reazioni: fbmafu

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!