PROBLEMA 7 mega telecom problema connessione-ping

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dragomaster009

Nuovo Utente
72
1
Salve aiutatemi, ho un contratto telecom 7 mega da 1 annetto piu o meno, all'inizio andava benissimo. All'improvviso ping altissimo, connessione che salta e per farla riattivare devo telefonare da casa al cellulare, tocco i 100-300 ping eppure spendo 40 euro al mese. In teoria ad agosto vorrei passare alla fibra, mi conviene? cambia qualcosa passando alla fibra? aiutatemi ormai giocare è un teletrasporto da voltastomaco.
p.s. a quanto ho visto adesso le atm e SHDSL su DSLAM ATM sono sature
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Si, passare alla fibra conviene, in quanto così cambi ciò a cui sei collegato per avere internet.

Verifica Copertura ADSL / HDSL

Puoi postare il risultato?
Poi, potresti postare le statistiche dal pannello del modem?
 

luca02

Utente Attivo
210
20
Salve aiutatemi, ho un contratto telecom 7 mega da 1 annetto piu o meno, all'inizio andava benissimo. All'improvviso ping altissimo, connessione che salta e per farla riattivare devo telefonare da casa al cellulare, tocco i 100-300 ping eppure spendo 40 euro al mese. In teoria ad agosto vorrei passare alla fibra, mi conviene? cambia qualcosa passando alla fibra? aiutatemi ormai giocare è un teletrasporto da voltastomaco.
p.s. a quanto ho visto adesso le atm e SHDSL su DSLAM ATM sono sature
Beh la fibra è un altro mondo :D

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Non ho capito la frase .-.
Comunque sei sotto centrale satura, richiedendo la superinternet (la prova di un mese gratuita) dovrebbero sparire i tuoi problemi.
Però prima vorrei dare un'occhiata alle statistiche del pannello del modem.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Una centrale satura vuol dire che ha una apparecchiatura che viene usata al 100% e quindi è piena.
Faccio un minimo di spiegazione.
Per la 7Mb su ATM (quella dove tu probabilmente sei attaccato), alla centrale arrivano 155Mb.
Questi Mb vengono divisi tra più persone collegate all'adsl, ok fino a qui?
La banda viene quindi garantita entro tot persone connesse contemporaneamente (circa 22).

Quando più di 22 utenze si connettono, mettiamo 30, i 155Mb verranno divisi tra 30persone, garantendo circa 5Mb ciascuna.
Qua il ping si incomincia già ad alzare perché ci sono troppe persone connesse alla centrale (un po' come tante persone connesse al tuo modem che stanno scaricando aggiornamenti per giochi, per intenderci).
Più le utenze aumentano, più la banda per ciascuno diminuisce, creando disguidi.

Sono nate così le ADSL su ETH, che, al posto di avere solo 155Mb totali, o ne hanno 1Gb da dividere, o 155*4.
Soffrono quindi di meno saturazione e te, che la tua centrale è coperta da ETH, dovresti effettuare il passaggio richiedendo la superinternet, offerta che ti permette di andare di 10Mb su ethernet. Superinternet ha un periodo gratuito di un mese, dopodiché potrai recidere l'offerta e rimanere su eth non sentendo più i problemi della saturazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cristian B

Dragomaster009

Nuovo Utente
72
1
Una centrale satura vuol dire che ha una apparecchiatura che viene usata al 100% e quindi è piena.
Faccio un minimo di spiegazione.
Per la 7Mb su ATM (quella dove tu probabilmente sei attaccato), alla centrale arrivano 155Mb.
Questi Mb vengono divisi tra più persone collegate all'adsl, ok fino a qui?
La banda viene quindi garantita entro tot persone connesse contemporaneamente (circa 22).

Quando più di 22 utenze si connettono, mettiamo 30, i 155Mb verranno divisi tra 30persone, garantendo circa 5Mb ciascuna.
Qua il ping si incomincia già ad alzare perché ci sono troppe persone connesse alla centrale (un po' come tante persone connesse al tuo modem che stanno scaricando aggiornamenti per giochi, per intenderci).
Più le utenze aumentano, più la banda per ciascuno diminuisce, creando disguidi.

Sono nate così le ADSL su ETH, che, al posto di avere solo 155Mb totali, o ne hanno 1Gb da dividere, o 155*4.
Soffrono quindi di meno saturazione e te, che la tua centrale è coperta da ETH, dovresti effettuare il passaggio richiedendo la superinternet, offerta che ti permette di andare di 10Mb su ethernet. Superinternet ha un periodo gratuito di un mese, dopodiché potrai recidere l'offerta e rimanere su eth non sentendo più i problemi della saturazione.
Grazie, prima di tutto gentilissimo del tempo che mi hai voluto dedicare scrivendo il commento. Secondo te passando alla fibra questo problema si estingue? il ping diminuirà? e poi un altra cosa, la fibra va a collegarsi sempre come l'adsl alla centrale ?
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
1) il problema cesserà perché, con la fibra, non sei più attaccato alla centrale, ma ad un armadio ripartilinea. Quindi meno gente vi sarà collegata.
2) il ping diminuirà perché ci sarà una maggiore presenza della fibra ottica.
3) lol, ti ho risposto nella prima senza accorgermene.
 
M

Mursey

Ospite
questo è il mio secondo account non ti preoccupare, lo uso dal mobile

Non puoi avere più di un account.
Scegline uno e l'altro verra' chiuso.

- - - Updated - - -

Da regolamento:
è possibile registrare un solo account per persona e, pertanto, eventuali account multipli, ancorché creati utilizzando indirizzi email diversi, saranno cancellati senza preavviso

- - - Updated - - -
@Dragomaster009
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!