7 MEGA Infostrada ''7 mega''

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ThatsAll

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Salve a tutti, scrivo per chiedere a voi se potete aiutarmi con la mia connessione.
Attualmente sto con infostrada ed ho una 7 mega, abito a circa 400mt dalla centrale ma questi sono i miei valori con lo speed test:
speed test.webp
Qui i dati della mia connessione dalla pagina del modem:
connessione.webp
PS: Attualmente è notevolmente migliorata prima andavo in media sui 2-3 mega in down :l comunque se può essere utile prima la mia connessione il giorno faceva schifo poi verso la notte migliorava (come tutte) ed andava bene tutta la mattina fino piu o meno le 11 e mezza, da li all'improvviso però non si poteva piu giocare online. Il fatto è che era una cosa improvvisa, cioè non è che man mano che piu utenti si collegavano piu andava lenta. Lo dico perchè quando giocavo a COD la mattina avevo anche 4 tacche e poi all'improvviso 1 tacca (o nemmeno trovava la partita)

Salve a tutti, scrivo per chiedere a voi se potete aiutarmi con la mia connessione.
Attualmente sto con infostrada ed ho una 7 mega, abito a circa 400mt dalla centrale ma questi sono i miei valori con lo speed test: Qui i dati della mia connessione dalla pagina del modem: PS: Attualmente è notevolmente migliorata prima andavo in media sui 2-3 mega in down :l comunque se può essere utile prima la mia connessione il giorno faceva schifo poi verso la notte migliorava (come tutte) ed andava bene tutta la mattina fino piu o meno le 11 e mezza, da li all'improvviso però non si poteva piu giocare online. Il fatto è che era una cosa improvvisa, cioè non è che man mano che piu utenti si collegavano piu andava lenta. Lo dico perchè quando giocavo a COD la mattina avevo anche 4 tacche e poi all'improvviso 1 tacca (o nemmeno trovava la partita)
a giudicare dal chipset della DSLAM credo tu sia in wholesale. E comunque agganciare quella velocità con 800 metri di cavo ed SNR a 12db non va proprio bene. Prima di tutto controllerei l'impianto di casa. Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

a giudicare dal chipset della DSLAM credo tu sia in wholesale. E comunque agganciare quella velocità con 800 metri di cavo ed SNR a 12db non va proprio bene. Prima di tutto controllerei l'impianto di casa. Service Unavailable
Ho controllato varie volte l'impianto di casa e non mi pare che ci sia niente di strano. Può essere che ho dei cavi rovinati? Però comunque ciò dovrebbe influire nell'attenuazione ma almeno quella pare apposto, che altro potrei controllare?

Anche io sono passato a infostrada quasi un anno fa. inizialmente avevo 5-6 mega, dopo 3 mesi mi hanno portato a 3/3.5 con la scusa di un problema. ovviamente ancora adesso ho questa velocità, ho rifatto tutto l'impianto di casa pensando fosse quello il problema.
il problema è che sono ladri e basta. io abito a 2km scarsi dalla centrale

Anche io sono passato a infostrada quasi un anno fa. inizialmente avevo 5-6 mega, dopo 3 mesi mi hanno portato a 3/3.5 con la scusa di un problema. ovviamente ancora adesso ho questa velocità, ho rifatto tutto l'impianto di casa pensando fosse quello il problema.

Velocità costante? Ci posti i dati di linea?

mi piacerebbe capire:

1) prima con chi eri e quale era la banda?

2) perche' nn minacci di andartene?

sto aspettando la linea infostrada... ora vado a 7,5 mega pieni con contratto da 7 Teletu... e devo dire che da 4 anni nn ho mai avuto un problema che sia uno !!!!! Nessuna disconnessione, banda sempre piena...

l'unico problema, se cosi' vogliamo chiamarlo, e' che se scarichi una trentina di GB di giorno... ti limitano la banda fino alla mezzanotte per qualche giorno... Ma questo e' scritto nelle condizioni o comunque te lo dicono in modo trasparente...

Se passando a infostrada notassi un peggioramento... tempo qualche settimana e li saluto!

E tu da un anno ti accontenti e basta?

con 11db di attenuazione in download non è normale!!! Ci sono problemi seri sulla linea
non ci sono problemi seri è al limite della tecnologia adsl semplice, vuoi vedere i miei valori in adsl? ps in adsl 2+ la mia linea è nello speed test in firma
doppini.webp
guarda in adsl2+ come sono 20 mega piena.webp
è semplicemente in wholesale con infostrada su dslam atm adsl , i suoi problemi di velocita dipendono da questo , se passasse ad un operatore in ull non avrebbe alcun problema

Ultima modifica:
non ci sono problemi seri è al limite della tecnologia adsl semplice, vuoi vedere i miei valori in adsl? ps in adsl 2+ la mia linea è nello speed test in firma
Visualizza allegato 125125
guarda in adsl2+ come sono Visualizza allegato 125126
è semplicemente in wholesale con infostrada su dslam atm adsl , i suoi problemi di velocita dipendono da questo , se passasse ad un operatore in ull non avrebbe alcun problema
WTF? Non dovrebbe avanzarti margine di SNR anche in ADSL1? Comunque se non ha il VoIP io li consiglio di buttare nella monnezza quel cesso di modem/router!
P.S. Butta pure tu nel cesso il modem telecom :asd:

WTF? Non dovrebbe avanzarti margine di SNR anche in ADSL1? Comunque se non ha il VoIP io li consiglio di buttare nella monnezza quel cesso di modem/router!
non deve avanzare perche se avanzasse ci sarebbe spazio per altra banda cosa che in adsl si ferma a 7 massimo 8 mega , l'snr aumenta quando cambi la modulazione come ti ho fatto vedere quindi la sua è una linea da 17 mega abbondanti

Visualizza allegato 125125
guarda in adsl2+ come sono Visualizza allegato 125126
Quindi secondo te se passassi a Telecom la cosa migliorerebbe? Che altro potrei fare?

Quindi secondo te se passassi a Telecom la cosa migliorerebbe? Che altro potrei fare?
se passi a telecom che ne so la 10\20 mega arrivi perlomeno a 17 mega di portante per come la vedo io forse anche un po di piu , controlla se gli altri operatori ti coprono in ull di certo con telecom non avresti la saturazione che ti fa andare cosi piano

- - - Updated - - -

ma ti riferisci a me quando parli del modem telecom? perche dovrei? adesso ho una portante di 22238*1215 , a cosa mi servirebbe? è pure sbloccato .-.
il wifi prende una meraviglia copre 3 piani ho pure impostato i dns di google direttamente nel modem
cambiarlo sarebbe uno spreco di soldi
se non ricordo male ha anche il telnet abilitato e posso abbassare l'snr (cosa che non mi serve ) e ha un chip broadcom
ho anche collegato la stampante e l'hdd in rete e posso accedere a tutti i pc semplicemente immettendo account e password
non vedo proprio cosa mi potrebbe servire

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro