PROBLEMA 7.1 non rilevato - Sound blaster ae-5 plus

Pubblicità

Badream

Utente Èlite
Reazioni
578
Punteggio
71
Salve a tutti ragazzi,
ho fatto un upgrade del pc passando da una vetusta soundblaster x-fi, ad una più recente ae-5 plus sperando di risolvere i dannati problemi con i driver che periodicamente mi affliggevano sul vecchio computer.

Purtroppo nonostante i driver e l'hardware sia decisamente di una qualità superiore, windows non rileva il mio impianto 7.1 ma si limita ad un 5.1.
Sul web non ho trovato guide di nessun tipo per far rilevare nuovamente il 7.1 e anche dalle opzioni del pannello sound blaster è tutto limitato al 5.1 (di fatto il segnale delle 2 casse posteriori è replicato nelle laterali).

Avete suggerimenti?

Eh? Hai un home theater collegato in ottico?
No, è un impianto Creative composto da 7 casse (frontali+centrali, laterali, posteriori) e un subwoofer a cui è tutto collegato. Il sub si collega direttamente alla scheda audio attraverso i 3 jack multicanale.

Se ho detto castronerie chiedo perdono se servono foto posso allegarle!

Infatti la scheda è 5.1 come fai a collegare un 7.1?
Guarda la Sound Blaster X3 o Audigy RX

Ultima modifica:
Sisi è a 3 canali esattamente come la mia vecchia x-fi il 7.1 è virtuale e infatti sulla confezione c'è lo stesso stemma:
1611607170515.webp

Il problema è che non mi compare l'opzione del 7.1 che invece compare nel vecchio computer

No è 5.1 discreto per gli altoparlanti e 7.1 virtuale per le cuffie.
In realtà è 5.1 anche per le cuffie poi fa l'upmix 7.1

il 7.1 virtuale era così anche sulla vecchia scheda audio eppure me lo vedeva nelle casse e potevo impostarle singolarmente.

Dietro avevo gli stessi 3 jack:
1611608402432.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro