6800LE da liscia a "sbloccata"...durerà?

Pubblicità

braidz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ragazzi dopo aver preso una 6800 LE della asus,ed averci messo un bel dissipatorone della zalman,ho ben pensato di sbloccare le pipeline disattivate.

operazione riuscita!!!

il pc nn ha rallentamenti,o blocchi...e le performance sono notevolmente migliorate.
però pensavo....durerà?
o la scheda avrà problemi col tempo??

c'è un programma che m permetta di tenerla monitorata da aumenti di calore anomali..o cose varie<??'???

braidz ha detto:
ragazzi dopo aver preso una 6800 LE della asus,ed averci messo un bel dissipatorone della zalman,ho ben pensato di sbloccare le pipeline disattivate.

operazione riuscita!!!

il pc nn ha rallentamenti,o blocchi...e le performance sono notevolmente migliorate.
però pensavo....durerà?
o la scheda avrà problemi col tempo??

c'è un programma che m permetta di tenerla monitorata da aumenti di calore anomali..o cose varie<??'???

se le pipe che hai attivato funzionano bene non hai motivo di preoccuparti, visto anche che hai dissipato bene la scheda e quindi non dovresti avere neanche problemi di temperature ;) per vederle puoi usare Everest oppure lo stesso Smart Doctor in dotazione con le schede Asus (lo trovi nel cd dei driver/tools della scheda) ;)

Ultima modifica:
cavoli pompa cosi pero eh..prima facevo 2500 2600 punti al 3d mark 2005..adesso ne faccio sempre piu d 3600..con la radeon 9600 pro ne facevo 1800...
noel le sai tutte! :)
mitico! :nod:
grazie milleancora... ;)

di niente ;)...se riesci a monitorare le temperaure postale così ti dico come sono rispetto alla 6800le della asus che avevo io (con sbloccata ma con dissipazione originale) ;)

Ultima modifica:
Direi che vanno bene come temperature; io ero riuscito ad abbassare ulteriormente le memorie usando dei dissipatorini della CoolerMaster appositi per ram video (li trovi dappertutto ad una manciata di euro) ;)

Controlla anche se salgono tanto dopo una bella sessione di gioco oppure di banch, comunque vanno benissimo così, anzi la gpu se non ricordo male a default e con il dissi standard era sui 51°C quindi è OK, hai addirittura guadagnato qualche grado ;)

EDIT: giusto per farti sapere, io avevo abbassato le temperature montando una ventola laterale sul case per fargli un miglior ricircolo d'aria nella zona della scheda video :nod:

Ultima modifica:
non è affatto troppo anche se con lo zalman pensavo si guadagnasse di più come temperature....
Forse hai un ricircolo d'aria nel case non buono.. bho !!
queste sono le mie temperature in overclock (come ce l'ho in daily) a riposo, ventola originale a 1500giri..
p.s.: forse le temp. che hai postato sono in full load ??
immagine4ae.jpg

Secondo me potrebbe guadagnare diversi gradi sulle memorie, anche perchè dipendono molto dall'ambiente della scheda video (sia nella dissipazione orginale - dalla quale sono praticamente escluse - sia se usi lo zalman) :nod:

infatti quando avevo la 6800le avevo le temperature di Delgado dopo aver montato la ventola laterale :nod:

braidz ha detto:
cosa vuol dire in full load???

significa "a pieno carico", ossia leggere le temperature dopo una sessione di gioco o bench o qualsiasi altra cosa che sfrutti a pieno i componenti della scheda :nod:
braidz ha detto:
e i giri della ventola sono modificabili???
se non ricordo male dovresti avere la possibilità di mettere la regolazione in manuale tramite una sezione Smart Doctor :nod:

con smartdoctor riesci a controllare solo la ventola collegata direttamente sulla scheda video (come quella originale) con lo zalman dovrebbe esserci un potenziometro credo.. ma non ne son sicuro..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro