6800LE: con la mod software si perde la garanzia??

Pubblicità

xcobra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Raga,ma con la mod software sulla 6800LE (ASUS) si perde la garanzia?solita indecisione con la 6600GT, se la mod non riesce mi dispiace avere una sk video inferiore alla 6600GT e pagarla 20 euro in piu e aver perso cmq la garanzia....

grayfox ha detto:
se fai la soft mode chi se ne accorge?

Quoto, se la mod la fai via software non potranno mai accorgersene perchè non modifichi nulla sulla scheda ma attivi solo delle pipe tramite software !! In pratica se smonti la scheda dal tuo pc dove hai fatto la mod e la metti su un'altro vedrai che le pipe attive sull'altro saranno quelle default !! . ;)

Se cambi il dissipatore perdi la garanzia... logico hai violentato la skeda grafica :biglaugh: :biglaugh: ..
per uno nuovo la scelta ovvia va sui ZALMAN molto performanti il modello.. lo scegli a seconda della disponibilità monetaria.. :asd:

xcobra ha detto:
e cambiando il dissi si perde la garanzia?e quanto costa un dissi e quale?

Se vuoi cambiarlo niente garanzia.... l'unico montabile è lo zalman, a me piace più il silencer ma a causa dell'attacco dell'alimentazione che ha la scheda che invece di essere laterale è rivolto verso l'alto non si puo' montare...
Cmq anche io ho la Asus e ti assicuro che anche moddando e overcloccando non c'è bisogno di cambiare dissipatore... io l'unica cosa che ho fatto è stata sostituire la pasta termica con dell'artic silver 5 ;)

Ultima modifica:
ok...ma che ne pensate delle GAINWARD rispetto alle asus? ci sono le 6600GT con 256MB..cmq come marca è meglio?non c'è diff di prezzo con l'asus..

bhè pero' una 6800LE moddata è superiore alla 6600GT.... la ram non conta molto, 128mb sono più che sufficienti su questi due modelli....
La gainward è una marca direi più che buona... alla pari di Asus direi...

ragazzi suvvia....perdere la garanzia per un dissipatore...è una vita che comrpro schedevideo alle quali ho SEMPRE cambiato il dissipatore e molte di esse sono passate a miglior vita....rimettendo a posto il dissi origginale e mandate in RMA te la cambiano con tanto di scuse....la garanzia la perdi solo teoricamente ma praticamente no...ovviamente se sei competente e ne capisci di pc...

poty ha detto:
ragazzi suvvia....perdere la garanzia per un dissipatore...è una vita che comrpro schedevideo alle quali ho SEMPRE cambiato il dissipatore e molte di esse sono passate a miglior vita....rimettendo a posto il dissi origginale e mandate in RMA te la cambiano con tanto di scuse....la garanzia la perdi solo teoricamente ma praticamente no...ovviamente se sei competente e ne capisci di pc...

beh... non è sempre così... se trovi il rivenditore che smonta il dissipatore e si accorge che hai cambiato la pasta termoconduttiva non te la spedisce in garanzia...

RayStorm ha detto:
beh... non è sempre così... se trovi il rivenditore che smonta il dissipatore e si accorge che hai cambiato la pasta termoconduttiva non te la spedisce in garanzia...

non può smontare il dissipatore perchè se no la garanzia la fa decadere lui...e basta mettere lo stesso tipo di pasta termica... nessuno può accusare me di aver smontato il dissipatore senza prove reali quindi cambiano la VGA senza problemi...

poty ha detto:
non può smontare il dissipatore perchè se no la garanzia la fa decadere lui...e basta mettere lo stesso tipo di pasta termica... nessuno può accusare me di aver smontato il dissipatore senza prove reali quindi cambiano la VGA senza problemi...

Il rivenditore prende la scheda e la invia alla ditta costruttrice ... non cambia la scheda se non entro i 10gg dall' acquisto ...
Con Gainward in particolare mi risulta che sia così .... ci vuole un mesetto ...
La scheda la riconsegnano alla Gainward che smonta e controlla ...
c' è chi si è ricevuto una semplice risposta ... "garanzia non applicabile per manomissione ..." ... la riparazione fa tot euro ... ;)

Se hai fortuna nello smontaggio/rimontaggio del dissipatore, per alcune schede in particolare di quelle a basso costo, ... questa operazione può passare inosservata ... e avere lo scambio in garanzia ... ma è raro non certo ... :nod:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro