6800GT/Ultra: Buon acquisto in ottica futura?

Pubblicità
AMD K75 ha detto:
Io trovo una Ultra a 350 € con spese di spedizione.
Però volevo sapere se effettivamente quel discorso è vero...
Dai benchmark con U.T. 2004 una Ultra dovrebbe fare sui 260 fps a 1280... quindi mi sembra strano che il 2007 scenda al di sotto di 70-80

p.s.
Che mi dite dell'altro discorso di sopra?

Sinceramente, finchè non scendi al di sotto dei 40 fps l'occhio umano fa fatica a notare la differenza..... quindi secondo me con una Ultra per almeno un paio di anni sei apposto.... poi a 350 euro la comprerei di corsa senza neanche pensarci...!!

A proposito, se è uno shop on line o simili mi manderesti il link in pvt che magari ci faccio un pensierino anch'io ?? :D

AMD K75 ha detto:
Vi riporto cosa mi ha detto un conoscente:

"Se per luglio riesci a trovare una 7800 buttati sicuramente su quella...altrimenti ti devi accontentare di una 6800...ma ti avviso che soffrirai parecchio con giochi tipo ut2007... "

se parli di questo io ti direi di aspettare un po, trovi una ultra a 300 magari e sei a posto. Andare sulla 7800 secondo me è prematuro ancora

homer81ct ha detto:
se parli di questo io ti direi di aspettare un po, trovi una ultra a 300 magari e sei a posto. Andare sulla 7800 secondo me è prematuro ancora
la devo prendere ora... purtroppo.

Ultima modifica:
se ha pci-express prendi ad okki kiusi la ultra, e magari quando i prezzi scendono ti fai lo sli e sei più che a posto!
Se hai agp allora io ti consiglio di prendere la ultra senza esitazione. Io ti consiglio di cercare su www.trovaprezzi.it e su www.ebay.it , io ci ho fatto buoni affari...se vuoi + link contattami in pvt

homer81ct ha detto:
se ha pci-express prendi ad okki kiusi la ultra, e magari quando i prezzi scendono ti fai lo sli e sei più che a posto!
Se hai agp allora io ti consiglio di prendere la ultra senza esitazione. Io ti consiglio di cercare su www.trovaprezzi.it e su www.ebay.it , io ci ho fatto buoni affari...se vuoi + link contattami in pvt
PCI-Express.
Su trova prezzi per la Ultra si parte da 500 €... e i prezzi negli shop sono al minimo sui 480-500 €.
Io l'ho trovata da un amico a 350 € ma non so se è un buon affare per il futuro.

A me è stato detto da chi ha una Ultra di non prenderla perchè:

"Guarda i test e i punteggi della X850XT, e guarda quelli della 6800 ultra, poi ne riparliamo.

Ah, x intenderci, io ho una 6800Ultra (ultra, non GT overcloccata )"

E' vero?

p.s.
Io gli avevo detto che una x850XT non la avrei presa per via dei P.S. 2.0 invece dei 3.0.

beh, la x850xt dovrebbe essere leggermente superiore alla ultra, infatti la nvidia pensava (o forse c'è già nn ricordo), ad una versione ultra plus o deluxe, insomma qualcosa tipo l'equivalente della platinum edition della ati....
Però è anche vero che la x850xt a 350 euro nn la trovi di certo, e cmq per ora nn ci puoi fare lo sli, anche se ati ha sviluppato un sistema simile....

homer81ct ha detto:
beh, la x850xt dovrebbe essere leggermente superiore alla ultra, infatti la nvidia pensava (o forse c'è già nn ricordo), ad una versione ultra plus o deluxe, insomma qualcosa tipo l'equivalente della platinum edition della ati....
Però è anche vero che la x850xt a 350 euro nn la trovi di certo, e cmq per ora nn ci puoi fare lo sli, anche se ati ha sviluppato un sistema simile....

quoto 100 % prendi una X850 XT PE tra poco esce il cross fire di Ati e a questa ci aggiungerai in futuro una X850XT PE cross fire alla tua normale, Ati non fa come Nvidia che devi avere 2 schede identiche ma possono anche essere diverse che va uguale ;) e nei bench non c'è partita..... a favore di Ati ovviamente :asd:

homer81ct ha detto:
Scusa, ma non era mica la versione uscita di recente con 512 MB di memoria? :)
Se sì, non c'entra con la X850XT perchè mi sembra che anche questa la abbiano buttata fuori a 512 MB e le case cercano di rispondere alle trovate dell'altra...
Comunque tenendo conto che uscirà Long Horn nel 2006 e che farà largo uso dei Pixel Shader 3.0... mi sembra ancora migliore la scelta di nVidia.

ma alla fine conta quanto vuoi spendere.....lo sli è una buona soluzione. Anche la ati propone qualcosa di simile. DEvi solo scegliere.

homer81ct ha detto:
ma alla fine conta quanto vuoi spendere.....lo sli è una buona soluzione. Anche la ati propone qualcosa di simile. DEvi solo scegliere.
Io ho trovato una Ultra a 350 € con spese di spedizione... ma allo stesso tempo voglio avere la sicurezza di aver fatto una ottima scelta rivolta al futuro...

p.s.
grazie per i link di ebay... ci sono davvero delle belle offerte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro