6800: meglio GS nuova o GT usata?

• Autore discussione Autore discussione wil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

wil

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho la possibilità (forse) di comprare queste due schede, più o meno allo stesso prezzo:

Club3d 6800GS (nuova)
Leadtek 6800GT (usata da un anno e overclocckata fino a ultra, ma non modificata)

Cosa mi consigliereste?

Ho intenzione anche di prendere una mobo SLI, e usare solo una scheda lasciando il secondo slot per un futuro upgrade. Secondo voi quale tra le due sarà più difficilmente reperibile sul mercato tra, diciamo un anno (o più)?

ciaoo

penso la 6800gs sara piu difficile trovarla in futuro "visto che di 6800gt ne sono stati veduti a bizeffe" pero nn so dirti con precisione...

prenderei la 6800gt "facendogli calare molto il prezzo visto che e usata"

sicuramente la devi pagare meno della 6800gs nuova

lo sli con 2 6800gt o gs te lo sconsiglio .. fra un anno o due togli direttamente la 6800gt e prendi una video
che andra sicuramente di + di 2 6800 e nn costera manko tanto visto il ritmo in qui sfornano ste sk

wil ha detto:
Ho la possibilità (forse) di comprare queste due schede, più o meno allo stesso prezzo:

Club3d 6800GS (nuova)
Leadtek 6800GT (usata da un anno e overclocckata fino a ultra, ma non modificata)

Cosa mi consigliereste?

Ho intenzione anche di prendere una mobo SLI, e usare solo una scheda lasciando il secondo slot per un futuro upgrade. Secondo voi quale tra le due sarà più difficilmente reperibile sul mercato tra, diciamo un anno (o più)?

ciaoo
meglio la 6800gs che si puo portare +/- come la gt(sbloccando pipe e vertex!)ed in piu supporta gli sm3!

DANY 76 ha detto:
meglio la 6800gs che si puo portare +/- come la gt(sbloccando pipe e vertex!)ed in piu supporta gli sm3!

che io sappia la gs nn si modda la versione pci-exp solo la agp "corregetemi se sbaglio" e la 6800gt li supporta i sm3

io Ti consigli la 6800gs xchè ha delle freq altissime ripsetto alle 6800gt e poi la 6800gt è una tecnologia che nn sfrutta gli SM3.
Poi hai la possibilità di abilitare le 4 Pixel pipeline e la Vertex disabilitate in odo da trasformarla in una 6800ultra che tiene anche freq. + alte.
Per lo SLI mi trovo d'accordo con quanto ha affermato TRyXX

TRyXX ha detto:
che io sappia la gs nn si modda la versione pci-exp solo la agp "corregetemi se sbaglio" e la 6800gt li supporta i sm3
il mod si puo fare...c'è chi l'ha fatto,per quanto riguarda gli sm3 da quello che so la gt non li supporta la gs si!

anche la pci-exp si modda?

dato che e usata gli costera di meno della 6800gs

e in prestazioni sono identiche max +5 -5%

DANY 76 ha detto:
il mod si puo fare...c'è chi l'ha fatto,per quanto riguarda gli sm3 da quello che so la gt non li supporta la gs si!

entrambe hanno il supporto agli shader 3. la GPU della 6800gs pci-e è una semplice evoluzione (con un migliore processo porsduttivo che ha consentito di innalzare le frequenze) di NV 40 montato sulla 6800GT.

la versione pci-e della 6800GS sembra che non si possa moddare, quindi rimane a 12 pixel pipelines e 5 vertex unit.

io consiglio la 6800gt usata, hanno all'incirca le medesime prestazioni, a seconda del gioco sta una sopra l'altra o viceversa ma roba di pochissimo.

il 99% delle 6800GT vanno tranquillamente alle frequenze della ultra con il risultato che spederebbe molto meno, dato che è una scheda usata, e avrebbe una scheda con prestazioni uguali se non superiori in alcuni casi alla 6800gs.

ciao

Steel 76 ha detto:
entrambe hanno il supporto agli shader 3. la GPU della 6800gs pci-e è una semplice evoluzione (con un migliore processo porsduttivo che ha consentito di innalzare le frequenze) di NV 40 montato sulla 6800GT.

la versione pci-e della 6800GS sembra che non si possa moddare, quindi rimane a 12 pixel pipelines e 5 vertex unit.

io consiglio la 6800gt usata, hanno all'incirca le medesime prestazioni, a seconda del gioco sta una sopra l'altra o viceversa ma roba di pochissimo.

il 99% delle 6800GT vanno tranquillamente alle frequenze della ultra con il risultato che spederebbe molto meno, dato che è una scheda usata, e avrebbe una scheda con prestazioni uguali se non superiori in alcuni casi alla 6800gs.

ciao

grazie steel mi hai salvato dai nobbiani :D

No, a parità di pipeloine la GS va di +!!!
La ultra ha di clock 400, la GS 500 (correggetemi se sbaglio xchè da un pò nn ho sotto le specifiche delle 2 schede) !

Beh intanto grazie a tutti, ma devo dire non ho le idee più chiare di prima :D:D

Comunque il prezzo non è trattabile, e come dicevo sono più o meno 200 euro... sarei tentato dalla GS solo perchè da nuova avrebbe la garanzia intera, mentre l'altra solo un anno... in fondo anche la GS si può tirare un po' no?

Per lo SLI: si, non è la mia priorità principale, ma non si sa mai che tra un anno ho una botta di c##o e trovo un'altra 6800 a 10 euro :chupachup non sarebbe l'upgrade della vita ma avrebbe un rapporto upgrade/costo abbastanza elevato, penso io... immagino che tra un anno costerà meno una 6800 da mettere in SLI che una x1800xt da sola (che come prestazioni mi sa che siamo la)

io ho la 6800 GS e come prestazioni è più o meno alla pari della 6800GT !!
La mia 6800gs sta daily use @480/1250 ma altri riescono ad arrivare anche a 500 ed oltre di core... :shock:

p.s.: la 6800GS si trova anche a meno.. io l'ho pagata 180€ spedita... quindi 170€ la scheda... :ok: dal sito d'aste, nuova e fatturata.. versione bulk mentre per la club3D scatolata ci volevano 10€ in più... :sisi:

cULIPETO ha detto:
No, a parità di pipeloine la GS va di +!!!
La ultra ha di clock 400, la GS 500 (correggetemi se sbaglio xchè da un pò nn ho sotto le specifiche delle 2 schede) !

a parità di pipeline si, ma la GS ha 12 pipelines e la GT 16 e stiamo parlando della gs pci-e che non si può moddare (cioè non si possono attivare le altre pipelines. inoltre la GS in versione pci-e ha clock di 425Mhz per la GPU non di 500) mhz.
per tutta queste ragioni più quella già dette è valido il ragionamento da me prima fatto.
200€ però sono troppi per una 6800GT usata. al massimo la pagherei 170€ comprese le spese di spedizione anche perchè su pci-e la scelta di schede è molto vasta.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro