6800 gt o x800 pro?

morganblade

Utente Attivo
398
0
ho una radeon 9800pro 128 mb,e volevo cambiarla con una scheda delle ultime,tipo la 6800 gt o x800 pro,quale mi consigliate e perchè?
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Io credo sia una scelta da fare in base alla propria filosofia.. basta seguirla. Credo che la ati non differisca molto molto di prestazioni, che i drivers giochino un ruolo fondamentale.. e come si sente in giro Ati non si impegna al massimo in questo.

Per il tuo caso reale.. se avessi una 9800pro aspetterei un bel pò prima di cambiarla, ricorda che appartiene ancora alla fascia alta del segmento video. Magari "inganna l'attesa" portandola @XT ;)
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Puoi modificare semplicemente le frequenze fino a 415/730 in modo manuale (attenzione sempre alla temperatura) oppure flashandola per farla diventare a tutti gli effetti una XT :D
 

power1983

Nuovo Utente
22
0
una xt a tutti gli effeti non può mai diventare, la xt momta 256 mb... ed è diversa a livello costruttivo, cmq già aumentando le frequente della 9800pro come prestazioni si allinea alla 9800xt...
poi come già detto nel tuo altro topic nella sezoine processori, se non hai problemi di rallentamento, cosa difficile, alle risoluzioni normali, lascia tutto come'...
magari piu'avanti...
poi se vuoi spendere 500€ (che secondo me non ci vale) prenditi una ati x800pro.... io la preferisco alla nvidia...
cmq come prestazoini sono li... solo che nvidia consuma il doppio ;)
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
morganblade ha detto:
ho una radeon 9800pro 128 mb,e volevo cambiarla con una scheda delle ultime,tipo la 6800 gt o x800 pro,quale mi consigliate e perchè?

1. Per come la penso io...non cambiarla
2. tra le due la 6600 GT

Liuk ha detto:
Io credo sia una scelta da fare in base alla propria filosofia.. basta seguirla. Credo che la ati non differisca molto molto di prestazioni, che i drivers giochino un ruolo fondamentale.. e come si sente in giro Ati non si impegna al massimo in questo.

ATi non e' vero che non si impegna nei driver...anzi. Il problema dei driver ATi riguarda solo la parte OpenGL e nient'altro....ho avuto sia ATi che NVIDIA e devo dire che mi sono trovato benissimo sia con una che con l'altra.
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
power1983 ha detto:
una xt a tutti gli effeti non può mai diventare, la xt momta 256 mb... ed è diversa a livello costruttivo, cmq già aumentando le frequente della 9800pro come prestazioni si allinea alla 9800xt...

Credo che la ram influenzi ma come hai detto si allineano parecchio :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili