6800 e alimentazione esterna

Pubblicità
Effettivamente il fatto di doverli accendere conteporaneamente nn mi era neanche passato a mente :asd: .
A questo punto forse mi prenderò il Perdoon 500W qualcuno mi ha mandato dei link dove ne parlano mooolto bene anche con OC spinto.
E cmq ora che mi viene in mente nn so neanche se il mio PC si accendrà con l'Athlon 64 Winchester 3000+ che monterò martedì :doh:.

P.S
nn chiudete SPERO DI SENTIRE MOLTI ALTRI PARERI

Se cambi anche CPU devi cambiare ali, prendine uno da quanti più watt puoi, ma di qualità non modestissima e dovresti essere a posto.
Per la VGA, prova a salire gradualmente e vedi quando ti si riblocca, non vorrei fosse anche la temperatura che sale troppo...

ciao..
un amico aveva lo stesso problema con un pentium 4 3.0 e una bfg 6800gt agp..
ha risolto con la sostituzione dell'alimentatore da 450 w con un di poco superiore ma con minimo 28 ampere sul cavetto da +12v. !!!
magari tu se credi di aggiungerne un'altra in SLI prendilo ancora piu' performante..
spero di esserti stato d'aiuto..
saluti.

OK, grazie di cuore a tutti: a qualcuno viene in mente qualche prova per verificare???
O qualcosa che verifica il consumo di corrente della VGA???

Per la VGA, prova a salire gradualmente e vedi quando ti si riblocca, non vorrei fosse anche la temperatura che sale troppo...

NN credo: rivatuner ha un'opzione che fa il grafico delle temp e ho visto che arrivo al MAX a 92° (senza mod) , lo so che è una temp alta ma dovete tenere conto che c'è lOverVolt (1.4v) , mentre senza mi faceva 82°con 16x5, la protezione stabilita è 137°.
Il gioco che ho usato per il teste delle temp è quake 4 (spinto tutto al max)

Ultima modifica:
cULIPETO ha detto:
OK, grazie di cuore a tutti: a qualcuno viene in mente qualche prova per verificare???

NN credo: rivatuner ha un'opzione che fa il grafico delle temp e ho visto che arrivo al MAX a 92° (senza mod) , lo so che è una temp alta ma dovete tenere conto che c'è lOverVolt (1.4v) , mentre senza mi faceva 82°con 16x5, la protezione stabilita è 137°.

GeForce 6800 Ultra (ca. 89 Watt maximal): 7,42 Ampere

GeForce 6800 Ultra (ca. 89 Watt maximal): 7,42 Ampere
Scusa ma nn ho capito cosa vuoi dire.
Cmq cercando in rete con grande sforzo ho trovato un grafico sul consumo della 6800Ultra.

Se avete notato durante lavoro si cicuccia ben 206w, questo spiegherebbe anche perchè il problema si riscontra solo nei giochi con l'uso di alte definizioni.

cULIPETO ha detto:
Scusa ma nn ho capito cosa vuoi dire.
Cmq cercando in rete con grande sforzo ho trovato un grafico sul consumo della 6800Ultra.

Se avete notato durante lavoro si cicuccia ben 206w, questo spiegherebbe anche perchè il problema si riscontra solo nei giochi con l'uso di alte definizioni.

secondo me quello è l'assorbimento di tutto il pc e non solo della scheda video.;)

L'assorbimento che ti ho scritto sopra è quello della scheda video.....almeno è quello che ho trovato.....

cULIPETO ha detto:

Quelle temperature sono troppo alte !! Non avrai intenzione di tenere l'overvolt per il daily use vero ?? 92° senza mod sono tantissimi !! Rischi di friggerla la scheda.. lascia perdere i driver che hanno la protezione a 137° sfido io a farla arrivare già a 100 e ritrovarsela ancora sana la scheda video !!

O torni a voltaggi default o cambia dissipatore e pasta conduttiva... :nod:
Così rischi di giocartela e visto che l'hai pure overvoltata ti giochi anche la garanzia !! :(

Bhe è indubbio che lo ho gia fatto!!!..........92° dopo 3 minuti di gioco sono troppi, per nn parlare dei 71° in idle.
Piuttosto mi interessava sapere se rischio di usurare la scheda, o meglio le giunzioni, come con l'OC????

P.S la garanzia nn la ha mai avuta :(

La temperatura è effettivamente molto, troppo, elevata, non vorrei che, a questo punto, i problemi derivassero proprio da quello.
Dovresti cambiare dissipazione, o aggiungere una scheda come la Vantec, che si inserisce nello slot Pci sotto la VGA, ha due ventole da 70mm regolabili in velocità (non il massimo della silenziosità, ma ad un quarto sono sopportabili facilmente) ed aiuta non poco.
Penso che con le Pipe ed i vertex sbloccati il dissi originale non sia più sufficente....

Bhe al massimo prendo lo zalman
Cmq sembra proprio l'ali: con giochi che richiedono poche elaborazioni dalla GPU (quake 3) il problema nn c'è.

Insomma maggioranza favorevole a problema ALI.
Chi ha da dire parli ora o taccia per sempre!!! :biglaugh:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro