6600GT o X800XT?

Pubblicità

Zenith

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ho intenzione di comprarmi una scheda video nuova....la mia cara asus 9600xt è agli sgoccioli...

Volevo un parere su queste 2 schede video: nVidia 6600GT 500/900Mhz e la X800XT 500/1000Mhz.

Come frequenze siamo quasi uguali, sopratutto volevo sapere quale delle 2 è + performante e ha la possibilità di essere overcloccata e poi in generale come costi, cosa mi verrebbero a costare.

Sottolineo che la mia M/B è Agp...

thanks a tutti...

le due schede sono assolutamente imparagonabili. la x800xt è moooolto più potente della 6600GT. dimendichi che la 6600GT ha 8 pipeline e 128 bit di bus verso la ram mentre la x800xt ha 16 pipeline e 256 bit di bus verso la ram. il paragone giusto sarebbe 6800GT e x800xt e a questo punto ti direi di prendere quella che trovi al prezzo minore perchè sono entrambe ottime schede, con una leggera prevalenza della x800xt in alcuni casi, ma roba da poco.

ciao

Certo la X800 XT è più potente della 6600 GT, ma io ti consiglio una 6800 GT che ha le stesse prestazioni della X800 XT ma si presta più per l'overclock inoltre costa di meno. :asd: :asd: :asd:

Ricordatevi nVIDIA > ATI

l'overclock è anche se non soprattutto una questione di fortuna quindi non sceglierei in base a questo (poi non so se possa servire overlcockare queste due schede...), sul prezzo dipende da dove si acquista. le x800 sono calate molto di prezzo i questi ultimi periodi.
ripeto, entrambe ottime schede. IMHO da prendere quella che costa di meno.

Ultima modifica:
Dany Da Roma

Zenith ha detto:
Grazie mille per il consiglio...appena avrò il nuovo acquisto posterò..

Thx Ciauzz
io ti consiglio di prendere una x800xt visto che la maggior parte dei giochi sono in direct 3d,le gforce vanno meglio delle ati in open gl!!!!

Ultima modifica:
nn riesco bene a trovare un prezzo per questa scheda....+ o meno quanto viene a costare? nn volevo spendere + di 350€ e come prezzo che si aggira attorno a quello che pensavo è la sapphire radeon x800xl....16 pipeline, 256mb, 400/1000Mhz....penso che sia una scheda video abbastanza potente...

thx ciauz

se prendi qualunque tipo di x800 sei a posto fidati! se poi riesci a rifilarti in qualche modo la XT come me, sei a postissimo!! :love:
la xl non la conosco purtroppo... comunque cè sempre qualche pazzo che le vende. in giro le trovi sempre.. :happy

con 369 euro ci esce questa po po di 6800 ultra :eek: facci un pensierino :nod:

Scheda prodotto

6800_Ultra.jpg
Nvidia 6800ultra 256MB DDR3 PCI-E XFX

Codice prodotto: NVI030 Disponibilità immediata: 4

Chipset
GeForce 6800 Ultra
Memory
256 MB
Bus Type
PCI-E
Memory Type
DDR
Memory Bus
256-bit
Output
Dual DVI
Highlighted Features
SLI ready , TV Out
Graphics Core
256-bit
Memory Interface
256-bit
Memory Bandwidth
35.2 GB/sec.
Vertices Per Second
600 Million
Memory Date Rate
1.1 GHz
Pixels per Clock (peak)
16
Textures per Pixel
16
RAMDACs
400 MHz
Fill Rate
6.4 Billion Texels/sec.

Chiudi

Zenith ha detto:
nn riesco bene a trovare un prezzo per questa scheda....+ o meno quanto viene a costare? nn volevo spendere + di 350€ e come prezzo che si aggira attorno a quello che pensavo è la sapphire radeon x800xl....16 pipeline, 256mb, 400/1000Mhz....penso che sia una scheda video abbastanza potente...

thx ciauz

la x800xl è un'ottima scheda. ha solo qualche MHZ in meno rispetto alla xt ma non incide più di tanto ;)

PUNTA SULLA X800!!! fidati. DA SEMPRE le ATI sono a detto di tutti le migliori x giokare. le Nvidia son buone di sicuro e all'altezza, ma l'ATI è l'ATI!!! :D

solo un chiarimento tra le due quale
da piu' compatibilita' con i game di qualche anno?
grazie

barracuda ha detto:
ATI ATI ATI!!! :P questo poco ma sicuro!! non cè nemmeno paragone!!

imparziale propio è ??!! Non è che sei un fun accanito di ATI ?? :biglaugh:

Cmq sono tutte scheda che vanno alla grande devi solo scegliere.... ;)

guarda, da un possessore di ati e come te della 9600 :D :D (XT) se dovrei comprare una scheda video senza ombra di dubbio prendere per prezzo prestazioni la x800xl.
soltanto ha una pecca questa scheda, ed è che è economica la versione PCIe mentre la AGP costa un bordello, dato che è una scheda nata solo per il PCIe e poi tramite un bridge l'hanno potuta Addattare all'AGP.
nvidia non mi paice + di tanto anche xkè alcuni mie amici che le avevano riscontravano problemi con i giochi (ma parlo delle vecchie serie) oggi non so se p cambiata la musica.

sopratutto parlo anche di visione, ricordo di splinter cell che visto con la mia ati era un conto ma vista con la nvidia , non mi piaceva per niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro