6600 Gt vs x1600pro

Pubblicità

Don Verde

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti!!
volevo proporvi un quesito?

è meglio una geforce 6600 gt o una ati radeo x1600pro?

entrambe le schede modello PCI-express e 256 mb di memoria

attendo luminari suggerimenti!!!!:inchino: :inchino:

la 6600gt è un po' vecchiotta, io ce l'ho e se non devi fare niente di particolare va bene, ma se hai intenzione di giocare ai gioci di ultima generazione ad alti dettagli vai malaccio... è tuttavia un'ottima scheda... cmq per un nuovo acquisto suggerisco la x1600xt se non hai i soldi per prendere la x1800...

capisco...e se non lo sa uno che ce l'ha...

la x1800 è decisamente fuori budget per me...:rolleyes:

la SCHEDA VIDEO ATI X1600PRO 256 MB PCI-EX *Computer Land* l'ho trovata a 96 euro + 9 di spedizione....

e non sapevo decidere visto che avevo trovato la 6600gt qui sul forum nel mercatino....a circa 110 euro + spedizione ma dato ciò che mi hai detto penso che prenderò la ati...

dico bene?

Don Verde ha detto:
capisco...e se non lo sa uno che ce l'ha...

la x1800 è decisamente fuori budget per me...:rolleyes:

la SCHEDA VIDEO ATI X1600PRO 256 MB PCI-EX *Computer Land* l'ho trovata a 96 euro + 9 di spedizione....

e non sapevo decidere visto che avevo trovato la 6600gt qui sul forum nel mercatino....a circa 110 euro + spedizione ma dato ciò che mi hai detto penso che prenderò la ati...

dico bene?
la x1600xt non riesci a prenderla?

sscusami la mia ignoranza dany76 ma mi potresti spiegare la differenza...
anzi se ci riesci mi dici da cosa si risonosce una buona scheda video???

grazie mille per i vostri interventi!!!

Don Verde ha detto:
sscusami la mia ignoranza dany76 ma mi potresti spiegare la differenza...
anzi se ci riesci mi dici da cosa si risonosce una buona scheda video???

grazie mille per i vostri interventi!!!
una buona vga si riconosce dal suo rapporto prezzo/prestazioni,cioè quello che da per quanto la paghi......le vga in parole povere differiscono per l'architettura della gpu,il loro processo produttivo,le pipeline,la frequenza della stessa,il ring core,il bus delle ram(64bit,128bit,256bit),la loro tipologia e frequenza.....
la x1600xt è una vga che costando 150 euro circa ti da molto,per me ha un buon rapporto prezzo prestazioni su quella fascia di vga!

differenza tra x1600pro e xt:
le due vga hanno stessa gpu a 12 pipeline(rv530!) ma quella della xt è a frequenze + elevate!
la pro come ram ha le ddr2 la xt ha le gdd3,sono uscite dopo e quindi nuove tecnologicamente,molto + veloci ed anche le frequenza generalmente sono + elevate delle "vecchie" ddr2!le ram della xt infatti stanno a 380 mhz di + della pro!

:lol: ottimo!!!

cercherò di indirizzarmi verso la ati x1600xt allora...

ah una curiosità...di quella fascia prezzo... 100-150 è una delle migliori?

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità