6600 gt blocca il pc

abaro

Utente Attivo
5
0
E' da poco che ho montato una gf 6600 gt XFX, purtroppo a volte dopo un po che gioco mi si blocca il PC, vale a dire un ferma immagine senza audio, tastiera e mouse bloccato si è obbligati a resettare.
Credo che il problema sia al surriscaldamento della stessa.
Ho notato che il dissi non è pressato sul processore, ma si solleva tranquillamente, è tenuto solo da 4 mollettine è normale?
Ho gia una ventolina che butta fuori dal case, mi conviene aggiungerne una che butta dentro?
Ma il problema sarà questo? :(
 

lucdex

Utente Attivo
40
0
che vuol dire che il dissi si alza?
1 intendi dire che è fissato con delle molle che quinti se tirate in su o in giu ti permettono di tenere il dissi piu o meno pressato sulla Gpu ma comunque sia in contatto con essa?
2 intendi dire che il dissi si muove liberamente e basta fare una leggera pressione per farlo proprio staccare dalla Gpu?

se l'interpretazione corretta della tua affermazione è la 2,riesci a vedere se c'è della pasta bianca tra gpu e dissipatore?
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
Riesci a controllare le temperature ? cmq i freeze sono causati o da un alimentazione insuffuciente o da un surriscaldamento ... se riesci posta una foto di questo dissi che si stacca..
 

abaro

Utente Attivo
5
0
cerco di spiegarmi meglio.
Prendendo il dissi e tirarlo su non con molta fatica, si stacca dal cpu è si nota la pasta siliconica, poi torna da solo in posizione normale.
Quello che mi sembrava strano è che non c'è una pressione esagerata sulla cpu.
Ho provato a tenere il case aperto, e non si è riscontrato il problema.
Non sono in grado di vedere la temperatura.
Ho notato dopo un 3 ore col case aperto, che quello che scalda in modo esagerato è il dissi delle memorie, che è senza ventola, quello della cpu invece e solo tiepido.
 

lucdex

Utente Attivo
40
0
che i dissi delle ram scaldino è normale sono solo passivi e non è un problema,almeno secondo me,io ho una 6600gt 256MB e le ram scaldano parecchio ma in quasi 2 anni non ho mai avuto problemi.
se il dissi della gpu invece si stacca cosi facilmente allora il problema dovrebbe essere quello.
inoltre tutto è confermato dal fatto che se lasci il case aperto non hai il problema.
1 se la scheda è nuova ti consiglio di mandarla in garanzia
2 se è usata con garanzia finita allora potresti mettere delle molle per aumentare la pressione anche perche magari il tipo che te la ha venduta aveva sostituito il dissi e lo ha rimontato male.
3 se la scheda ha un raffreddamento passivo(scusa non so se me lo avevi gia detto se era attivo oppure passivo)allora potresti mettere un'altra ventola nel case sempre se non è gia ben areato.
4 sempre se la scheda è fuori garanzia potresti valutare l'acquisto di un nuovo dissi(magari zalman che non sono male ma alla fine quei 25 euro almeno li spendi)io sinceramente questo non lo farei:nunu: e comunque sia la cosa che proverei a fare per prima,sempre se non hai garanzia,è sostituire quelle che hai con molle piu dure per aumentare la pressione.:sisi:
 

abaro

Utente Attivo
5
0
Penso che il dissi sia il suo originale, ho trovato una foto su internet della mia scheda e monta lo stesso dissi, probabile che le molle siano così di natura, se le trovo più rigide le cambio e provo ad aggiungere una ventola in più al case.
Grazie dell'aiuto
 

lucdex

Utente Attivo
40
0
di niente ma mi raccomando se hai la garanzia non ci mettere mano e mandala in garanzia perche magari potrebbe essere una scheda difettosa che ha anche altri problemi e se la tocchi rischi di invalidare la garanzia.
inoltre se decidi di cambiare le molle pulisci tutta la pasta vecchia quando togli il dissi e mettine di nuova(senza esagerare nella quantita,che è solamente controproducente,di pasta ne basta un velo quel poco che serve a tenere in contatto dissi e gpu,ti consiglio di fare un paio di prove aggiungendone di volta in volta un po di piu fino a quando pogiando il dissi sulla Gpu la gpu ti diventa tutta bianca,tanto un barattolino di siliconica se trovi un venditore onesto te la fanno pagare 50 centesimi massimo un euro.):ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!