6600 e zalman

luposav

Utente Attivo
77
0
ciao a tutti mi hanno regalato una 6600 liscia,devo dire che il dissipatore in dotazione è molto silenzioso,ma ho uno zalman zm80c+ventola,ke dite lo monto?secondo voi posso tenere la ventola a 5v?ultima domanda,come faccio a sapere se c'è il sensore per la temp?(riva nn me la rileva,ma ho sentito che spesso bisogna attivare il sensore)
grazie ciao.
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
i driver nvidia ti rilevano la temp? immagino di no, eh?
se non vuoi overcloccare lasciaci quello originale. diversamente un zm80c meglio se zm80d meglio ancora se il vf500 (o giù di lì...) va bene :D
la mia 6600gt da 500/900 va ora a 550/1050 rock solid :figo: con dissi originale. e l'oc è solo working in progress :D :D ;)
 

luposav

Utente Attivo
77
0
ruruzozo ha detto:
i driver nvidia ti rilevano la temp? immagino di no, eh?
se non vuoi overcloccare lasciaci quello originale. diversamente un zm80c meglio se zm80d meglio ancora se il vf500 (o giù di lì...) va bene :D
la mia 6600gt da 500/900 va ora a 550/1050 rock solid :figo: con dissi originale. e l'oc è solo working in progress :D :D ;)


ma visto che lo zalman ce l'ho se lo tengo con la ventola a 5v,senza oc pensi che va bene?
per la temp nn c'è nulla da fare?
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
senz'altro meglio dell'originale... x il sensore della temp non ti so proprio dire, ho cercato 1 po' in giro ma nn ho capito se manca o è disabilitato (in quest'ultima hp dovresti moddare il bios della skeda mi sa).
sxiamo ke qualcuno ti illumini (ank'io sono curioso).

nel caso nn l'avessi nn ti preoccuapare, se nn fai oc serve a poco.
 

luposav

Utente Attivo
77
0
grazie,speriamo ke qlc mi possa illuminare,visto che cmq vorrei oc,ma per ora la voglio prima spremere un pò così per qlk giorno e vedo se funziona bene, se rimuovo il diss.originale invalido la garanzia,e nn vorrei che domani mi morisse :(
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
ruruzozo ha detto:
guarda ke se nn rompi nulla nessuno se ne accorge ke hai rimosso il dissipatore...

grosso :)

P.S. io mi butterò su zalman vf700 a 5V non tanto per l'overclock ma per silenziare il pc, la seconda spesa sarà una artic silver 5, poi l'ultimo passo è Amd ;)
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
lascia xdere ke ho appena speso na' follia. se 6 interessato cerca 1 "matto" nella sezione oc & cooling ... :doh:
 

luposav

Utente Attivo
77
0
ciao ho montato lo zalman,la ventola a 5v,spero che la scheda nn si surriscaldi,il problema che nn posso rilevarla.qlcuno sa come devo fare ad attivarlo,se c'è.ciaooo
 

luposav

Utente Attivo
77
0
dubbio atroce ho rimontato subito il diss.originale poichè la scheda è come da allegato,con lo zalman nn posso dissipare il secondo chip,che nn so neanche cos'è.ciao
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili