6600 a 6600GT e Ram Overclock

Pubblicità

GravityStyle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Raga vorrei portare la mia 6600 a una 6600 gt:ylol: ho già rivatuner ma non so di quanto alzare le frequenze e come applicarle visto che dopo riavviato il computer mi imposta le frequenze alle originali :mad: :help:
Sapete come posso aumentare le frequenze delle ram sono DDR400.
Moterboard: A8N-SLI DLX.:help:

guarda che le ram della 6600 nn sono ddr400... Riva tuner ha un impostazione che t permette di settare le frequenze desiderate ad ogni avvio del computer... Metti il segno di spunta e applica le modifiche ;)

Utilizzando Riva Tuner alza la frequenza della Ram e della GPU a passi di 5 MHz, testando di volta in volta la stabilita' della scheda per verificare che non produca artefatti...:nod:

ola!
io ho una 6600 liscia.

la tengo per giocare a 550/680 e lo zalman è appena tiepido.

USO IL FILE DI REGISTRO COOLBIT CHE ABILITA L'OC DAL PANNELLO DI CONTROLLO NVIDIA.

le frequenze della gt scordatele, non hai le ddr3...quindi oltre i 700mhz(se ti va benissimo) non puoi andare.

che marca è la tua 6600?

io con l'oc che ti ho detto faccio 3400 al 3dmark05 e 7600 circa al 3dmark03...quindi una 6600gt a default!

anche nei giochi va come una 6600gt a default...ne avevo una e ti assicuro che il risultato è lo stesso.
certo...la gt la portavo a 600/1200...e li cambiavano le cose!;o)

eternal346 ha detto:
io faccio 3747 punti al 3dmark05 (default)

grande!:nod: ;)
io a giugno con la mia 6600gt agp a default non superavo i 3300(sistema 32bit con barton 3000 e chipset via!!!:ghignopin )...cmq i nuovi driver sono spettacolari!:chupachup

piotr80 ha detto:
ola!
io ho una 6600 liscia.

la tengo per giocare a 550/680 e lo zalman è appena tiepido.

USO IL FILE DI REGISTRO COOLBIT CHE ABILITA L'OC DAL PANNELLO DI CONTROLLO NVIDIA.

le frequenze della gt scordatele, non hai le ddr3...quindi oltre i 700mhz(se ti va benissimo) non puoi andare.

che marca è la tua 6600?

io con l'oc che ti ho detto faccio 3400 al 3dmark05 e 7600 circa al 3dmark03...quindi una 6600gt a default!

anche nei giochi va come una 6600gt a default...ne avevo una e ti assicuro che il risultato è lo stesso.
certo...la gt la portavo a 600/1200...e li cambiavano le cose!;o)

Ciao,
scusa una domanda io ho una 6600-v pci-ex da 512 mb dell'asus, installando i coolbit ho visto che le frequenze di default, sono rispettivamente 300/550, facendogli rilevare i valori ottimali l'ho impostata a 380/615.
Scusa ma posso provare a portarla a 550/700????? come sono i tuoi valori di default??

grazie

aldo76 ha detto:
Ciao,
scusa una domanda io ho una 6600-v pci-ex da 512 mb dell'asus, installando i coolbit ho visto che le frequenze di default, sono rispettivamente 300/550, facendogli rilevare i valori ottimali l'ho impostata a 380/615.
Scusa ma posso provare a portarla a 550/700????? come sono i tuoi valori di default??

grazie

la mia a default sta a 450/500.

è la versione turboforce della gigabyte con core overclokkato di serie.

magari era meglio se lo specificavo prima...:nod: :blush: :asd:

ma tu hai una 6600 con 512mb di ram????
è la prima volta che ne sento parlare...qualche test?
in teoria col bus a 128bit dovrebbero non farsi sentire...:nod:

cmq il core partendo da 300mhz non credo possa arrivare a 550...di solito sale al max 100/120 mhz rispetto alla velocità iniziale.
Le memorie dovrebbero poter arrivare a 650...ma vai a piccoli passi...io ho montato i dissipatori in rame sulle ram.
Oltretutto non ricordo dove ho letto che solitamente quando la ram è tanta come nel tuo caso i chip sono meno performanti(si rifanno sul prezzo della quantità a discapito della qualità)quindi potrebbero salire poco...

cmq prova...e fai sapere...;)

Ultima modifica:
Anche io ho una Asus Extreme Silencer 6600, di default stà a 300/500, sono riuscito a portarla a 365/555, con RivaTuner, proverò a spingerla ancora....
In ogni caso, per il raffreddamento della scheda, consiglio il sistema che ho utilizzato io, ossia un aggieggetto della Vantec, è praticamente una scheda PCI, con due ventole da 70 (se non ricordo male), montata sullo slot inferiore a quello della Scheda video, anche al minimo, raffredda anche dopo ore di Quake IV, con overclock sensibili....
Penso però che la scheda in questione non sia tutto questo gran chè, col 3dmark05 ho fatto poco più di 2500 punti :-( overclockata, 2040 "liscia", eppure mi sembra che il resto non abbia problemi, mi sà proprio che per utilizzare il dissi passivo l'hanno un pò "segata".....

Posso aggiungermi? Presto finirò di installare il mio nuovo pc... 6600Gt, della Expert Vision, le Ram sono Gdr3, anche se non ho capito se sono da 1,6 o 2,5 ns... Tra stanotte e domattina dovrei aver finito, vi farò sapere come và!
Ciao Raga

Scusate mi accodo per chiedere anche un consiglio su una scheda per sostituire (per Natale) la mia 6600, che non ha neanche un mese ma dalla quale mi aspettavo di più (forse troppo).
Diciamo che un paio di cento Euro ce li posso mettere io, più il ricavato della vendita della mia attuale scheda (diciamo 80 Euro?), che ne potrebbe uscire fuori? Tendenzialmente vorrei rimanere su NVidia, Ati mi fà un pò schifo, a causa di passate esperienza più che deludenti, pensavo ad una 6800 LE da sbloccare e overclockare, che ne dite?
Ma 2500 punti al 3dMark05 non sono pochini, anche per una 6600? Senza OC mi fà poco più di 2000....

Alinoblu ha detto:
Scusate mi accodo per chiedere anche un consiglio su una scheda per sostituire (per Natale) la mia 6600, che non ha neanche un mese ma dalla quale mi aspettavo di più (forse troppo).
Diciamo che un paio di cento Euro ce li posso mettere io, più il ricavato della vendita della mia attuale scheda (diciamo 80 Euro?), che ne potrebbe uscire fuori? Tendenzialmente vorrei rimanere su NVidia, Ati mi fà un pò schifo, a causa di passate esperienza più che deludenti, pensavo ad una 6800 LE da sbloccare e overclockare, che ne dite?
Ma 2500 punti al 3dMark05 non sono pochini, anche per una 6600? Senza OC mi fà poco più di 2000....

6800gt asus 274 euro;)

by ti@@@cc:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro