660 Ti su alimentatore 450W

Pubblicità

jophj

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Ho un pc con ali da 450W, Q9400, 4Gb RAM a 667, HD 4870

Vorrei cambiare la VGA, in attesa di cambiare anche tutto il resto, con una GTX 660 Ti.

Quest' ultima richiede "a minimum 12 V current rating of 30A". Non capisco bene come funzioni la storia, il mio alimentatore ha:
+12V1 18.5A max
+12V2 18.5A max

Sotto c'è scritto COMBINED POWER ON +12V1 AND +12V2 NOT EXCEED 32A.

Quindi arrivo al minimo di 30A sui 12V oppure devo considerarli singolarmente, quindi arrivo ad un massimo di 18.5A? Considerate che con la 4870 non ho nessun problema.

P.S. lo so che sono parecchio al limite, ma considerate che terrei la scheda al minimo del clock in attesa di cambiare ALI e tutto il resto

GRAZIE A TUTTI!

Per me non la regge e sicuramente non rischierei una VGA da 220/250 euro con quell'alimentatore.

Piuttosto tieni da parte i neurini, aggiungine 100 e fatti Ali, MB, CPU e RAM... poi, al primo compleanno/festa/ricorrenza etc., ti fai regalare la VGA.

Per me non la regge e sicuramente non rischierei una VGA da 220/250 euro con quell'alimentatore.

Piuttosto tieni da parte i neurini, aggiungine 100 e fatti Ali, MB, CPU e RAM... poi, al primo compleanno/festa/ricorrenza etc., ti fai regalare la VGA.

Grazie mille per la risposta ultrarapida!

Quello che vorrei fare e cambiare tutto il pc ma mi sono ritrovato in una situazione in cui devo dare via la mia scheda video perchè ne ha bisogno un amico.

Considerando quindi che fra qualche mese dovrei comunque cambiare tutto, forse potrei risolvere il problema cambiando anche l'alimentatore oltre alla VGA e successivamente gli altri componenti?

Gioco a 1920x1080 @ 60Hz, va benissimo qualsiasi cosa sopra i 30 fps.

Per i prossimi mesi sarò impegnato con giochi che non richiedano troppa potenza, come Borderlands 2 o giochi di un paio di anni fa. In ogni caso ho la necessità di essere pronto per l'uscita di Battlefield 4 :asd:, a quel punto case, cpu, ram e mobo non me li leva nessuno.

A questo punto direi che, nell'ottica di avere qualcosa di buono che ti permetta di giocare bene senza essere troppo CPU limited già adesso e senza necessità di sostituire la VGA fra un anno, potresti prendere:

Alimentatore XFX Proseries 550W (basterebbe anche il 450W) € 62,29
VGA SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / 2x Mini-Display Port con PowerTune Dynamic Boost - DUAL-X € 209,99

Totale € 272,28

Allora... l'alimentatore è molto buono e non avrai problemi. La VGA... uhm... è a livello della GTX660ti, si overclocca molto facilmente e arriva alle prestazioni di una HD7950 reference. Con l'attuale CPU sarai sicuramente un po' CPU limited in alcuni giochi anche senza overclockare la VGA ma, se alla CPU dai una spinta fino a 3,3/3,4 GHz, dovresti riuscire a sfruttarla abbastanza bene.
Ultima cosa, con la suddetta VGA hai anche un interessante bundle di giochi :)

Ciao a tutti!

Ho un pc con ali da 450W, Q9400, 4Gb RAM a 667, HD 4870

Vorrei cambiare la VGA, in attesa di cambiare anche tutto il resto, con una GTX 660 Ti.

Quest' ultima richiede "a minimum 12 V current rating of 30A". Non capisco bene come funzioni la storia, il mio alimentatore ha:
+12V1 18.5A max
+12V2 18.5A max

Sotto c'è scritto COMBINED POWER ON +12V1 AND +12V2 NOT EXCEED 32A.

Quindi arrivo al minimo di 30A sui 12V oppure devo considerarli singolarmente, quindi arrivo ad un massimo di 18.5A? Considerate che con la 4870 non ho nessun problema.

P.S. lo so che sono parecchio al limite, ma considerate che terrei la scheda al minimo del clock in attesa di cambiare ALI e tutto il resto

GRAZIE A TUTTI!

Visto che per una simile GPU sei CPU limit, perche' non prendi una GTX 660 liscia, costano dai 150 in su, e le prestazioni sono molto buone, vicine a quelle delle 7870.
La VGA richiede un solo connettore 6 pin e la alimenti senza problemi.

Riguardo la 4870 consuma di piu'della 660 ti, quindi sei tranquillo, ma eviterei di stare troppo al limite

A questo punto direi che, nell'ottica di avere qualcosa di buono che ti permetta di giocare bene senza essere troppo CPU limited già adesso e senza necessità di sostituire la VGA fra un anno, potresti prendere:

Alimentatore XFX Proseries 550W (basterebbe anche il 450W) € 62,29
VGA SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / 2x Mini-Display Port con PowerTune Dynamic Boost - DUAL-X € 209,99

Totale € 272,28

Allora... l'alimentatore è molto buono e non avrai problemi. La VGA... uhm... è a livello della GTX660ti, si overclocca molto facilmente e arriva alle prestazioni di una HD7950 reference. Con l'attuale CPU sarai sicuramente un po' CPU limited in alcuni giochi anche senza overclockare la VGA ma, se alla CPU dai una spinta fino a 3,3/3,4 GHz, dovresti riuscire a sfruttarla abbastanza bene.
Ultima cosa, con la suddetta VGA hai anche un interessante bundle di giochi :)

È un'ottima soluzione, sicuramente il rapporto qualità/prezzo è migliore che utilizzando una 660 Ti e i giochi sono super interessanti. Volevo una nVidia anche per la compatibilità con hackintosh. Linux, purtroppo devo ammetterlo, mi ha scassato le balle e su windows non ci lavoro benissimo, quindi volevo provare Mac :)
E non voglio smattare con la 7950, che ora come ora dovrebbe essere supportata ma se dovessi smattare mi terrei Linux.

Visto che per una simile GPU sei CPU limit, perche' non prendi una GTX 660 liscia, costano dai 150 in su, e le prestazioni sono molto buone, vicine a quelle delle 7870.
La VGA richiede un solo connettore 6 pin e la alimenti senza problemi.

Riguardo la 4870 consuma di piu'della 660 ti, quindi sei tranquillo, ma eviterei di stare troppo al limite

Non prendo quella perchè volevo farmi un PC di fascia un po' più alta. Ora come ora sarei obbligato a cambiare VGA, quindi la prenderei coerente con le prestazioni finali dell'assemblaggio (classico 3570K + 660 Ti + DDR3-1600 + SSD).

Si hanno mica notizie della data di uscita delle serie 8000 e 700? Non vorrei arrivare al punto, fra qualche mese, di comprare tutto il resto del pc e trovarmi con le serie nuove di VGA e la 660 Ti a 70€ meno xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro