DOMANDA ..

Pubblicità
Ciao, no non dovrebbe rimanere alcuna traccia, sull hd esterno in cui copi la cartella, del file eliminato in precedenza per quanto ne so io, è solo una curiosità o hai avuto qualche inconveniente?
 
No infatti, a meno che non hai salvato recycler (che la contiene) o un file temp di word di una versione del file che hai eliminato.
 
Tranquillo allora se hai eliminato il file e trasferito solo la cartella che lo contiene su un hdd esterno, non può essersi trasferito il file eliminato (che però - sul vecchio supporto, cioè il tuo pc - può essere ripescato dal cestino, o in extremis e con un software, recuperato).
Immagina sempre il tuo pc come la biblioteca... che è molto fisica. Il tuo file (libro), quando decidi di buttarlo e lo dici al bibliotecario, questi, lo toglie semplicemente dallo schedario (ed in questo hai ragione.. in effetti rimane sul supporto) e si riserva di toglierlo fisicamente quando serve quello spazio per un nuovo libro. Se quel libro buttato lo vuoi spostare in un altra biblioteca non puoi perchè se non compare più nello schedario è come se non esistesse più...
A meno che non mandi il bibliotecario al piano interrato, al catalogo dei libri buttati (che è un catalogo temporaneo) e gli dici di rimettere la scheda di nuovo nello schedario del piano di sopra.
Ma l'esempio può continuare (mi diverte trovare queste similitudini), i "libri" di word (alcuni tipi di software) durante la consultazione (o meglio la modifica) vengono fotocopiati e messi in particolari schedari vicini... se il libro infatti non viene chiuso correttamente, lo schedario permette di riaprire il libro alla pagina che si stava consultando e indicare anche quali informazioni erano variate.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top