Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
L'offerta e' 100/20 (con superfibra attiva, altrimenti 50/10). La tecnologia si chiama FTTC (quindi fibra fino all'armadio e poi rimane il doppino di rame fino a casa tua).Salve e grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Fino ad ora avevo una connessione pessima di 7 Mbit in download e 0.4 in upload.
Ho deciso di contattare Tim per farmi mettere la fibra ottica a 100Mbit e 30 di upload (So che non ci arriverà a questi valori ma anche la metà mi va più che bene haha)
Volevo chiedervi se
1. Il modem fornito da Tim è necessario o posso rimanere con il mio Netgear DGN1000?
2. Devo cambiare le prese di casa che sono RJ11? Se si, che cavo devo usare?
Grazie ancora
Stck93
1) il modem che hai non supporta la VDSL e quindi sei obbligato a usare il modem fornito da Tim che tra l'altro non puoi neanche rifiutare e costa 3,90 al mese. inoltre senza questo non potresti usare il VoIP (fritzbox esclusi)Salve e grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Fino ad ora avevo una connessione pessima di 7 Mbit in download e 0.4 in upload.
Ho deciso di contattare Tim per farmi mettere la fibra ottica a 100Mbit e 30 di upload (So che non ci arriverà a questi valori ma anche la metà mi va più che bene haha)
Volevo chiedervi se
1. Il modem fornito da Tim è necessario o posso rimanere con il mio Netgear DGN1000?
2. Devo cambiare le prese di casa che sono RJ11? Se si, che cavo devo usare?
Grazie ancora
Stck93
1)non lo noleggi. lo acquisti a rate.L'offerta e' 100/20 (con superfibra attiva, altrimenti 50/10). La tecnologia si chiama FTTC (quindi fibra fino all'armadio e poi rimane il doppino di rame fino a casa tua).
Per rispondere alle tue domande:
1) Dovrai usare il loro modem (che sei comunque obbligato a noleggiare) per poter usufruire delle chiamate VoIP. La linea telefonica tradizionale non funzionera' piu' e tutti i telefoni dovranno essere collegati al modem o passare da esso in ogni caso (sezionamento dell'impianto). Le alternative sono: Modem TIM + un tuo modem che magari ha prestazioni migliori (wifi, getione lan etc) in cascata, oppure usi un tuo modem (compatibile con VDLS2 ovviamente) , ma perdi la fonia.
2) le prese non cambiano, l'importante e' collegare il modem alla presa principale per non perdere banda!
Allora, nel kit che ti danno sono presenti 2 cordless DECT. Funzioanmento spiegato molto facilmente: Uno funge da base e lo lasci attaccato al modem. il secondo si collega in maniera wireless alla base e lo puoi quindi posizionare dove vuoi; necessita solamente di una presa elettrica. Ad ogni base puoi associare 4 portatili (costano sui 20e online) in caso tu ne voglia altri e non dover fare lavori per la linea :)Sisi lo sapevo fosse quella anche se l'operatrice mi aveva detto 30 in upload e si è FTTC perchè non ho il cab in casa o la presa diretta per la fibra.
1) Se sono obbligato, necessario e incluso nel prezzo uso il loro. Guarda... Anche se raggiungo la metà di internet che mi danno sono felice ugualmente.
Argh...Non è un problema così grave usare il VOIP invece di quella classica ma avendo la casa a due piani con di sopra un solo telefono (Quasi inutile dove ci attaccherò vicino il PC e il telefono) e giù uno in cucina (Non così fondamentale) e l'altro in studio (Fondamentale. Se uso un cordless di sopra e tengo il telefono giù va bene?in linea d'aria queste due stanze sono una sopra l'altra)
C'è un alternativa per "portare il VOIP" giù da basso senza scardinare i cavi o fare lavori di cablaggio?
2) Non so dove sia la mia presa principale. La cercherò.
Se va a quella velocità ci metto la firma sopra!
Si, ne puoi usare uno wireless tuo collegando la base all'uscita analogica del modem.Quindi è necessario tenere la WiFi accesa per ricevere ed eseguire telefonate? :nunu: o si può tenere la wifi spenta e usare il telefono wireless comunque? Non posso usare uno mio wireless dove ci collego la base al modem?
Ho fatto lo screen per le statistiche del mio attuale modem... dimmi te
![]()
EDIT: Scusate a tutti per le domande stupide ma sono ancora indietro riguardo a ste cose e faccio un pò fatica a capire come funziona il tutto
Se ho letto bene sul sito mi sembra sia possibile collegare senza fili un cordless di tua proprietà al modem di Telecom, diversi marchi dovrebbero essere compatibili con lo standard DECT, prendere altri due telefoni con l'abbonamento è completamente opzionale ed ha un aumento di prezzo ovviamente. Letto mentre facevo la richiesta io Il 17 settembre.Si, ne puoi usare uno wireless tuo collegando la base all'uscita analogica del modem.
Non so, però se con quelli forniti sia necessario tenere il wifi attivo. Penso di no. Sarebbe una cosa stupida e insensata, ma ormai da Tim mi aspetto di tutto. Chiedi come funziona a chi ha già la vdsl.
Se sei già cliente sei obbligato a prendere il cordless assieme al kit autoinstallante.Se ho letto bene sul sito mi sembra sia possibile collegare senza fili un cordless di tua proprietà al modem di Telecom, diversi marchi dovrebbero essere compatibili con lo standard DECT, prendere altri due telefoni con l'abbonamento è completamente opzionale ed ha un aumento di prezzo ovviamente. Letto mentre facevo la richiesta io Il 17 settembre.
Se sei già cliente al momento della richiesta puoi scegliere tra i 2 cordless (0,80 al mese per 48 mesi), l'uscita del tecnico (49 una tantum) o entrambi. Ma almeno uno lo devi scegliere.Sono già cliente. Non mi hanno informato del cordless aggiuntivo ma se è incluso nel prezzo ben venga.
Da quel che ho capito l'intervento del tecnico è gratuito perchè c'è un offerta.
Domani controllo se possiede la modalita DECT il mio cordless vecchio.
"nel mio caso l'uscita tecnico è gratis se faccio la domiciliazione bancaria." Esatto, è il motivo per cui non vado a pagarlo il tecnico.
OK.Scusa devo precisare che dal punto di vista di Internet io sono "nuovo cliente" visto che non ho usato il codice migrazione.
nel mio caso l'uscita tecnico è gratis se faccio la domiciliazione bancaria.
Attendo di avere il modem per fare tutte le prove con i miei telefoni Panasonic cordless e no.
Guarda la guida del vecchio modello del modem TIM, a pagina 13 (paragrafo 3.2) dice che puoi collegare altri telefoni DECT qualunque in modalità DECT, cioè senza fili tra modem e base dei telefoni. https://assistenzatecnica.tim.it/at/ShowBinary?nodeId=/AT_REPOSITORY/436016
Mi sembra ragionevole che il modello nuovo faccia tutto questo e anche meglio.
EDIT: trovato il manuale del modem nuovo, è identica quella pagina:
https://img.tim.it/sdr/documenti/guide/guida_rapida_mdem_fibra.pdf
Dal punto di vista delle funzionalità quel modem è capace di tutto:
ADSL2+, VDSL2, FTTH, VoIP tramite cavo a lui, due porte usb per condivisione stampanti/dischi rigidi, funzione da base DECT.