[600 euro] Per FL Studio, Consumi bassi e Gaming non troppo pesante

FatheredCleric

Nuovo Utente
10
3
Ciao,
vorrei un pc FISSO: l'utilizzo che ne faccio è usare FL Studio, semplice navigare in internet e gaming "leggero" (intendo che non gioco sicuramente ai giochi usciti dal 2016 in poi, mi basterebbe giocare agli mmo come Guild wars 2, World of Warcraft e simili di grafica. Il massimo potrebbe essere Blade and Soul).

Mi piacerebbe anche che non consumi troppo, quando lo si usa per semplici operazioni dato che sta acceso circa 14 ore al giorno (anche se con sospensioni a volte).
Anche delle ventole silenziose mi farebbero molto comodo dato che compongo musica in FL Studio e il rumore di fondo sarebbe un po' fastidioso.

Ora, al momento mi trovo nella condizione di effettuare una restituzione di un pc difettoso su Ebay e me lo vengono a prendere il 27. La configurazione del pc in questione è questa: (pagato 579 euro)
PSU: Hmw 650 Zump
Case: iTek Ninja Gaming
Motherboard: ASRock A320M-HDV
CPU: AMD Ryzen 5 1400 3,40 Ghz
GPU: nVidia inno3D GTX 1050Ti 4 GB
RAM: Ram 8 GB 2400 Mhz DDR4
HDD: 1TB HDD Sata3 7.200 Rpm (deve essere necessariamente 1TB HDD, non voglio SSD)

Ho la possibilità di sostituire questo pc o farmi ridare i soldi. Dato che NON ho intenzione di assemblare un pc da solo, volevo sapere se esistono altri pc in vendita che conoscete ad un prezzo massimo di 600 euro.
Ho visto questo su mediaworld che è simile al mio (anche se non è disponibile): https://www.mediaworld.it/product/p-983106/asus-rog-g11df-it007t
Anche questo non sembra male, ed è disponibile: https://www.mediaworld.it/product/p-986828/hp-pavilion-595-p0033nl
Però altro non trovo.

Quindi la domanda è: mi faccio sostituire il pc che devo ridare indietro o ne compro uno nuovo consigliato da voi?
Grazie!
 
Ultima modifica:

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Prendine uno assolutamente consigliato qui sul forum e stai lontano da mediaword e catene del genere che di soliito hanno vecchiume+componeti per esempio alimentatori che fanno sempre pena....(forse si salvano solo le periferiche, monitor ecc..forse..) ma anche da preassemblati di qualsiasi genere. Ci sono parecchi siti seri online dove puoi acquistare i componenti ad un buon prezzo e con una spesa inpiu'(non molta di solito) te lo assemblano loro stessi e se vuoi ti fai installare anche il sistema operativo
Hai detto che devi usare FL studio, ci devi collegare strumenti? o usi semplicemente il sequencer e i vari virtual instrument cosi com'e'?(cosi per sapere..). poi ti consiglio di comprare tutto e di tutto online soprattutto quando si tratta di cifre importanti almeno se hai problemi puoi fare reso come hai fatto adesso.
io per adesso non ho tempo e non sono aggiornato sui prezzi e componenti. dovrei andare a spulciare.. ma vedrai che sicuramente qualcuno qui ti fara un pc come dio comanda e a misura per te. quindi da questo punto divista passo la mano..
saluti:)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FatheredCleric

FatheredCleric

Nuovo Utente
10
3
Grazie Cal, allora aspetto gli altri cosa mi dicono XD.
Per quanto riguarda FL Studio, uso solo strumenti digitali per kontakt, se sei interessato puoi sentirmi qui: https://open .spotify.com/artist/2yiXMorEbGKw4gPLK7x8U4?si=mppGul5dQxOgfHVi23-jpw (leva lo spazio)
 
  • Mi piace
Reazioni: Cal

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Ora, al momento mi trovo nella condizione di effettuare una restituzione di un pc difettoso su Ebay e me lo vengono a prendere il 27. La configurazione del pc in questione è questa: (pagato 579 euro)
PSU: Hmw 650 Zump
Case: iTek Ninja Gaming
Motherboard: ASRock A320M-HDV
CPU: AMD Ryzen 5 1400 3,40 Ghz
GPU: nVidia inno3D GTX 1050Ti 4 GB
RAM: Ram 8 GB 2400 Mhz DDR4
HDD: 1TB HDD Sata3 7.200 Rpm (deve essere necessariamente 1TB HDD, non voglio SSD)
è grazie a dio era difettoso, ti ha salvato da un grande bidone di pc
alimentatore pessimo
case pessimo
scheda madre non consigliata per i ryzen, oltre ad essere la più economica
ram non adatte per ryzen
in totale ci sarà 450€ di componentistica, anche meno considerando le cinesate
trova un amico che ne capisce un po o guarda qualche video su youtube e assemblalo da solo, preassemblati o pc già pronti su amazon o ebay sono bidoni con almeno 100€ di sovraprezzo per pagare il marchio e il rivenditore e su 600€ sono tanti
su diginetstore
Cattura.PNG
case
 

FatheredCleric

Nuovo Utente
10
3
è grazie a dio era difettoso, ti ha salvato da un grande bidone di pc
alimentatore pessimo
case pessimo
scheda madre non consigliata per i ryzen, oltre ad essere la più economica
ram non adatte per ryzen
in totale ci sarà 450€ di componentistica, anche meno considerando le cinesate
trova un amico che ne capisce un po o guarda qualche video su youtube e assemblalo da solo, preassemblati o pc già pronti su amazon o ebay sono bidoni con almeno 100€ di sovraprezzo per pagare il marchio e il rivenditore e su 600€ sono tanti
su diginetstore
Visualizza allegato 321884
case

Ti ringrazio molto per la configurazione, capisco che assemblarselo da soli e più conveniente e con componenti migliori, però non sono molto sicuro di volerlo assemblare io, non lho mai fatto e non saprei dopo come funziona la restituzione se non si sa quale componente è rotto.

Inoltre mi sono scordato di specificare che nei 600 euro deve rientrare anche la licenza di Windows 10

(comunque sia terrò conto della configurazione che mi hai suggerito)
 

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
Ciao, se posso darti un consiglio la configurazione che ti hanno postato è veramente ottima e per quel budget è spettacolare.
Io stesso mi sono assemblato il PC per la prima volta ad aprile e grazie a videoguide e quant'altro non ho avuto problemi.
Mi sento di dirti che al limite per stare nei 600€ di budget, con gli avanzi dalla spesa del PC aggiungi una ventina di euro e paghi un tecnico capace che te lo monta.
 
  • Mi piace
Reazioni: FatheredCleric

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Ti ringrazio molto per la configurazione, capisco che assemblarselo da soli e più conveniente e con componenti migliori, però non sono molto sicuro di volerlo assemblare io, non lho mai fatto e non saprei dopo come funziona la restituzione se non si sa quale componente è rotto.

Inoltre mi sono scordato di specificare che nei 600 euro deve rientrare anche la licenza di Windows 10

(comunque sia terrò conto della configurazione che mi hai suggerito)
la licenza di windows la trovi a meno di 10 euro(leggi messaggio privato). poi come ti dicevano su a limite te lo fai assemblare(forse lo fanno anche nello store dove ti hanno consigliato di acquistare i componenti). buona domenica.
 
  • Mi piace
Reazioni: FatheredCleric

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!