DOMANDA [600€] PC gaming, consigli configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pit13

Nuovo Utente
30
1
Dovrei comprare un computer a inizio anno nuovo, una configurazione base per giocare a 60fps overwatch e comunque poter giocare vari titoli nuovi senza farmeli a ultra.
per ora avrei pensato a questi pezzi:
Scheda madre: Msi B250M
Alimentatore: Corsair VS450
RAM: Ballistix sprot LT 8GB da 2400 MT/s ddr4
Processore: Intel Core i5-7400
GPU: Gigabyte GeForece GTX 1050Ti

Le mie domande sono:
è compatibile questa scheda video con questa scheda madre?
Sapete nel caso consigliarmi un processore un po' più modesto senza rinunciare troppo alla potenza?

Anche se il calcolo torna sui 450 c'è da considerare case da 60 e lettore CD che non vi ho messo qui in lista.

Grazie in anticipo per le risposte ;)
 
U

Utente 125751

Ospite
Dovrei comprare un computer a inizio anno nuovo, una configurazione base per giocare a 60fps overwatch e comunque poter giocare vari titoli nuovi senza farmeli a ultra.
per ora avrei pensato a questi pezzi:
Scheda madre: Msi B250M
Alimentatore: Corsair VS450
RAM: Ballistix sprot LT 8GB da 2400 MT/s ddr4
Processore: Intel Core i5-7400
GPU: Gigabyte GeForece GTX 1050Ti

Le mie domande sono:
è compatibile questa scheda video con questa scheda madre?
Sapete nel caso consigliarmi un processore un po' più modesto senza rinunciare troppo alla potenza?

Anche se il calcolo torna sui 450 c'è da considerare case da 60 e lettore CD che non vi ho messo qui in lista.

Grazie in anticipo per le risposte ;)


Ciao.

Non ci siamo e la configurazione è da rifare.
Non esiste solo la compatibilità.
Per la secondo domanda: lascia perdere il processore meno performante.

Togli l' amico VS che ha pure il condensatore anonimo e la solita piattaforma che ha problemi e pessima componentistica.
Tutte le cpu Intel serie 7000 e tutte le schede madri della serie 200 sono morte, sono da evitare e queste cpu costano pure troppo per quello che offrono.

Una gtx 1050 TI 4gb o si acquista sotto alle 160 oppure la si lascia sullo scaffale.

Le ram che hai messo hanno un alto CL e poi non ha molto senso una frequenza di 2400 mhz.

Se puoi ti consiglio di non acquistare all' inizio di gennaio perchè almeno così si potrà risparmiati sulla scheda madre ed investire i soldi risparmiare sul resto dei componenti.

Qual'è il modello del monitor?
Che case hai scelto? Spero non Itek.
 

Pit13

Nuovo Utente
30
1
Ciao.

Non ci siamo e la configurazione è da rifare.
Non esiste solo la compatibilità.
Per la secondo domanda: lascia perdere il processore meno performante.

Togli l' amico VS che ha pure il condensatore anonimo e la solita piattaforma che ha problemi e pessima componentistica.
Tutte le cpu Intel serie 7000 e tutte le schede madri della serie 200 sono morte, sono da evitare e queste cpu costano pure troppo per quello che offrono.

Una gtx 1050 TI 4gb o si acquista sotto alle 160 oppure la si lascia sullo scaffale.

Le ram che hai messo hanno un alto CL e poi non ha molto senso una frequenza di 2400 mhz.

Se puoi ti consiglio di non acquistare all' inizio di gennaio perchè almeno così si potrà risparmiati sulla scheda madre ed investire i soldi risparmiare sul resto dei componenti.

Qual'è il modello del monitor?
Che case hai scelto? Spero non Itek.

Capito, grazie, il monitor verrà cambiato in seguito attualmente è un LG 1920x1080. (Ma questo per ora teniamolo fuori da questa discussione)

Quindi per quel che ho capito le cose prioritarie da cambiare sarebbero la scheda madre e la CPU?
E secondariamente la RAM e l'alimentatore, che in linea di massimo vanno bene ma ci sono pezzi più approriati.
Correggimi se sbaglio, non sono uno che sta molto dietro a queste cose.

Avresti dei pezzi da consgiliarmi per sostituirli? Mantenendo per ora solo la scheda grafica quindi?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Pit13

Nuovo Utente
30
1
I3 8400
Una hd3 gigabyte z370 dovrebbe essere la più economica
Ed una ram da 3000mhz


Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

L' i3 8400 la stavo pensando anche io. Il salto generazionale della scheda madre dite è obbligatorio? Ad esempio con questa Gygabyte spendo il doppio e hanno lo stesso socket, e così a prima vista escluso essere più nuova, poter arrivare a 64GB di ram e avere un USB in più non mi pare sia eccessivamente diversa (Ripeto che non sto troppo dietro alle componentistiche per questo chiedo le motivazioni)

Grazie mille delle risposte date finora comunque!
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Si per forza z370 essendo il socket 1151 v2 diverso da 1151 perché intel dice paaagah sgancia sborsa spilla spendi investi assolda propio

Io di ram più di 24gb non ho visto usare ed era un lavoro particolare

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Capito, grazie, il monitor verrà cambiato in seguito attualmente è un LG 1920x1080. (Ma questo per ora teniamolo fuori da questa discussione)

Quindi per quel che ho capito le cose prioritarie da cambiare sarebbero la scheda madre e la CPU?
E secondariamente la RAM e l'alimentatore, che in linea di massimo vanno bene ma ci sono pezzi più approriati.
Correggimi se sbaglio, non sono uno che sta molto dietro a queste cose.

Avresti dei pezzi da consgiliarmi per sostituirli? Mantenendo per ora solo la scheda grafica quindi?

L' i3 8400 la stavo pensando anche io. Il salto generazionale della scheda madre dite è obbligatorio? Ad esempio con questa Gygabyte spendo il doppio e hanno lo stesso socket, e così a prima vista escluso essere più nuova, poter arrivare a 64GB di ram e avere un USB in più non mi pare sia eccessivamente diversa (Ripeto che non sto troppo dietro alle componentistiche per questo chiedo le motivazioni)

Grazie mille delle risposte date finora comunque!


Di nulla!

Le schede video Nvidia gtx serie 1000 e le Amd RX richiedono un monitor che supporti il segnale digitale e che quindi abbia almeno un porta HDMI oppure DVI. Se il tuo monitor ha la porta vga lo devi per forza sostituire perchè non supporta il segnale digitale.

A seconda della risoluzione grafica che avrà il nuovo monitor (1080p, 2k/1440p etc.) è se a 60hz, 75hz etc.. cambiano i componenti del pc tra cui la scheda video.


La configurazione è da rifare da zero.
I Corsair VS non vanno mai bene visto che si basano su una pessima piattaforma che ha pessimi componenti ed ha pure problemi.
Anche le ram sono da cambiare oltre alla cpu, scheda madre e alla scheda video.


Rimanendo su un monitor che supporti il segnale digitale e che sia in Full HD 1080 a 60hz come configurazione si può fare così:

Alimentatore: Corsair CX450M
Cpu: o i5 8400 (l' i3 8400 non esiste) con 6 core fisici ed una memoria cache maggiore oppure un i3 8350k che sostituisce l' i5 7600k.
Scheda video: gtx 1050 TI 4gb che deve costare sotto alle 300 euro.
Schede madre: Z370 entry level
Dissipatore: se prendi una cpu Intel K il dissipatore non è compreso. Ti consiglio: Be Quiet Pure rock slim oppure Cooler Master 212 evo.


Altrimenti se aspetti, a partire da gennaio usciranno altri modelli delle cpu Intel serie 8000 (compresi altri i3, i5 ed i7) e come madri usciranno anche H370 e B360 che costeranno di meno rispetto alle Z370.
Se prendi una cpu Intel K va abbinata ad una Z370.

Le schede madri della serie 200 non sono compatibili dato che hanno il socket 1151. Le cpu Intel serie 8000 (vale anche per quelle che usciranno a partire da gennaio) hanno il socket 1151 v2 e richiedono una scheda madre della serie 300.

Anche le schede madri della serie 200 (B250, H270 e Z270) supportano max 64gb di ram.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Pit13

Nuovo Utente
30
1
Già che ci sono vi faccio un altra domanda al volo. Su un altro computer ho montata un AMD FX 6300 da ormai vari anni, se volessi restare AMD e aggiornare la CPU senza spendere un patrimonio come potrei comportarmi? Sono obbligato a passare alle nuove schede madre anche qui?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili