60 GB bastano?

Pubblicità
Grazie mille, scusate, ma sono davvero imbranato.
Adesso vedo bene i prezzi, poi decido se andare di M4 o Corsair F3.
Per altro il Corsair avrebbe incluso anche l'adattatore ;)

Ciao,
sto valutando l'acquisto di un SSD Crucial M4 da 64 gb per il sistema...
Ovviamente sarà affiancato da un HDD tradizionale quando i prezzi scenderanno.

Sul SSD pensavo di mettere: Windows 7 Professional, Office, Nero, Skype, Acrobat Reader, Browser, la Cartella Download di Mozilla per aperture di file veloci + un programma da 10 GB.
Ci sto?
io eliminerei Nero solo lui ti ruba quasi 1Giga,ci sono tanti programmi per la masterizzazione molto più leggeri.

Tra l'altro la mia versione di nero (6) mi pare che non giri su win7, quindi dovrò prendere un nuovo software...
Devo scegliere tra Crucial M4 64GB a 100€ oppure Force3 120GB a 140€

Sono tentato dalla maggior affidabilità del Crucial, ma quei 60GB in più :rolleyes:

io comprerei il force 3 sopratutto perchè ha il doppio della memoria a un rapporto gb/prezzo minore. inoltre se non pensi di prenderlo subito il secondo disco (hdd) per altri programmi o dati il force 3 è la scelta migliore a parer mio :)

Tra l'altro la mia versione di nero (6) mi pare che non giri su win7, quindi dovrò prendere un nuovo software...
Devo scegliere tra Crucial M4 64GB a 100€ oppure Force3 120GB a 140€

Sono tentato dalla maggior affidabilità del Crucial, ma quei 60GB in più :rolleyes:
Allora vai di M4 Crucial da 128Gb

Il problema è che il crucial 128GB arriva a 170€, usciamo un po' dal budget...

Ho letto che bisogna metterlo in AHCI, in cosa consiste?

ragazzi ... a sentirvi sembra che meno roba si installa nell'ssd meglio è...
Io avevo intenzione di USARE SOLO L'SSD force 3 PER TUTTO. Senza nessun altro hard-disk, dato che non ho bisogni particolari di storage... (uso il telefono per storage).

Posso fare così o dopo 1 mese lo distruggo? (sono un gamer fullhd)

Scusate se approfitto del topic.. ma ho visto commenti sul forum quali:

"sono all'85% e va ancora come quando era vuoto... anzi.. forse qualcosina col nuovo firmware l'ha presa..."

E poi... E' la stessa storia come per gli HDD??? "il riempire??"

Inoltre, di questi 128 quanti gb sono fruibili tutti e 128???

60 gb per il solo sistema operativo bastano e avanzano,affianca un hd per lo storage da 2tb e stai apposto.ma se ci navighi solo e installi solo programmi un ssd da 120 gb basta e avanza visto prezzi degli hard disk di ora per l"alluvione .mio consglio? raid di 2 ssd da 60.

Anche io ho lo stesso dubbio...
Temo che il crucial m4 da 64gb mi stia stretto. Ovviamente installerò i programmi su un HDD tradizionale, però temo di saturarlo tra aggiornamenti di windows, antivirus e company.
Ci sarebbe sennò il force 3 da 120 Gb, però non mi fido molto

Anche io ho lo stesso dubbio...
Temo che il crucial m4 da 64gb mi stia stretto. Ovviamente installerò i programmi su un HDD tradizionale, però temo di saturarlo tra aggiornamenti di windows, antivirus e company.
Ci sarebbe sennò il force 3 da 120 Gb, però non mi fido molto
C'è anche l'M4 Crucial da 128Gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro