60 GB bastano?

Pubblicità

jam91

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao,
sto valutando l'acquisto di un SSD Crucial M4 da 64 gb per il sistema...
Ovviamente sarà affiancato da un HDD tradizionale quando i prezzi scenderanno.

Sul SSD pensavo di mettere: Windows 7 Professional, Office, Nero, Skype, Acrobat Reader, Browser, la Cartella Download di Mozilla per aperture di file veloci + un programma da 10 GB.
Ci sto?

11 GB + 1 GB + 1.2 GB + 1 GB (acrobat, browser, skype, cartella download mozilla) + 10 GB = 24.2 GB

Ti rimangono circa altri 30/35 GB per driver e cose varie.
A te la valutazione! :sisi: per me 60 GB son pochini.

Dovresti farcela senza problemi affiancandolo un altro hd

Windows, programmi di uso comune, driver e la cartella download per il browser (non credo che da browser scaricherai mai file più grossi di 1 Gb). In 30 / 40 Gb ci stai tranquillo.

Ovviamente è necessario un disco secondario meccanico su cui installare i giochi, le ISO e i download grossi! Ovviamente da usare come store per musica, film e il resto!

Anche con 128Gb... un secondario ti serve cmq! A questo punto risparmi un po' sull'SSD e potresti valutare un raid 0... e hai la sicurezza che i dati sono protetti!

Ovviamente un disco da 64 ha bisogno di più manutenzione e attenzioni rispetto a un 128... controllare spesso le cartelle per cercare file inutili... invece di farlo magari ogni 2 o 3 mesi... andrebbe fatto ogni mese... ma per il resto non ci vedo nulla di male in un 64Gb.

Grazie per i consigli...
Penso che prenderò allora il Crucial M4 64GB, dato che ho letto buone recensioni...
Manterrò la cartella download sul SSD, dato che quando scarico i PDF sull'HDD normale impiega un sacco ad aprirli.
Considerando che non installerò giochi dovrei starci, speriamo in bene con i vari aggiornamenti di Windows/antivirus...

Più avanti comprerò un Caviar Blue per il resto

Windows, programmi di uso comune, driver e la cartella download per il browser (non credo che da browser scaricherai mai file più grossi di 1 Gb). In 30 / 40 Gb ci stai tranquillo.

Ovviamente è necessario un disco secondario meccanico su cui installare i giochi, le ISO e i download grossi! Ovviamente da usare come store per musica, film e il resto!

Anche con 128Gb... un secondario ti serve cmq! A questo punto risparmi un po' sull'SSD e potresti valutare un raid 0... e hai la sicurezza che i dati sono protetti!

Ovviamente un disco da 64 ha bisogno di più manutenzione e attenzioni rispetto a un 128... controllare spesso le cartelle per cercare file inutili... invece di farlo magari ogni 2 o 3 mesi... andrebbe fatto ogni mese... ma per il resto non ci vedo nulla di male in un 64Gb.

ciao, visto che pure io sono in cerca di un ssd per il mio nuovo pc (per l' anno prossimo) volevo chiederti se fosse meglio un ssd da 128 gb per os,qualche programma, giochi e driver + hdd esterno da 500/1000gb oppure lo stesso ssd ma con hdd interno :)

grazie

Domanda stupida...
Meglio Crucial m4 64GB a 100€ o Corsair Force3 a 140€?
Le mie esigenze le trovate sopra

il force 3 è da 120gb?se si opterei per quest'ultimo..hai più capienza e ultimamente è diventato affidabile anche il corsair

Si, il Force3 è da 120GB...
Nel mio shop ultimamente il Crucial è aumentato mostruosamente.
Quindi starei tranquillo con Corsair? Non sono uno smanettone e odio profondamente le schermate blu

Ho letto che il Corsair Force3, dopo l'aggiornamento, non dà problemi...
Come faccio a sapere se il Force3 che compro è già aggiornato?

Scusate l'ignoranza, ma basta andare sul sito Corsair, scaricare ed installare?
Si. Li scarichi dal Forum del sito.
Dalla homepage: Support -> FAQs -> Solid State Driver. Clicca sul primo link "Does Corsair provide firmware updates for SSDs?" e cerca. :Search: C'è anche una guida che ti spiega step by step come si fa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro