PROBLEMA 60 FPS effettivi ma non visibili

Pubblicità
No;

la sostituzione con un i7 non ti darebbe alcun beneficio, nemmeno apparente,

e' il cambio di scheda madre che ti aprirebbe le porte dell'overclock, in caso contrario lascia pure il tuo che per ora va benissimo.

L'alimentatore V650s comunque reggerebbe qualsiasi cambio di architettura o scheda video.

Bene, fraps ti dice che i FPS sono ok.

Te continui a vedere sto effetto 'scattoso'?

Che cavo usi per collegare pc e monitor? HDMI per caso?

PS: grazie per la cieca fiducia nell'ordine dell'alimentatore,
ne sarai soddisfatto.

Ultima modifica:
Sappi che quando ti troverai alle strette come potenza CPU, potrai prendere una scheda madre Z77 e tirargli su il clock di un bel po',
quando vuoi, fallo.
Purtroppo è tardi: le schede Z77 ormai sono come le X58: praticamente introvabili. :cry:

Lo so perché ero nella stessa situazione (i5-2500K d'occasione + H61 riciclata :vv: :utonto: :look:) e sono riuscito a procurarmi una Z77 un anno fa per puro cul0.

Tanto vale che si tenga quello che ha e poi magari passi direttamente a Skylake quando/se ne sentirà il bisogno. :sisilui:

Riguardo la sostituzione da i5 a i7 l'idea era principalmente per il fatto che gli mmorpg (Guild Wars 2 nel mio caso) mi scendono sui 15-30 fps dove c'è un maggiore afflusso di giocatori, escludendo la scheda video, pensavo si trattasse del processore.
Effetto scattoso non direi, i giochi vanno bene, secondo fraps ho questi 60+ fps effettivi, ma graficamente li vedo come 30.
Per il collegamento, utilizzo l'adattatore DVI-VGA che era presente nella confezione della scheda. Ma ho anche provato a collegare il pc ad un televisore tramite l'hdmi, stesso risultato.
Mi son fidato per l'alimentatore in quanto hai stilato una guida piuttosto dettagliata riguardo questi ultimi, quindi non vedo problemi nel fidarmi e prendere il modello consigliato da te.

Ultima modifica:
Riguardo la sostituzione da i5 a i7 l'idea era principalmente per il fatto che gli mmorpg (Guild Wars 2 nel mio caso) mi scendono sui 15-30 fps dove c'è un maggiore afflusso di giocatori, escludendo la scheda video, pensavo si trattasse del processore.
Effetto scattoso non direi, i giochi vanno bene, secondo fraps ho questi 60+ fps effettivi, ma graficamente li vedo come 30.
Per il collegamento, utilizzo l'adattatore DVI-VGA che era presente nella confezione della scheda. Ma ho anche provato a collegare il pc ad un televisore tramite l'hdmi, stesso risultato.
Mi son fidato per l'alimentatore in quanto hai stilato una guida piuttosto dettagliata riguardo questi ultimi, quindi non vedo problemi nel fidarmi e prendere il modello consigliato da te.

Di questo mi fa piacere,

e penso che ti troverai bene, sicuramente quello che hai adesso e' come detto a livelli pericolosi per un hardware di quella levatura.

Un cambio di processore, non avrebbe influenza sui rallentamenti che hai osservato in quei MMORPG, li' e' meglio che vai a tirar le orecchie ai programmatori o al provider internet :D

L' adattatore DVi-VGA e' non e' una bella idea al giorno d'oggi. C'e' una percepibile perdita di qualita' a prescindere.

Andiamo a vedere bene sto monitor.

Hmm.

Non hai un vero cavo DVI dual-link(con tutti i pin) da usare direttamente invece di quel residuato della guerra del cavo VGA?

Potrebbe fare qualcosa.
Anche se magari non serve,
lo impone il galateo. :sisi:

Il vero problema è che il monitor attuale ha solo l'ingresso VGA, altrimenti avrei provato le altre uscite.
C'è una grande differenza tra un monitor DVI e HDMI?
Per gli MMORPG, vedo gente che gioca fluidamente con schede video magari inferiori come una 960/970, ma con un i7, quindi ho provato a fare 2+2 per vedere se era il processore. :asd:

Ultima modifica:
Il vero problema è che il monitor attuale ha solo l'ingresso VGA, altrimenti avrei provato le altre uscite.
C'è una grande differenza tra un monitor DVI e HDMI?
Per gli MMORPG, vedo gente che gioca fluidamente con schede video magari inferiori come una 960/970, ma con un i7, quindi ho provato a fare 2+2 per vedere se era il processore. :asd:
ehm mi intrometto ma la domanda di falco sarà la stessa: hai scritto correttamente il modello del monitor? io lo vedo che ha VGA DVI e HDMI...

Effettivamente cercando il modello risulta con tutte e 3 le porte, solo che stranamente il mio, stesso nome, porta solo quella vga...

Veramente strano.

Quel monitor dovrebbe avere anche DVI e forse HDMI.

Sei assolutamente sicuro che non ci siano altre porte sul dietro?

Eh non so,

quel monitor non e' che mi convinca moltissimo.

Il tuo pc merita di meglio, imho - se guardando dietro vedi che ha solo la porta VGA,
ormai la stessa e' abbastanza inadeguata al giorno d'oggi,
in teoria come banda passante arriva e supera a i refresh e le risoluzioni che richiedi, ma magari ormai le schede attuali non sono molto piu' avvezze a questo tipo di collegamento, ovvero funziona, ma non al meglio, non so.

Condivido i dubbi sulla qualità attuale del VGA, ma non riesco ancora a capacitarmi del fatto che i video in 60 fps li vedo e li noto, ma i miei giochi che li supportano ed oltre no.
Non vorrei cambiare monitor e trovarmi nella stessa situazione di prima...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro