Salve.
Vi scrivo per cercare di risolvere un problema riguardante gli FPS visibili in gioco.
Ho cambiato di recente scheda video (nVidia Geforce da 650Ti a 980), per puntare a prestazioni migliori nei giochi che utilizzo e che usciranno in seguito.
Il problema è che secondo i giochi stessi o programmi di benchmark vado sui 60 o più FPS, ma visibilmente vedo come se andassero sui 30.
Titoli che gioco con relativi FPS mostrati o testati:
-League of Legends (120 FPS)
-Metal Gear Solid V (60 FPS)
-GTA 5 (60 FPS)
-Guild Wars 2 (40-60, penso che il calo sia dovuto dal processore in quanto si parla di un MMORPG)
-Counter Strike: GO (60 FPS)
La differenza la noto principalmente comparando i miei giochi con i rispettivi video di Youtube, impostandoli su 1080p a 60fps questi ultimi li vedo molto più fluidi.
La mia configurazione:
Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Video nVidia Msi GTX 980 4GB
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB (2x4GB)
Monitor Acer x233h 23''
Alimentatore iTek mPower 620W Modulare
Vorrei quindi cercare di capirne il motivo.
Ringrazio in anticipo per le vostre future risposte.
Vi scrivo per cercare di risolvere un problema riguardante gli FPS visibili in gioco.
Ho cambiato di recente scheda video (nVidia Geforce da 650Ti a 980), per puntare a prestazioni migliori nei giochi che utilizzo e che usciranno in seguito.
Il problema è che secondo i giochi stessi o programmi di benchmark vado sui 60 o più FPS, ma visibilmente vedo come se andassero sui 30.
Titoli che gioco con relativi FPS mostrati o testati:
-League of Legends (120 FPS)
-Metal Gear Solid V (60 FPS)
-GTA 5 (60 FPS)
-Guild Wars 2 (40-60, penso che il calo sia dovuto dal processore in quanto si parla di un MMORPG)
-Counter Strike: GO (60 FPS)
La differenza la noto principalmente comparando i miei giochi con i rispettivi video di Youtube, impostandoli su 1080p a 60fps questi ultimi li vedo molto più fluidi.
La mia configurazione:
Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Video nVidia Msi GTX 980 4GB
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB (2x4GB)
Monitor Acer x233h 23''
Alimentatore iTek mPower 620W Modulare
Vorrei quindi cercare di capirne il motivo.
Ringrazio in anticipo per le vostre future risposte.