5ms Vs. 2ms

Pubblicità
Effettivamente se il calcolo che ho fatto è giusto, 5ms vuol dire 200 fotogrammi al secondo, 2ms invece 500 al secondo....

E l'occhio umano pare sia molto lontano dal percepire tutti questi fotogrammi in un secondo.......

Effettivamente se il calcolo che ho fatto è giusto, 5ms vuol dire 200 fotogrammi al secondo, 2ms invece 500 al secondo....

E l'occhio umano pare sia molto lontano dal percepire tutti questi fotogrammi in un secondo.......

Mah non ha molto senso questo discorso.
Il tempo di risposta è altro.
Teoricamente sarebbe il passaggio da uno stato chiuso (nero) ad un aperto (bianco).
Quindi i fotogrammi al secondo c'entrano poco o niente.

Come ti ho detto sopra però sono valori fittizi perche ad esempio il passaggio da bianco a nero puo essere diverso da nero a bianco.
Poi ci sono le tonalità intermedie.
I produttori ci lucrano sopra come con il contrasto.

QUindi un monitor con 8 ms probabilmente puo essere piu "reattivo" del monitor con 2 ms.

Per tutelarti devi leggere le recensioni dove sono stati calcolatii valori reali.

Eh.... sinceramente non so proprio cosa scegliere.... anche perché dipende tutto dal fatto se il monitor ha o no la garanzia zero pixel.... Avevo aperto un altro post per vedere se c'erano marche che davano questa garanzia ma mi hanno consigliato di vedere caso per caso.... Se magari puoi darmi qualche dritta.... :D Ho letto anche il post ufficiale sui diversi tipi di pannelli e mi sono confuso ancora di più..... so solo che non vorrei spendere più di 200-250 €....

Ragazzi scusate se riapro questa discussione ma mi interessa io sto per comprare un samsung 2470 che è un monitor tv e ha 5ms mentre c'e' il monitor puro 2450 sempre samusung ma con 2 ms secondo voi qual'e' il migliore tra i 2 per giocare

Ragazzi scusate se riapro questa discussione ma mi interessa io sto per comprare un samsung 2470 che è un monitor tv e ha 5ms mentre c'e' il monitor puro 2450 sempre samusung ma con 2 ms secondo voi qual'e' il migliore tra i 2 per giocare

Se non ti serve la tv meglo il secondo.

Pubblicità
Pubblicità