5900 Ultra Vs 9800 PRO

Antosa

Utente Attivo
32
0
Innanzitutto Ciao.
Questo è il mio primo "messaggio" che scrivo su questo forum l'argomento che volevo affrontare e un po' un tormentone, lo so, ma in questi giorni se ne sono dette molte sul possibile cattivo funzionamento delle Geforce FX con i Pixel Shader 2.0, a seguito di una prova fatta con Tomb Raider "6" che sarebbe uno dei primi giochi a sfruttare le DirectX 9.
Mi piacerebbe sapere qual'è la vostra opinione in merito, visto che vi ritengo una rivista seria.

Ciao
:)
 

Telstar

Nuovo Utente
14
0
Originariamente postato da Antosa
Innanzitutto Ciao.
Questo è il mio primo "messaggio" che scrivo su questo forum l'argomento che volevo affrontare e un po' un tormentone, lo so, ma in questi giorni se ne sono dette molte sul possibile cattivo funzionamento delle Geforce FX con i Pixel Shader 2.0, a seguito di una prova fatta con Tomb Raider "6" che sarebbe uno dei primi giochi a sfruttare le DirectX 9.
Mi piacerebbe sapere qual'è la vostra opinione in merito, visto che vi ritengo una rivista seria.

Ciao
:)

Ciao a te,

La settimana prossima mi arriverà la FX 5900 ultra (mia personale non per test ;) ) e penso che farò qualche prova, sempre a titolo personale.
Conosci altri giochi oltre TR 6 (OMG ne han fatti 6!) fully dx9? Perché sinceramente di provare un altro Tomb Raider non ne ho alcuna voglia :)
 

Ennio

Utente Attivo
47
3
Beh io aspetto a mia volta un geffo ultra, secondo quanto ho letto in giro dovrebbe essere più veloce della Radeon 9800 in quasi tutto... tranne Halflife 2 :)
 

Antosa

Utente Attivo
32
0
Conosci altri giochi oltre TR 6 (OMG ne han fatti 6!) fully dx9? Perché sinceramente di provare un altro Tomb Raider non ne ho alcuna voglia
No purtroppo, non credo che ce ne siano.:(
Comunque mi rispondo da solo credo che la situazione per Nvidia sia più o meno DISASTROSA con le DirectX 9 anche con "i famigerati" det 51.75 almeno da quello che si legge ma adesso inizio a crederci.
Mi sa che Nvidia ci ha veramente preso in giro ho speso 600 euro per una scheda che lavora malissimo con i prossimi giochi :mad:
 

Telstar

Nuovo Utente
14
0
Originariamente postato da Antosa
No purtroppo, non credo che ce ne siano.:(
Comunque mi rispondo da solo credo che la situazione per Nvidia sia più o meno DISASTROSA con le DirectX 9 anche con "i famigerati" det 51.75 almeno da quello che si legge ma adesso inizio a crederci.
Mi sa che Nvidia ci ha veramente preso in giro ho speso 600 euro per una scheda che lavora malissimo con i prossimi giochi :mad:

Sinceramente non lo credo. Non possono aver fatto lo stesso errore (leggi NV30) due volte.
Quello che conta veramente sono le alte risoluzioni (1280+) e il FSAA abilitato almeno a 4x. E in tutti i test che ho visto sinora (salvo ut2003), la 5900 ultra è più performante del Radeon 5800 pro.
Altra cosa che conta è l'engine di Doom3, che sarà ottimizzato per entrambi i chipset, con risultati non prevedibili sinora, ma che prevedeo allineati, con una leggera predominanza cell'nv35 alle risoluzioni più alte.

Mi sa proprio che sarò costretto a provare Tomb Raider 6 per togliermi il dubbio ;)
 

Antosa

Utente Attivo
32
0
QUELLO che ti posso dire è che per la mia esperienza attuale la scheda va benissimo, per quello che si dice in rete su i prossimi giochi i problemi saranno notevoli. Ieri ho provato i nuovi driver 51.75, anche se non sono uff, e devo dire che non sono male ma non sono quei fantastici driver di cui nvidia tanto parlava il boost prestazionale e veramente minimo a sentir loro questi driver sarebbero dovuti essere la panacea di tutti i mali ma purtroppo e l'ennesima "sparata" di Nvidia.
Dico tutto questo da sostenitore di Nvidia o forse adesso EX, perchè non si può continuamente promettere meraviglie e poi la qualità grafica è peggiore della concorrenza e le prestazioni pure bisogna essere seri:(
 

Telstar

Nuovo Utente
14
0
Originariamente postato da Antosa
QUELLO che ti posso dire è che per la mia esperienza attuale la scheda va benissimo, per quello che si dice in rete su i prossimi giochi i problemi saranno notevoli.


Ma quale modello di FX hai?
 

Antosa

Utente Attivo
32
0
Con i giochi attuali molto bene ma ripeto è una scheda che ho solo da 2 o 3 mesi e adesso che si avvicinano le prime prove, leggasi Halflife 2 e altri giochi DX 9 sembra che le cose si complicheranno e di molto, la scheda sembra assolutamente inadatta a tali applicazioni, queste ultima parte lo dedotta da tutte le riviste online e forum ripeto tutti e quindi non credo siano faziosi o in malafede tutti, che mi sono letto in questi giorni e non sono mie invenzioni.
E poi una cosa sperimentata da me e che ogni versione di driver che esce ha sempre un decadimento di prestazioni, adesso ho su i 51.75 che sembrava dovessero "spaccare il mondo" e invece prestazioni invariate.
Dopo aver speso 600 euro da solo 2 mesi non mi fa piacere tutto ciò:( :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!