5870 + PhysX

Pubblicità

SupremeDarkKing

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
45
Salve a tutti ragazzi!volevo chiedervi una cosa...io ho acquistato una 5870 vapor x e volevo affiancarle una nvidia (per esempio una 8800) per la fisica...so benissimo che ci sono pochissimi giochi che la supportano ma vorrei togliermi questo "sfizio":)
il problema è che in futuro vorrei fare un cross di 5870 ma avendo gia la 8800 la seconda 5870 non sarà penalizzata visto che andra a 8x come la 8800?
spero di essere riuscito a farmi spiegare!

secondo il link che mi ai postato la differenza varia tra 5-10 fps...e visto i risultati che fanno è una differenza + che trascurabile!!quindi posso mettere tranquillamente 2 5870 + 8800?

se mettessi una 8400gs per physix mis embra di capire che non otterrei miglioramenti tangibili giusto?

servono almeno quanti sp?
il trucco funziona anche con serie 8 o solo con serie 9 in su come dice l'articolo?(8800gt e 9800gt sono uguali quindi..)

come ho visto in svariate guide io ti consiglierei di mettere sui due X16 le HD 5870 e sul X8 una GTX 9800 almeno.
:ok:

se faccio in modo che le due 5870 vadano a x16 la terza scheda se non vado errato andrà a x4...quindi sarà parecchio penalizzata...
poi non so...se sto sbagliando correggetemi!!:)

grazie mille!!;)

ps:avevo letto questa discussione ed è stata proprio questa discussione a far nascere questo "desiderio" se così si può chiamare!!:)

EDIT:che voi sappiate c'è un metodo piu "moderno" rispetto a questo?:(copia e incolla da quella discussione postatami da gangstagiano)

_2 MONITOR PER COMPUTER(IMPORTANTE) IL PRIMO CON ATTACCATO L'ATI IL SECONDO CON LA NVIDIA

Allora dovete disinstallare manualmente tutti i driver delle schede video
dovete staccare il cavo ethernet o wifi per fare in modo che win non li installi
spegnete e fate partire win in modalità provvisoria
fate partire driver sweeper e selezionate Nvidia Display + ATI Display + Physx Drivers epremete analizza e rimuovete tutto premndo clean.
ripetere l'operazione finche non sara tutto pulito
installate i driver ati e riavviate
installate i driver Nvidia e riavviate
installate i driver PhysX e riavviate
adesso aprite le impostazioni schermo selezionate lo schermo a destra(nvidia)e premete imposta come schermo principale
selezionate il monito a sinistra (ati)e selezionate disconetti display
ora dovreste avere un solo monitor attivo
andate sul pannello di controllo e cercate NVIDIA Corporation ...
aprite e tovate e selezionate l'icona dello PhysX (fose si chiamerà proprietà PhysX)
vi chiederà se lo volete in modalita semplice o avanzata, selezionate avanzata
adesso dovreste vedere la possibilita di di attivare o disattivare lo PhysX
TENETE APERTA LA FINESTRA
aprite impostazioni schermo(o display o come si chiama)
selezionate il monitor ati e premete estendi il mio desktop
e se non ve lo a gia messo come monitor principale impostatelo come tale
fate partire fluidmark e guardate se dice Hardware Physx in alto sullo schermo
Buona fortuna
vi cosiglio di trovare prima di iniziare tutte le finestre citate e l'opzione imposta schermo come principale el'opsione disconetti schermo

Ciao! Attualmente tu possiedi le VGA che mi vorrei prendere in futuro però poi ci ho pensato e forse è meglio aspettare nvidia così se sarà possibile prenderò una gtx470 e avrò tutto incluso! Per il tuo problema posso dirti che se cerchi su internet troverai una guida su un forum dove si spiega come abilitare physx con una vga nvidia dedicata su singolo monitor mettendo dei resistori su un'adattatore dvi-vga da mettere sulla scheda, in questo modo la shceda penserà di essere collegata ad un monitor inesistente e si attiverà consentendoti di attivarla come gpu per physx!!:) Io ho cercato "ati physx single monitor" su google è ho trovato subito la risposta!:) Spero di averti aiutato, per l'ultima domanda che hai postato non so risponderti ora come ora mi dispiace!:blush:

Ciao! Attualmente tu possiedi le VGA che mi vorrei prendere in futuro però poi ci ho pensato e forse è meglio aspettare nvidia così se sarà possibile prenderò una gtx470 e avrò tutto incluso! Per il tuo problema posso dirti che se cerchi su internet troverai una guida su un forum dove si spiega come abilitare physx con una vga nvidia dedicata su singolo monitor mettendo dei resistori su un'adattatore dvi-vga da mettere sulla scheda, in questo modo la shceda penserà di essere collegata ad un monitor inesistente e si attiverà consentendoti di attivarla come gpu per physx!!:) Io ho cercato "ati physx single monitor" su google è ho trovato subito la risposta!:) Spero di averti aiutato, per l'ultima domanda che hai postato non so risponderti ora come ora mi dispiace!:blush:

per quanto riguarda le guide ne ho trovato un sacco!!a me interessava sapere se le schede andavano a 16-8-8...

Ho dato uno sguardo alla tua motherboard "asus rampage extreme" e in teoria anche in un crossfire le vga dovrebbero andare a 16x entrambe!! Ora non so non ho cercato bene però dovrebbero essere così!

Sto spegnendo quindi nn risponderò più!:)

si si lo so 2 vga in crossfire vanno entrambe a x16...ma nel caso siano 3 se non erro andranno 16-8-8...o almeno ho capito così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro