5850 vs 5870...

Pubblicità

darth lord

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
39
ciao ragazzi se compro una 5850 e la porto alle frequenze di una 5870 secondo voi avrò la stessa scheda risparmiando un centinaio di euro?? :rolleyes:

di base hanno queste frequenze:

5850 --> core 750 MHz, memoria 1000 MHz
5870 --> core 850 MHz, memoria 1200 MHz

No perchè la gpu non è cmq la stessa

Cito la recensione di Tomshw:

"La Radeon HD 5850 integra la stessa GPU della 5870, con due gruppi SIMD disabilitati. In totale sono quindi disattivati 160 processori shader e otto unità texture. La frequenza del core è stata ridotta da 850 MHz a 725 MHz."

Inoltre, occare la scheda di quasi il 20% non è proprio facilissimo...

e conta che come overclocchi una 5850 la stessa cosa la fai sulla 5870 quindi sia a default che in overclock ci sara sempre la differenza tra le 2 schede

La differenza ci sarà sempre per via dei shader diabilitati, anche se la porti alle stesse frequenze....

ragazzi è da settembre che gli sto dietro a sto pc.. finalmente ho tutto ma manca lei..ho una scimmia addosso che non immaginate..

ah cmq per inciso l ho trovata per ironia non nei negozi piu specializzati fisici e on-line i quali non l hanno disponibile, mi danno prezzi sui 390euro e la disponibilità fra 2 settimane "forse"...ma bensi in un centro commerciale in un ipermercato!! -.-

ma non c'è nessun metodo per sbloccare gli stream bloccati ? nel senso sono diverse sull'HW perchè non ci sono fisicamente o sono disattivati ( per esempio ) dal bios, dalla programmazione della scheda, dai driver... ( ne ho sparate... )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro