5850 o 6850 per tv led 32 pollici full-hd

Pubblicità

Gianluca92

Utente Èlite
Reazioni
218
Punteggio
62
io ho un monitor 1440x900 ma anche una tv led 32" full e dato che mi devo comprare i pezzi per una configurazione voglio chiedere se attacco(avvolte non sempre giusto per sfizio) il pc alla tv invece ke al monitor che vga è piu prestante in full?
ho trovato due asus una 5850 148 euro e una 6850 127 euro sono entrambe directcu

Se devi scegliere tra quelle due schede la 5850 è superiore alla 6850 anche se non di molto.

Per quella risoluzione del primo monitor tra le due prenderei la 6850 perchè più recente, minor consumi e sempre overcloccabile.
Poi se attacchi il pc alla tv non sempre, non sarà il top ma dato l'occasionalità, spenderei i 127 euro per la 6850 (sapphire giusto?)

no sono entrambe asus directcu II quelle con il dissipatore modificato me le hanno suggerite perche hanno un ottimo sistema di raffreddamento e sono ottime per l'oc
c'è anche una sapphire 6850 che costa un euro in meno con ventola centrale è meglio?

No prendi la ASUS 6850 directcu II.
Poi magari un giorno ne prenderai una seconda e andranno da dio.
Cmq se vuoi buone prestazioni in fullHD ti serve almeno una 6870.

ma la 6850 si overclocca meglio della 5850?per esempio siccome la 5850 consuma un pò di piu della 6850 posso portare quest'ultima a frequenze piu alte?
inoltre le gpu si overcloccano ugualmente dal bios?
ad esempio in crysis gira meglio una 5850 o una 6850?
cmq le 6870 che metteno sulla chiave a quel prezzo sono di solito con dissipatore standard una volta c'era la club3d e ultimamente fino a pochi giorni fa la xfx

Se puoi cerca di prendere la 6870 asus, è ottima.
Cmq per le gpu non è una sola questione di frequenze, ma di tecnologia usata, numero di transistor, rops, shaders, tipo e quantità di memoria, ampiezza del bus, capacità di generare texture e banda delle memorie, ecc ecc
Non è una semplice questione di frequenze purtroppo (o per fortuna).
Cmq una 6850 NON può andare come una 5850, anche perchè il ragionamento di "overclock la 6850 e va come la 5850" anche se fosse vero, in ogni caso basta un pò di oc della 5850 per ristabilire le cose come prima.
Se proprio devi scegliere ad oggi io prenderei un prodotto nuovo rinunciando a qualcosina, a meno di trovare un affare clamoroso (mercatini, si trovano parecchie 5850 a ottimi prezzi).

capito ho visto un bench dove la 5850 e la 6850 hanno stesso bandwitch ma hanno diverso pixel rate e texel rate la 5850 ha piu texel mentre la 6850 ha piu pixel però ha anche open gl 4.1 contro il 3.2 della 5850 mi puoi spiegare queste cose e la loro importanza in gioco

capito ho visto un bench dove la 5850 e la 6850 hanno stesso bandwitch ma hanno diverso pixel rate e texel rate la 5850 ha piu texel mentre la 6850 ha piu pixel però ha anche open gl 4.1 contro il 3.2 della 5850 mi puoi spiegare queste cose e la loro importanza in gioco
Questo esattamente non so spiegartelo, non sono così preparato :D
Mi spiace, in ogni caso sono i bench (sintetici/giochi) a determinare le prestazioni di una vga, se su più siti vedi che una va più dell'altra allora puoi fidarti, non fermarti mai ad uno solo, perchè spesso e volentieri sono bench "pilotati".
I siti più famosi come questo o altri (credo di non poter fare nomi) spesso sono sopra le parti e raccontanto la verità sulle prestazioni effettive.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro