5770vs4850

Pubblicità
La differenza di fps all'uscita della HD5770 era già decisamente poca, ma c'era, ora come minimo sarà stata annullata, la differenza di consumi invece è decisamente alta, minimo 60W in idle e altrettanti in full. Inoltre la HD5770 sale bene anche sena overvolt senza cmq raggiungere i consumi della HD4870
e perchè dovrebbe annullarsi???
se c'è differenza quella rimane, e non parliamo di driver acerbi o cavolate simili, laddove migliora una, ottiene benefici pure l'altra!!!

cmq non è mai sicuro che si occa per forza senza vedere artefatti, anzi, spesso e volentieri è il contrario, poi ovvio, ci sono cpu fortunati e le gpu non sono da meno!!!
io avevo una 8800gt, dovevo cambiare, sono andato dopo una mezz'oretta di meditazione a occhi chiusi sulla 4870 512, tornassi indietro?
Rifarei lo stesso identico acquisto!!!

mm non è detto che dove migliora la serie nuova migliora pure la vecchia, quando è uscita la serie fermi con i nuovi driver è successo che la serie 9000 rendeva di meno con i nuovi driver testato personalmente sulla mia vecchia 9600 gt.

@Dono89

La HD5770 oggi va qualcosina in più della HD4870 nella media dei titoli, nonostante il bus ridotto.
E' sicuramente da preferire alla HD4870 che, a meno di casi fortunati, sale pure poco in OC.

@Dono89

La HD5770 oggi va qualcosina in più della HD4870 nella media dei titoli, nonostante il bus ridotto.
E' sicuramente da preferire alla HD4870 che, a meno di casi fortunati, sale pure poco in OC.

Effettivamente avevo letto anche io da un test fatto per vedere se la HD5770 avesse colmato il gap con la HD4870, che la prima scheda, grazie alle ottimizzazioni degli ultimi driver era diventata altrettanto veloce ed in molti casi la superava. Adesso non ricordo la fonte, ma basterebbe che qualche volenteroso in possesso di entrambe le schede facesse dei test con gli ultimi driver.

mah....i test che ho sotto mano io (thg, hardware upgrade, fudzilla e company) danno tutti come migliore la 4870!!!

Poi se arrivasse un utente che le possiede entrambe e fa bench vari e la 5770 sta sopra, io ne son solo felice!!!

Pubblicità
Pubblicità