5770 rotta

• Autore discussione Autore discussione DDR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
ciao, posto questo topic per conto di un amico, posessore di una 5770 da qualche mese.

Allora praticamente oggi gli evenuto in mente di cambiare la ventola posteriore del suo case con una da 120. Durante l operazione di avvitamento della ventola (con pc acceso :cav:) gli è erroneamente caduta una vite sopra la vga :cav: ed ecco che di colpo sul monito non si vede più nulla,:nono:
Ma io dico si può essere così scemi da fare queste operaziono con un pc acceso.?? booo:cav:
Io gli ho detto che al 99% è l vga che se ne andate, perchè il pc parte ma non si vede nulla sul monitor e quando viene acceso non da nessun beep..
Secondo voi è la vga..?? se si si può riparare in wualche modo o e da buttare direttamente..??

GRAZIE :ok:

intelligente il tuo amico direi.. cambiare una ventola con pc acceso... :rolleyes:
credo che l'abbia mandata in corto.
in ogni caso fai una prova come già detto di sostituzione vga e vedi se funziona.
spero che il tuo amico abbia capito che x fare queste cose basterebbe spegnere 2 minuti il pc...

ciao, allora abbiamo fatto la prova cambiando la vga, il fatto è che cambiando la vga con una funzionante il pc commincia a fare beep all infinito e non si vede nulla :skept:, però se rimettiamo la "presunta" guasta il pc tace e non si vede nulla. Allora abbiamo provato a mettere la vga "presunta guasta" in un altro pc e li si vede violstro e malformato con temperature che sfiorano i 90 c° solo appena acceso:shock:

Io non ci capisco più nulla se è la mobo o la vga:boh:

ciao, allora abbiamo fatto la prova cambiando la vga, il fatto è che cambiando la vga con una funzionante il pc commincia a fare beep all infinito e non si vede nulla :skept:, però se rimettiamo la "presunta" guasta il pc tace e non si vede nulla. Allora abbiamo provato a mettere la vga "presunta guasta" in un altro pc e li si vede violstro e malformato con temperature che sfiorano i 90 c° solo appena acceso:shock:

Io non ci capisco più nulla se è la mobo o la vga:boh:

.. o sia l'una che l'altra!..

allora teoricamente la corrente arriva dalla porta pci-e che quindi attraversa la scheda. se un oggetto metallico provoca un ponte oltre a bruciare le parti interessate che sono state toccate dal corpo metallico, manda in corto anche tutto l'apparato di alimentazione della porta pci-e, che è alimentata dalla scheda madre alimentata a sua volta dal psu...quindi, vga e porta pci-e bruciati al 90% delle possibilita, contro il 10% della scheda madre e l'alimentatore. provate a cambiarle entrambe

allora teoricamente la corrente arriva dalla porta pci-e che quindi attraversa la scheda. se un oggetto metallico provoca un ponte oltre a bruciare le parti interessate che sono state toccate dal corpo metallico, manda in corto anche tutto l'apparato di alimentazione della porta pci-e, che è alimentata dalla scheda madre alimentata a sua volta dal psu...quindi, vga e porta pci-e bruciati al 90% delle possibilita, contro il 10% della scheda madre e l'alimentatore. provate a cambiarle entrambe

ciao dark master, non vedro l ora di dalle questa brutta notizia :asd::rolleyes:

scusami ma sto per svenire... ma hai fatto un crossfire di 5970:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

spero che almeno a tetrisi riuscirai a giocarci..:lol::lol::lol:;)

ciao dark master, non vedro l ora di dalle questa brutta notizia :asd::rolleyes:

scusami ma sto per svenire... ma hai fatto un crossfire di 5970:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

spero che almeno a tetrisi riuscirai a giocarci..:lol::lol::lol:;)

be diciamo che è un pò ancora un prototipo (infatti ancora ho il coraggio di collegarlo a internet) ci sono ancora un sacco di cose da fare, per esempio sto studiamo un modo per convogliare maggiore aria sulle schede che anche se non friggono ho paura (con quello che costano), sto anche aspettando nuovi driver perche mi sembrano beta quelli che ho, e devo riuscire a trovare un dissipatore per l'i7 che me lo tiene a 45° in full, ho paura delle temperature grazie ad un esplosione del pc da cui sto scrivendo (500 euri di danni, mobo cpu e ram nuovi)...ma, in generale....E IL MIGLIOR COMPUTER A CUI HO MESSO MANO, pensa che crysis manco lo guarda. è troppo spettacolare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro