5770 o 4770?

Pubblicità

doddoraemon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, vorrei prendere una Ati Hd 5770 ma ho letto spesso in diversi thread che la scheda in questione è instabile e porta continui crash..L'Ati sta lavorando sul problema ma gli hotfix rilasciati a volte non funzionano e hotfix futuri (previsti il 17 febbraio mi pare), non è detto che possano risolvere il problema. L'Ati hd 4870 non mi interessa perchè consuma e scalda molto di più, senza constare che non ha le dx 11, ma questo non è certo un problema..Ho pensato allora alla 4770, anche se è decisamente meno potente..Considerando la situazione, cosa mi consigliate di fare? Meglio una 4770 e stare sicuro o rischiare con una 5770? Non vorrei trovarmi poi con una scheda malfunzionante da buttare, spendendo pure 30€in più rispetto alla hd4770! Inoltre sto facendo una config online e, se la scheda presentasse problemi non risolvibili, diventerebbe un pò complicato cambiarla.. In attesa di vostre ripsoste, ringrazio anticipatamente...

Mah io prenderei una 5770 tranquillamente... C'è la stessa probabilità che una 4770 non funzioni.. Come qualità prezzo la trovo comunque superiore

ragazzi e tra la 5650 e la 4770 come prestazioni meglio la 5650?

ho trovato la risposta da solo...la 4770 come prestazioni è superiore alla 5650 e alla 5670

Si, in effetti con 30€ in più avrei una scheda decisamente più performante, resta solo la paura che la sciagura si possa abbattere sul nuovo pc! :doh::doh::oogle: Speriamo comunque che i problemi di crash, righe colorate,ecc si possano correggere via software o cambiando settaggi...E, anche se ho appena aperto un altro thread, puoi consigliarmi un monitor?risoluzione e pollici? (fullhd non mi interessano, non voglio spendere molto)

dipende anche da quanto vuoi spendere per la vga, se devi cambiare o meno l'alimentatore, e su che sistema la monterai e in più su quale monitor....

dipende anche da quanto vuoi spendere per la vga, se devi cambiare o meno l'alimentatore, e su che sistema la monterai e in più su quale monitor....

Il prezzo non è un problema, la differenza è di 30€, nemmeno l'alimentatore è un problema..Io vorrei prendere la 5770, ma non sono sicuro per via di noti problemi di stabilità in alcuni modelli

Non è certo che la scheda abbia problemi, e se li ha i nuovi driver dovrebbero correggere i bug.
Io prenderei la 5770.

Bah, questione di spazio e di gusti. :sisi:
Con una 5770 non avrai problemi di prestazioni allora potrai prendere monitor con risoluzioni alte, come 1680x1050.
Un 22" 16:10 dovrebbe andare bene, adesso i prezzi sono anche calati.
Ci sono monitor con la superficie ruvida, che hanno una riflessione minore ma colori un pò meno sgargianti, e il glossy(come l' HP), che avendo una superficie lucida ha il problema di riflettere le luci ma offre colori molto intensi.
Se non hai il problema di luci dietro di te che potrebbero riflettersi sullo schermo prenderei un tipo glossy.

Bah, questione di spazio e di gusti. :sisi:
Con una 5770 non avrai problemi di prestazioni allora potrai prendere monitor con risoluzioni alte, come 1680x1050.
Un 22" 16:10 dovrebbe andare bene, adesso i prezzi sono anche calati.
Ci sono monitor con la superficie ruvida, che hanno una riflessione minore ma colori un pò meno sgargianti, e il glossy(come l' HP), che avendo una superficie lucida ha il problema di riflettere le luci ma offre colori molto intensi.

Ti ringrazio..E invece per l'Hd 4770?

Ti ringrazio..E invece per l'Hd 4770?

Il problema è che è difficile da trovare, a causa dell' altissima domanda e della scarsa offerta, in quanto quando è stata prodotta il processo a 40 nm era ancora inefficiente. :cav:
Io prenderei la 5770, che è paragonabile alla 4870 ma con consumi minori e migliori tecnologie. :sisi:

QUOTO

io ti consiglio comunque una 5770 Vapor-X allora, con la quale starai tranquillo per un pò e ci potrai giocare tranquillamente fino a 1600x1200 (20/21/22" wide e non) e col bel sistema di raffreddamento che ha le darei anche un'occatina ;)

QUOTO

io ti consiglio comunque una 5770 Vapor-X allora, con la quale starai tranquillo per un pò e ci potrai giocare tranquillamente fino a 1600x1200 (20/21/22" wide e non) e col bel sistema di raffreddamento che ha le darei anche un'occatina ;)

Ok, grazie dei consigli..Per curiosità, ma con la 4770 che monitor e che risoluzione vanno bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro