5700xt + SAM su b450

GringuZ

Nuovo Utente
148
23
Ciao ragazzi, ho visto che recentemente MSI come anche altri brand hanno rilasciato i bios con lo smart access memory (resizable bar). Mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto modo di testare e se effettivamente funziona anche sulla serie 5xxx e non solo sulle 6. Ci sono video sul tubo dove mostrano che effettivamente si attiva su una b450 gaming plus max (che tra l altro è anche la mia mobo) ma ho trovato solo build con le 6800. Come cpu ho un 3600x e tecnicamente questa è una TECH che risale al PCI 2.0 quindi la storia dello SAM è solo una "commercialata" in quanto può essere benissimo utilizzata anche con l HW della scorsa gen.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Sinceramente anche io non ho mai sentito della possibilità di attivare il SAM anche sulla serie 5700...
Tecnicamente il BAR (cioè il SAM ripulito dal marketing AMD) dovrebbe funzionare, ma su Reddit si trovano risultati contrastanti. In pratica sembra non fornire alcun risultato.
 

GringuZ

Nuovo Utente
148
23
Scaricato ed installato l ultimo bios, attivato la res. Bar e modificato il boot dell OS in UEFI altrimenti non parte, ma nessun risultato, anzi ho riscontrato in alcuni casi un 1% low minore... Penso bisognerà aspettare in quanto ad oggi funziona solo con le 6xxx.
Sinceramente anche io non ho mai sentito della possibilità di attivare il SAM anche sulla serie 5700...
Tecnicamente il BAR (cioè il SAM ripulito dal marketing AMD) dovrebbe funzionare, ma su Reddit si trovano risultati contrastanti. In pratica sembra non fornire alcun risultato.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT)

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!