RISOLTO 5700xt non si accende

• Autore discussione Autore discussione Anze
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Anze

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
44
Buongiorno a tutti,
racconto brevemente
Compro da wharehouse una 5700xt sapphire nitro plus rgb
Per sostituire la mia r9 380 (sto gradualmente cambiando tutto l’HW)
appena arrivata a parte la scatola con solo la scheda dentro e nient’altro la monto e non si accende, prima di renderla provo sul pc di mio fratello con ryzen 3 1200 e Gigabyte a350 e sembra funzionare perfettamente
Subito penso possa essere l’alimentatore, compro un alimentatore (tanto il mio era danneggiato anche se non funzionalmente)
quindi passo da un EVGA 750w ad un seasonic 1000W.
Monto tutto e la scheda non si accende di nuovo

configurazione attuale è:
CPU fx 8320
MOBO msi 970 Gaming

se qualcuno sa quale possa essere il problema mi salva la vita...
Anche perché il termine per la restituzione della 5700xt è tra 2 settimane circa

Hai provato sul secondo slot pci della mobo?

cmq un alimentatore da 1000Watt é esagerato, non lo sfrutterai mai.
Si ho provato entrami gli slot, il fatto è che la 380 funziona, non capisco dove possa essere il problema, la 5700xt non si accendono neanche i led, come se proprio non fosse alimentata e non da output video
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dal momento che ho scritto su tomshw non ho più toccato il pc, ora provo ad accenderlo e parte tutto, qualcuno ha una spiegazione logica?
Si è accesa dopo che l’alimentwtore è stato spento per circa un ora non so se possa centrare qualcosa...--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si ho provato entrami gli slot, il fatto è che la 380 funziona, non capisco dove possa essere il problema, la 5700xt non si accendono neanche i led, come se proprio non fosse alimentata e non da output video
Dal momento che ho scritto su tomshw non ho più toccato il pc, ora provo ad accenderlo e parte tutto, qualcuno ha una spiegazione logica?
Rettifico, il problema si è ripresentato aggiungendo un codice beep non riesco però a trovare la traduzione del codice per la mia mobo

fa un bip lungo e due più veloci
@sp3ctrum sai darmi una mano?

Ultima modifica:
1 long 2 short - Monitor or display card error <---- Questa e' la traduzione dei beep presa dal sito gigabyte, hai fatto i test sul pc di tuo fratello con lo stesso cavo e monitor?
LA scheda video ha un dual bios, prova a usare l'altro e vedi se parte, prova ad aggiornare anche il bios della scheda madre

1 long 2 short - Monitor or display card error <---- Questa e' la traduzione dei beep presa dal sito gigabyte, hai fatto i test sul pc di tuo fratello con lo stesso cavo e monitor?
LA scheda video ha un dual bios, prova a usare l'altro e vedi se parte, prova ad aggiornare anche il bios della scheda madre

la scheda madre però è msi no il monitor era un altro, avevo già provato i vari bios
Si è accesa dopo che l’alimentwtore è stato spento per circa un ora non so se possa centrare qualcosa...--- i due messaggi sono stati uniti ---

Rettifico, il problema si è ripresentato aggiungendo un codice beep non riesco però a trovare la traduzione del codice per la mia mobo

fa un bip lungo e due più veloci
@sp3ctrum sai darmi una mano?

ho spento nuovamente l’alimentatore e lasciato il pc fermo per mezz’ora, dopo di che lo accendo e tutto parte normalmente è da ieri sera che uso il pc, accendo e spengo senza problemi, non mi spiego peró perché e quale fosse il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro