PROBLEMA 5700xt bricked

Pubblicità

AleMec81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti.
Ho un problema con una sapphire 5700 xt nitro plus, mi si è crashato il sistema mentre facevo un flash del BIOS con uno modificato. Adesso ho il sistema impossibile da avviare con schermo nero, se provo a flashare il BIOS con la rom originale mi da un errore di ssdi diverso da quello originale, insomma tutto bloccato. C'è modo di risolvere? C'è qualcuno a Torino che possa aiutarmi? Grazie mille

quella scheda ha 2 bios devi spostare la levetta per caricare il primo

Dai che ti seri salvato stavolta
intanto grazie mille per la risposta. la levetta ha 3 posizioni e se la lascio sul 3 (vedi allegato) mi viene schermata nera senza boot. Spostandola in centro torna a funzionare. Tu sapresti spiegarmi il perchè succede questa cosa? la pagina della scheda è questa: https://www.sapphiretech.com/zh-cn/news/nitro-plus-rx5700xt_all ma non capisco cosa sia quell'impostazione e cosa vado a modificare quando flasho il bios
Grazie mille e buona giornata. Alessio

Allegati

• Dual BIOS.webp
    Dual BIOS.webp
    14.5 KB · Visualizzazioni: 22
Quella scheda ha due bios separati, nelle posizioni 1 e 2 selezioni manualmente quale bios usare, se imposti la terza ti permette di farlo tramite software, solo che di default è selezionato il bios che tu hai sovrascritto, che non funziona e di conseguenza non parte il pc.

Quella scheda ha due bios separati, nelle posizioni 1 e 2 selezioni manualmente quale bios usare, se imposti la terza ti permette di farlo tramite software, solo che di default è selezionato il bios che tu hai sovrascritto, che non funziona e di conseguenza non parte il pc.
ok chiaro, ieri sono riuscito a far partire la scheda utilizzando il PCIe gen1 da bios dell'asus e ho forzato il flash del bios della 5700xt tramite vbflash UEFI. L'operazione è andata a buon fine ma ripristinando tutti i valori del bios della MOBO comunque sia non faceva il boot. Quindi come faccio a capire se la scheda è ripristinabile allo stato originale? Grazie mille del vostro tempo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
compra questo e riprogrammi il chip
purtroppo non ho le competenze per fare una cosa del genere

Usa gpuz per avere una copia del bios funzionante e poi usa quello per ripristinare quello corrotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro