mdk14
Utente Attivo
- Reazioni
- 94
- Punteggio
- 52
Peretto, allora ci siamo dai.un buon compromesso
-10 solitamente lo reggono bene
Clock...
Ti ringrazio per avermi seguito

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
PubblicitÃ
Peretto, allora ci siamo dai.un buon compromesso
-10 solitamente lo reggono bene
Clock...
Mmmh… no, quello che hai avuto non ha niente a che vedere con l’undervolt ed i power limit.Torno a scrivere a distanza di quasi un mese.
Un attimo fa, mentre navigavo su firefox, quindi niente di pesante, mi si è spento all'improvviso e le ventole continuavano ad andare, schermo nero e dopo un po con le ventole sempre che girano finalmente si riavvia e mi è venuto fuori che si è resettato il bios.
Fin qua niente di grave, basta sistemare di nuovo velocità ventole e valori vari.
Il punto è potrebbe non essere stabile al 100% allora?
Tenevo così:
PPT 125
TDC 80
EDC 125
Abbasso un pelino qualcosa?
tipo 120, 80, 120 potrebbe già andare bene?
Il computer è quello sotto la foto profilo.
O è stato un caso che per motivi x c'è stato un errore non so di cosa e si è resettato tutto?
Nel dubbio ho abbassato a
PPT 120
TDC 75
EDC 120
Azz è la prima volta che mi capita, ci sono dei test da fare o finchè non risuccede, se succede, sto tranquillo?Mmmh… no, quello che hai avuto non ha niente a che vedere con l’undervolt ed i power limit.
Il fatto che si sia resettato il BIOS è strano e potenzialmente grave (problemi alle scheda madre).
I limiti che avevi messo tu (125/80/125) sono PIU’ BASSI di quelli di default di AMD, quindi il tuo era già un settaggio molto conservativo.
Devo essere sincero: non ricordo un caso simile nella mia esperienza. Sembra un problema di alimentazione, ma in quel caso il BIOS ha la sua batteria tampone per i settaggi. Non so se un kernel panic possa provocare un reboot di sicurezza con i settaggi di default…Azz è la prima volta che mi capita, ci sono dei test da fare o finchè non risuccede, se succede, sto tranquillo?
Ok sarà fatto ma sto registro dove lo trovo?Devo essere sincero: non ricordo un caso simile nella mia esperienza. Sembra un problema di alimentazione, ma in quel caso il BIOS ha la sua batteria tampone per i settaggi. Non so se un kernel panic possa provocare un reboot di sicurezza con i settaggi di default…
tienilo sotto controllo e se ricapita al riavvio vai nel registro eventi di sistema a vedere cosa è successo
In breveOk sarà fatto ma sto registro dove lo trovo?![]()
Sinceramente non ricordo cosa tenevo prima, penso prestazioni, faccio anche questa prova ma se già ora scalda con bilanciato con prestazioni sarà peggio in teoria.Probabilmente passando a Windows 11 hai semplicemente cambiato il profilo energetico.