5700x & Noctua NH-D15 info temperature

Pubblicità

axeba

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
54
5700x appena montato su Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi, pasta termica ho usato (quella che avevo) una cooler master high performance (bianca), T ambiente 28 °C

dopo 5 passaggi di cinebench arrivo a 66°C , comè come risultato?

5700x.webp

Ultima modifica da un moderatore:
quel tutto sommato... 🧐

come pasta termica una migliore tipo arctic mx6 o altro x scendere qualche grado ancora quasi quasi...
non ho fatto il test col 2700x che aveva la pasta della noctua mi son dimenticato😖

quel tutto sommato... 🧐

come pasta termica una migliore tipo arctic mx6 o altro x scendere qualche grado ancora quasi quasi...
non ho fatto il test col 2700x mi son dimenticato😖
Riguarda essenzialmente la temperatura ambiente che è alta quindi è soddisfacente ma difficilmente diminuirà di più. Che case hai?

coolermaster h500p rgb mesh bianco, 2 da 20 davanti, 1 noctua da 14 dietro e 1 sopra in fondo sempre da 14

nel frattempo ne ho messa un'altra arctic da 12 che avevo, T ambiente 28.5 °C, dopo 10 minuti di cinebench R23 con un risultato di 13834 ---> T max CPU die 65.5
in attesa delle nuove ventole e pasta termica

aggiornamento:

passato a pasta termica Arctic MX6, T ambiente 26.5 °C, con cinebench --> t max cpu die 57.9 °C

direi che ci siamo🥳

Come temperatura 57,9 °C sono buone, considerando che e' dissipato a aria e non liquido, provalo anche in gaming e vedi che temperature fa, ma comunque va benissimo cosi, merito anche dell'ottimo sistema Airflow che hai nel Case che contribuisce.

Buona serata.

Beh il 5700X non è una CPU che scalda molto, quindi è ottimo, ma vedere un processore a meno di 57° con 27° di Tamb mi fa storcere il naso 🤨Siamo sicuri che le prestazioni siano adeguate ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro