DOMANDA 5600x per 4070ti?

Pubblicità

Vikinuts

Utente Attivo
Reazioni
388
Punteggio
76
Salve,

la mia ragazza ha dal nulla deciso di volermi regalare una 4070ti.
Prima che spenda soldi inutilmente soluzione avrei una domanda farvi:

Un 5600x creerebbe Bottleneck con questa scheda? Risoluzione QHD.

La mia domanda nasce anche dal fatto che ho acquistato due settimane fa una 3080; Neanche il tempo di usarla.

Salve,

La mia domanda nasce anche dal fatto che ho acquistato due settimane fa una 3080; Neanche il tempo di usarla.
Una buona combinazione.
Ma la differenza tra 3080 e 4070 Ti sta sul 17/18% a 1440P : sicuro di voler fare il passaggio ?
Per inciso lo farò anche io probabilmente il mese prossimo, ma solo perché la 3080 la devo passare a mio figlio…

Una buona combinazione.
Ma la differenza tra 3080 e 4070 Ti sta sul 17/18% a 1440P : sicuro di voler fare il passaggio ?
Per inciso lo farò anche io probabilmente il mese prossimo, ma solo perché la 3080 la devo passare a mio figlio…
Ma guarda, io personalmente sto bene anche così.
Anche se fosse un regalo, mi darebbe fastidio se spendesse quei soldi per “nulla”.
Magari potrebbe avere più senso aspettare la prossima gen (?).

Ero forse più interessato a cambiare il 5600x con il 5800x3d così da aumentare la longevità della mia configurazione.
Ho visto diversi benchmark e, a parità di gpu, si guadagnavano diversi fps.

Salve,

Spreco di denaro, avrai un upgrade del 17% per cosa soli pochi 900 e passa euro. Evita e aspetta la next gen di gpu.
Al massimo con quei soldi ti rifai la cpu.

Grazie per la risposta, ne approfitto per fartene un’altra.

Per utilizzo esclusivo gaming avrebbe senso passare dal 5600x al 5800x3d?
Oppure aspetto qualche anno e cambio direttamente piattaforma.
Con una 4070Ti la differenza di prestazioni passando da 5600x a 5800X3D è di circa il 10%

Ma guarda, io personalmente sto bene anche così.
Anche se fosse un regalo, mi darebbe fastidio se spendesse quei soldi per “nulla”.
Magari potrebbe avere più senso aspettare la prossima gen (?).

Ero forse più interessato a cambiare il 5600x con il 5800x3d così da aumentare la longevità della mia configurazione.
Ho visto diversi benchmark e, a parità di gpu, si guadagnavano diversi fps.
Si, avrebbe più senso il 5800X3D e tenersi la 3080 ancora qualche anno

Ho notata che i prezzi delle 4070ti su amaz. vanno controtendenza più passa il tempo e invece di abbassarsi aumentano. L'asus tuf giorni 1120€ altri 1150€ e così le altre custom. Mah!

Ho notata che i prezzi delle 4070ti su amaz. vanno controtendenza più passa il tempo e invece di abbassarsi aumentano. L'asus tuf giorni 1120€ altri 1150€ e così le altre custom. Mah!
Con sconti vari l’ho trovata a 890 su uno store affidabile (versione Zotac).
Detto ciò la dissuaderò e magari mi farò regalare un 5800x3d quando sarà il mio compleanno (almeno avrà una scusa) 🤣
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Salve, se ha una sorella (😇), ma fatti regalare la cpu menzionata oppure nuovo smartphone a seconda del caso

Finirebbe come Caporetto, meglio di no

Scusate per l’ennesima domanda:
Il Fuma 2 che ho attualmente è da considerarsi adatto per il 5800x3d?

Ho saputo che quest’ultimo ha la caratteristica di scaldare molto più rispetto alla mia cpu attuale.

Scusate per l’ennesima domanda:
Il Fuma 2 che ho attualmente è da considerarsi adatto per il 5800x3d?

Ho saputo che quest’ultimo ha la caratteristica di scaldare molto più rispetto alla mia cpu attuale.
Io uso il Fuma 2 con il 5800X, che scalda come il 5800X3D se non di più, e non ci sono problemi.
L’unica differenza è che il 5800X lo puoi settare come vuoi, mentre il 5800X3D è teoricamente bloccato (poi dipende da che mobo usi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro