Forse è scomoda per quelli non troppo alti (tipo 1,75) dato che devono stare molto appoggiati sulla moto, io in altezza sono li piu o meno quindi forse potrei trovarla scomoda.. Non so se il "criterio" può essere quello.
le 125 (rs/mito) sono moto che strizzano
assolutamente l'occhio a chi ha una stazza contenuta, perchè peso e potenza non richiedono grandi forze per essere "guidate".
inoltre lo stile che paga con le 125 2t ss è quello pulito e tondeggiante, che non richiede grandi sforzi fisici: è nettamente più importante la tecnica di guida.
invece, se prendi -esempio- una millona da 180cv, ti serve una certa prestanza fisica per gestirla nella guida sportiva... se pesi 50 chili di cui 20 di grasso, hai l'influenza e ti ha appena messo le corna la ragazza, è chiaro che ti mancano le forze per reggere il passo.
prendi dani pedrosa.. è un nanetto e la posizione di guida delle GP è ancora più estrema, eppure va come un siluro.... poi non è che rossi, stoner, jorge siano dei colossi :asd:
detto questo, se non sei abituato e fai un bel giro su una mito/rs, ti faranno male braccia, polsi, probabilmente schiena.
ma è normale, vale per tutte le sportive.
dopo un po' il corpo si abitua a sostenere la posizione e non ci farai più caso.