5060ti 16 gb vs 5070 liscia

Pubblicità

ska88

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
56
buona sera ragazzi, in sostanza questi 16 gb sulla 5060 TI hanno senso di esistere o è puro marketing 100% ? considerando che costa 500 euro contro i 620 di una 5070, il rapporto qualità prezzo dove è migliore tra le due considerando gioco in 2k ?

Ultima modifica:
ma questi 16 gb hanno un senso sulla 5060 ti ? cioè possono dare in alcuni contesti di gioco dei vantaggi rispetto una più potente 5070 ma che ne ha 12 di gb ? cioè hanno un senso sti gb in più o è solo marketing buttato li ?

Ultima modifica:
ma questi 16 gb hanno un senso sulla 5060 ti ? cioè possono dare in alcuni contesti di gioco dei vantaggi rispetto una più potente 5070 ma che ne ha 12 di gb ? cioè hanno un senso sti gb in più o è solo marketing buttato li ?
in parte è marketing, sempre più gente si lamenta del fatto che AMD sforni scheda con più VRAM, altri invece pensano che la "futuribilità" di un qualcosa sia rapportato ai numeri, quindi più VRAM o core possiede e più anni durerà

Dipende dalla risoluzione a cui vuoi giocare per il QHD la scheda da prendere in considerazione è la 5070, non la 5060 ti

quindi possiamo dire che giocando a risoluzione 2k, la 5060ti (nonostante il plus di memoria) è sempre e comunque dietro alla 5070 liscia ? è giusto dire ciò ?

ergo quindi, i 16 gb di questa 5060 ti sono ininfluenti al 100% al cospetto di una 5070 liscia , le prestazioni saranno sempre migliori con una 5070 liscia in qualsiasi gioco. correggetemi se ho interpretato male nel caso, grazie come sempre per la partecipazione.

ergo quindi, i 16 gb di questa 5060 ti sono ininfluenti al 100% al cospetto di una 5070 liscia , le prestazioni saranno sempre migliori con una 5070 liscia in qualsiasi gioco. correggetemi se ho interpretato male nel caso, grazie come sempre per la partecipazione.
leggi la tabella nell'articolo sopra, sono due schede con chip e caratteristiche diverse

in parte è marketing, sempre più gente si lamenta del fatto che AMD sforni scheda con più VRAM, altri invece pensano che la "futuribilità" di un qualcosa sia rapportato ai numeri, quindi più VRAM o core possiede e più anni durerà
Resta comunque il fatto che le prestazioni della 5060ti 8gb sono enormemente compromesse nei titoli di ultima generazione rispetto alla versione da 16gb, palese risultato che persino in fhd a dettagli alti, 8gb sono morti e sepolti.

E 12gb sono giusti per il 1440p oggi ma non saranno buoni chissà per quanto tempo

Vedasi il calo importante di prestazioni della rtx5070 che hai aumentando risoluzione e usando dlss, rispetto alle corrispettive rx9070 e 5070ti più carrozzate con i loro 16gb

Io 650€ per una scheda da 12gb nel 2025 NON li spenderei mai

Ultima modifica da un moderatore:
caro tony guarda, io ho appena ordinato i pezzi per il pc, restando momentaneamente in stand by appunto per il discorso vga. 650 euro per una 5070 con solo 12 gb mi sta un tantino sui maroni, riguardo la 5070ti mi rifiuto categoricamente di spendere 900 euro per una vga per una questione di principio. aspetto qualche mese e mi deciderò, magari nell'usato qualcosa della passata generazione se trovo a prezzo sensato....non so...resto momentaneamente in sospeso tenendo d'occhio

per il FHD cosa ne pensate? avrebbe senso prendere una 5070 restando su fhd, soprattutto lavorando con programmi di grafica? la VRAM rimanendo sul FHD non dovrebbe rappresentare un grosso problema in teoria lato gaming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro