[500 euro senza periferiche]consiglio per prima build PC

Pubblicità

ollips

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,

attualmente uso un PC portatile come PC desktop ma gli eccessivi caricamenti e i blocchi mi stanno facendo innervosire. Piuttosto che spendere soldi su quello vorrei assemblare un PC desktop da capo.

Cosa voglio farci: mi serve un PC per la navigazione, multimedia e utilizzo del pacchetto office che sia fluido e senza intoppi, e che mi permetta di recuperare qualche gioco vecchio o che non richieda prestazioni elevate. Gioco su console, quindi per i giochi tripla A continuerei ad usare questa.

Dalla guida "Migliori Build Gaming Giugno 2019" ho trovato questa build da 400 euro che sembra faccia al caso mio:

Vorrei però personalizzarla senza fare danni, alla luce di questi requisiti:

-Il PC deve montare 2 Hard Disk, un SSD per Windows 10 anche da 250 GB + un Hard Disk da 500/1000 GB per Linux e per l'archiviazione. Eventualmente anche il secondo potrebbe essere un SSD ma nn credo ce ne sia bisogno;
-Il monitor che ci collegherò è una smart TV Samsung e quindi mi serve un'uscita HD (le nuove schede escono con l'attacco per HDMI?);
-Deve avere un masterizzatore interno;
-due porte per USB saranno occupate da un mouse e una tastiera wireless, quindi preferibilmente tante porte USB (anche se può essere risolto facilmente con un adattatore credo).

Volevo chiedere se questa configurazione fa al caso mio e se avete dei consigli riguardo ai pezzi aggiuntivi o eventuali alternative.
La priorità è che mi permetta di lavorare su Windows Office e i browser senza nessun intoppo e caricamenti lunghi. A tal proposito mi conviene aumentare la RAM?
Riguardo al budget non ho paura di spendere 100-200 euro in più ma vorrei evitare di spendere più di quanto ho effettivamente bisogno.

Grazie in anticipo.

Ciao.

Devi inserire nel titolo il budget totale in euro.
Lascerei perdere quella scheda madre.
Non ci sono uscite HD.
Puoi aspettare almeno il 7 luglio? I prezzi saranno più basso.

La tua TV è in Full HD 1080p?

Ciao.

Devi inserire nel titolo il budget totale in euro.
Lascerei perdere quella scheda madre.
Non ci sono uscite HD.
Puoi aspettare almeno il 7 luglio? I prezzi saranno più basso.

La tua TV è in Full HD 1080p?
Fatto.
Cosa succede il 7? Posso aspettare.
La TV é una samsung smart tv ue32m5500 1920x1080

Questo è anche più bello.
vai su questo se prendi quella scheda madre, è la versione più piccola (micro ATX)
ecco il resto:
CPU: AMD - Ryzen 5 2400G 3.6 GHz Quad-Core Processor (€124.44 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte - B450M DS3H Micro ATX AM4 Motherboard (€74.90 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill - Aegis 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000 Memory (€71.35 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial - BX500 120 GB 2.5" Solid State Drive (€22.00)
Storage: Crucial - BX500 240 GB 2.5" Solid State Drive (€30.00)
Storage: Toshiba - P300 1 TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive (€43.01 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair - CX (2017) 450 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€48.00)
Total: €413.70

per 8€ prenderei un altro bx500 da 240gb per linux, per altri 10€ migliorerei la scheda madre

vai su questo se prendi quella scheda madre, è la versione più piccola (micro ATX)
ecco il resto:
CPU: AMD - Ryzen 5 2400G 3.6 GHz Quad-Core Processor (€124.44 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte - B450M DS3H Micro ATX AM4 Motherboard (€74.90 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill - Aegis 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000 Memory (€71.35 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial - BX500 120 GB 2.5" Solid State Drive (€22.00)
Storage: Crucial - BX500 240 GB 2.5" Solid State Drive (€30.00)
Storage: Toshiba - P300 1 TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive (€43.01 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair - CX (2017) 450 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€48.00)
Total: €413.70

per 8€ prenderei un altro bx500 da 240gb per linux, per altri 10€ migliorerei la scheda madre
scheda madre tipo? sono molto sotto al budget quindi posso spendere

Ieri mi sono arrivati gli ultimi pezzi, mi sono armato di pazienza e ho montato il pc. Mi ha dato giusto un po' di problemi la mascherina delle porte della scheda madre, l'ho adattata con le pinze ma comunque sia 2 porte USB rimangono un po' dure quando inserisco una periferica, però entra. Per il resto il pc funziona, tutte le ventole partono e il BIOS si avvia. Devo solo capire un attimo la configurazione dei due SSD.
Ci sono segnali negativi ai quali dovrei prestare attenzione?

Comunque grazie a tutti per il supporto che ho ricevuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro