5 notebook in base a scheda video e processore

cp023

Utente Attivo
41
0
Salve a tutti! Vorrei, se possibile, una classifica tra questi 5 notebook in base alle loro prestazioni... i miei ranghi di maggior interesse sono Scheda video e Processore:

1) Acer - PROCESSORE: AMD Phenom II N830 2,1 GHz VIDEO: Radeon HD 5650

2) Hp - PROCESSORE: AMD Turion II P520 2,3 GHz VIDEO: Radeon HD 5650

3) Acer - PROCESSORE: AMD Phenom II N930 2,1 GHz VIDEO: Radeon HD 6550M

4) Asus - PROCESSORE: Intel Core i3 370M 2,4 GHz VIDEO: GeForce GT310M

5) Acer - PROCESSORE: Intel Core i3 350M 2,26 GHz VIDEO: GeForce GT330M

Vi ripeto che non mi servirebbe qual è il migliore, ma avere una sorta di classifica tra i 5... Vi ringrazio!!!

P.S. La GeForce GT310M è da 1GB o da 512MB?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ad occhio, dando maggiore peso alla scheda video, direi 3, 5, 1, 2, 4. Mentre in base al processore 4, 5, ,3, 1, 2. Dovendone scegliere uno direi che il 3 è il più equilibrato in base ai parametri da te richiesti, anche se senza altre informazioni come ram e velocità hard disk è un'analisi che lascia il tempo che trova.
In ogni caso per dubbi su questo argomento dai un'occhiata a questo sito:
- Per i processori http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html.
- Per le schede video Mobile Graphics Cards - Benchmark List - Notebookcheck.net Tech.
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
3) Acer - PROCESSORE: AMD Phenom II N930 2,1 GHz VIDEO: Radeon HD 6550M
1) Acer - PROCESSORE: AMD Phenom II N830 2,1 GHz VIDEO: Radeon HD 5650
2) Hp - PROCESSORE: AMD Turion II P520 2,3 GHz VIDEO: Radeon HD 5650
5) Acer - PROCESSORE: Intel Core i3 350M 2,26 GHz VIDEO: GeForce GT330M
4) Asus - PROCESSORE: Intel Core i3 370M 2,4 GHz VIDEO: GeForce GT310M
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
in base alla scheda video
la GT 330M sta un pò più indietro alla 5650
quindi scalarebbe così:
3, 1-2, 5 e 4 (l'ultima è ben staccata)

é vero quello che dici, ma ho considerato che l'acer con nvidia gt 330m ha un processore un po' più performante e i driver nvidia sono un po' superiori rispetto a quelli ati, specialmente in campo linux, quindi dovendo scegliere credo che questi due fattori possano compensare la leggera differenza di potenza. Tengo a specificare che ho un'ati 5870 e non parlo per fanboysmo :)

wardenclyffe ha detto:
3) Acer - PROCESSORE: AMD Phenom II N930 2,1 GHz VIDEO: Radeon HD 6550M
1) Acer - PROCESSORE: AMD Phenom II N830 2,1 GHz VIDEO: Radeon HD 5650
2) Hp - PROCESSORE: AMD Turion II P520 2,3 GHz VIDEO: Radeon HD 5650
5) Acer - PROCESSORE: Intel Core i3 350M 2,26 GHz VIDEO: GeForce GT330M
4) Asus - PROCESSORE: Intel Core i3 370M 2,4 GHz VIDEO: GeForce GT310M

Personalmente cambierei la classifica in 3, 5, 1, 2, 4, l'ultimo posto solo per la gpu infima rispetto alle altre.

Ritocco anche la classifica in base al processore, riguardando i benchmark mi sono accorto che il phenom II n930 è più potente di quanto ricordassi: 4, 3, 5, 1, 2. In alcuni benchmark l'i3 370m si comporta meglio del phenom II n930, mentre in altri la situazione si capovolge. Senza poterli provare personalmente per vedere come si comportano in una prova "su strada", considero l'i3 un po' superiore rispetto al phenom II perchè offre prestazioni simili ma con due core in meno, quindi per quanto riguarda consumi e calore direi che si presta meglio ad essere integrato in un notebook. Tutto rigorosamente imho.
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
é vero quello che dici, ma ho considerato che l'acer con nvidia gt 330m ha un processore un po' più performante e i driver nvidia sono un po' superiori rispetto a quelli ati, specialmente in campo linux, quindi dovendo scegliere credo che questi due fattori possano compensare la leggera differenza di potenza. Tengo a specificare che ho un'ati 5870 e non parlo per fanboysmo :)



Personalmente cambierei la classifica in 3, 5, 1, 2, 4, l'ultimo posto solo per la gpu infima rispetto alle altre.

Ritocco anche la classifica in base al processore, riguardando i benchmark mi sono accorto che il phenom II n930 è più potente di quanto ricordassi: 4, 3, 5, 1, 2. In alcuni benchmark l'i3 370m si comporta meglio del phenom II n930, mentre in altri la situazione si capovolge. Senza poterli provare personalmente per vedere come si comportano in una prova "su strada", considero l'i3 un po' superiore rispetto al phenom II perchè offre prestazioni simili ma con due core in meno, quindi per quanto riguarda consumi e calore direi che si presta meglio ad essere integrato in un notebook. Tutto rigorosamente imho.




....considerando sempre consumi e numero dei core e senza tralasciare il discorso del fsb.....
i computer sono un mondo sul filo dell' equilibrio...
:ok:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
é vero quello che dici, ma ho considerato che l'acer con nvidia gt 330m ha un processore un po' più performante e i driver nvidia sono un po' superiori rispetto a quelli ati, specialmente in campo linux, quindi dovendo scegliere credo che questi due fattori possano compensare la leggera differenza di potenza. Tengo a specificare che ho un'ati 5870 e non parlo per fanboysmo :)
penso ceh nessuno qui ti dia del fan
però rimango dell'idea che anche se i driver nvidia sotto linux siano milgiori
permettono di fare più cose e di alvorarci emglio con la grafica
ma come potenza e prestazioni la GT 330M rimane cmq un pò sotto
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ci tenevo a specificarlo che ho un ati altrimenti già so che uscirà fuori il solito estremista che dirà che i driver ati buggati sono una leggenda metropolitana. Come dire, prevenire è meglio che curare :D

Riguardo la scheda ti do ragione, ma sono convinto che per i motivi che ti ho elencato nel post precedente, secondo me in una prova reale il pc con la gt 330m si comporterà allo stesso modo se non un filo meglio dell'altro. Ovviamente lo dico per sensazioni e non perchè ho qualche dato in mano.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ci tenevo a specificarlo che ho un ati altrimenti già so che uscirà fuori il solito estremista che dirà che i driver ati buggati sono una leggenda metropolitana. Come dire, prevenire è meglio che curare :D

Riguardo la scheda ti do ragione, ma sono convinto che per i motivi che ti ho elencato nel post precedente, secondo me in una prova reale il pc con la gt 330m si comporterà allo stesso modo se non un filo meglio dell'altro. Ovviamente lo dico per sensazioni e non perchè ho qualche dato in mano.
sotto linux riesci ad accelerare più formati video
quindi può tornar utile, ma anche la GT 310M lo farebbe
dico solo che potenza generale non sono paragonabili :asd:
anche fra la 310 e la 330 in quel campo la potenza in più non si noterebbe
(sono altri i software impegnativi)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili